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Flagello ed il suo "Coniglio" -->

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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 17 ago 2016 18:46

Qualche giorno prima di partire ho superato i 400.000 km, però ho anche dovuto sostituire il contachilometri perchè qualcosa è andato in corto e avevo la spia pastiglie consumate che lampeggiava a ritmo degli impulsi dei giri motore.

Il mio nuovo contachilometri segna 125.000 km (che io so essere corrispondenti a circa 400.000 km).
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 18 ago 2016 00:57

Potevi lasciare il quadro vecchio e staccare la spia :D leggere 400 mila fa molto più effetto :D
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda army64 » 18 ago 2016 09:20

Flagello che aspetti a mandarmi il contakm che lo aggiorniamo ai km corretti
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 18 ago 2016 21:59

Non mi ricordavo minimamente....

Ora sicuramente non posso, visto che sto a Ravenna per lavoro.
Grazie comunque Armando :gren:
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 12 set 2016 22:55

Ieri ho preso i bracci anteriori in acciaio forgiato (non in ghisa come gli originali) per fiat coupè.
anche questi sono più lunghi un cm (rispetto ai miei originali)..

Il codice dei miei originali è:

46527761 o 46527762 SX e 46527759 o 46527760 DX


Il codice di quelli che sto montando è:

46474556 SX e 46474557 DX

Li ho pagati una cifra molto onesta.

http://www.ebay.it/itm/2-x-Querlenker-Alfa-Romeo-155-Typ-167-Bj-92-97-vorne-VA-Made-in-Italy-NEU-/221136314030?hash=item337cc05eae:g:f-8AAOSwOVpXffSq

Oggi li ho messi su al volo, perchè nel pomeriggio avevo appuntamento dal gommista per la convergenza laser.

Questi bracci in acciaio forgiato sono leggermente differenti e me ne sono accorto anche quando ho materialmente tolto i vecchi e li ho confrontati con gli originali TRW:

Peso inferiore, spessore ridotto sia delle nervature che delle parti "piane" e lunghezza maggiore di 1 cm.

Infatti ora ho i tiranti della scatola dello sterzo che filettano dentro le testine 6 mm invece che 15 mm.

La convergenza ha appurato che il camber originale è variato di -1,45 gradi e 20 primi.

Ora la campanatura è leggermente e gradevolmente aperta.
Attendo di provarne la stabilità..

Intanto, grazie all'idea del mio amico gommista, sto per produrre la variante N°3 dei puntoni per bara stabilizzatrice.
Come consueto e consolidato, al braccetto andranno i tamponi in PTFE, mentre per l'attacco alla barra stabilizzatrice utilizzerò Uniball.



Stay tuned :metallica: :metallica:
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda army64 » 13 set 2016 18:15

Bella idea quella dei puntoni :bravo:
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda DaveDevil » 14 set 2016 19:48

potrebbe servirmi una cosa del genere per le biellette della barra marea...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 14 set 2016 19:53

Davide:
Inferiore + superiore maschio dx + maschio sx e dado cavo lungo con filettatura interna destrorsa e sinistrorsa + due contro dadi.

Così sarebbe una configurazione perfetta per la bielletta, in modo da poterne registrare anche la lunghezza e quindi regolare il "tiro" della barra stabilizzatrice.

Svitando il dado centrale avrai che le uniball si allontanano fra loro e invece avvitando le uniball si avvicinano tra loro. I controdadi faranno da fermo alle registrazioni.

Roba RACING!!
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 18 set 2016 15:06

I bracci coupè.









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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 19 set 2016 22:49

Notato differenza con i bracci coupé? Montano plus&play?

P.S. Le gomme sembrano piccine.. ma che misura monti? :tongue:
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 20 set 2016 21:25

La differenza nella guida è incredibilmente evidente:
L'avantreno è incollato alla strada non ostante le 185\60 r14.

Il montaggio è plug & play.
Ovviamente essendo più lunghi 1 cm è indispensabile la convergenza ;)
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 21 set 2016 22:13

A questo punto, dovresti pensare di mettere gomme più larghe, imho..
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 21 set 2016 22:36

E per farci cosa dovrei prendere gomme più larghe? :tongue:

Con l'attuale assetto posso percorrere le rampe dei cavalcavia (curva stretta a 270 gradi in salita) a oltre 90 km\h... :nero: :nero: :nero:

Non sono uno a cui è mai interessata l'estetica, ma certamente la sostanza. :gren:
E per 50 € a gomma ti sfido a fare quel che faccio io :metallica: :metallica:

E senza barra duomi anteriore, sia chiaro.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 21 set 2016 23:03

Se passi alle 195 con cerchio da 15, hai la spalla ancora più bassa..
Le rampe le faresti a 100km/h in questo modo :pernacchia:
Oltre ad avere ancora più stabilità in velocità, dato il maggior attrito
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 22 set 2016 20:04

Qui ti sbagli.
Il tuo discorso varrebbe solamente sull'asciutto, perchè sul bagnato maggiore è la superficie e minore sarebbe la tenuta dato che l'acqua è incomprimibile.

Onestamente non vale i 20 € extra a pneumatico, cerchi esclusi.
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