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Flagello ed il suo "Coniglio" -->

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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda DaveDevil » 27 set 2016 10:28

considerato che quando piove è meglio andare piano, meglio avere più aderenza sull'asciutto...

e comunque il discorso tuo vale sulla neve, l'acqua se ne esce dai disegni dello pneumatico, sono fatti apposta! quindi anche aumentando la larghezza, pur avendo più superficie che fa acquaplaning, comunque aumenta anche la superficie con adesione alla strada!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda pao81 » 29 set 2016 00:15

Dipende da quanto sono lisce Dave :D

Le mie gomme da neve mi hanno tradito l'anno scorso su strada resa viscida dalla NEBBIA, figuriamoci se fosse stata pioggia ;(
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 29 set 2016 20:59

DaveDevil ha scritto:considerato che quando piove è meglio andare piano, meglio avere più aderenza sull'asciutto...

e comunque il discorso tuo vale sulla neve, l'acqua se ne esce dai disegni dello pneumatico, sono fatti apposta! quindi anche aumentando la larghezza, pur avendo più superficie che fa acquaplaning, comunque aumenta anche la superficie con adesione alla strada!

Infatti, per quello dicevo. Poi non so la bravo (ma penso sia uguale) ma quando avevo i 14" sulla brava, erano imbarazzanti. Troppo piccoli per la mole e la stazza della macchina.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 30 set 2016 22:59

In compenso hanno anche minor peso e superficie di rotolamento ridotta, quindi offrono la maggior accelerazione possibile su un 1.2

L'estetica è superflua oltremodo per il mio gusto personale, non necessario e superfluo. Un lusso al momento.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda DaveDevil » 01 ott 2016 00:01

c'è un motivo se le auto da rally non usano gomme della bicicletta però...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 01 ott 2016 14:56

:quot: :quot: :quot:
Dai non esageriamo, ho una 1.2
Ricordo che altre fiat avessero gomme ben più ridicole delle mie, con potenze molto al di sopra..
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 05 ott 2016 18:10

Io col 1.6 quando avevo le 185 da 14, ricordo che a 180 sembrava di viaggiare su una gondola, oltre ad avere lo sterzo impreciso. In curva poi, con i 14 soffriva molto il rollio.
C'è da dire però che era più scattante. Però preferisco la stabilità.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 05 ott 2016 21:33

Io però non ho l'assetto di serie che avevi tu, i puntoni barra antirollio artigianali hanno ridotto in maniera netta e drastica quella fastidiosa sensazione.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 13 ott 2016 20:21

Ma hai anche le molle più basse o solo i puntoni maggiorati?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 13 ott 2016 23:43

Non proprio: monto molle di derivazione marea hlx 155 che mi ha dato Ryo e ho provveduto ad abbassarle sino all'altezza originale della mia con taglio a disco non abrasivo ultrasottile lubrificato con olio emulsionabile.

Hanno maggior diametro della spira e sopratutto sono molle con elicoidale a schiacciamento progressivo.
Sai che al Sud Sardegna con l'assetto gireresti forse mezz'ora prima di beccare qualche buco o dosso improvviso e lasciarci letteralmente la coppa dell'olio spiaccicata??

E non mi dire anche qui a Bari, perchè tristemente siamo la provincia più povera d'Italia...
Bari è la 67 su 107 per ricchezza procapite e ridistribuzione sul territorio... Iglesias è la 107..

Trovare un gradino longitudinale alto 10 cm in una statale perchè ha ceduto il fondo stradale è all'ordine del giorno, e come soluzione, a 150 metri viene messo (forse dopo qualche grave incidente) un cartello attenzione gradino longitudinale aspro.

Ho dovuto creare un compromesso.. Il risultato a detta di chi l'ha provata è ottimo.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 13 ott 2016 23:49

Non sono mai stato in Sardegna, quindi non so in che stato versano le vostre strade, però posso assicurarti che anche a Bari fanno schifo non male :D Ora pian piano le stanno sistemando, ma sino ad un paio d'anni fa era uno schifo totale. Dalle parti di casa mia (zona industriale) le strade sono finite nel dimenticatoio: infatti ogni volta che piove si aprono crateri che prontamente rattoppano, quando invece andrebbero rifatte totalmente.

Speriamo di non avere problemi con le molle eibach. :to:
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 13 ott 2016 23:52

A me lo dici, sai quanto lavoro aggiuntivo mi sarei risparmiato?? :(

E sopratutto avrei avuto un prodotto di qualità che non si svaluta più di tanto...
Anche da usate comunque c'è un bel mercato...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 13 ott 2016 23:54

Però credo che se monti solo le molle eibach, con ammortizzatori originali (tipo bilstein b4, praticamente l'abbinamento che ho comprato io :D ) non ne ha problemi. Certo, la irrigidisci un po', ma non hai un assetto a ghiera o qualcosa che con mezza buca ti spacca tutto. Sopratutto avendo i 14" con la spalla da 60.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Flagello » 14 ott 2016 00:13

No, toccherei proprio di coppa... Spesso sento che sfiora il paraurti anteriore già così... :fuck:
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggioda Peppe94 » 14 ott 2016 00:17

Ah bene :gren:
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