Bravo Tuning Club su Facebook

L'HGT 147 di USPP77787 -->

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda Flagello » 05 mag 2015 17:59

Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.

E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.

Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!
Avatar utente
Flagello
Moderatore

Numero Socio: 197
 
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Punti reputazione: 512
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda DaveDevil » 05 mag 2015 23:13

flagello, aumentando così tanto la pressione benzina, semplicemente aumenta di molto la quantità di benzina che entra in camera di scoppio, cosa completamente inutile se non per aumentare i consumi.

la lambda è in grado di agire su piccole correzzioni, non riesce a riportare lo stechiometrico al valore corretto.

e rimappando, dato che si cerca di raggiungere i 14,5 stechio e temperature decenti allo scarico, si finisce per diminuire i tempi di apertura degli iniettori, per cui aumenti pressione ma diminuisci tempo iniezione, alla fine ti ritrovi piu o meno la stessa quantità di benzina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15225
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda uspp77787 » 06 mag 2015 09:23

Flagello ha scritto:Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.

E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.

Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!


Tranquillo flagello fotazzerò a tempo debito tutti i componenti.... mi sto godendo di brutto a pomparlo da aspirato, e vi dirò, più lo pompo e meno mangia! si vede che sto riuscendo a ottimizzarlo per il mio stile di guida, visto che sono sempre oltre i 4000 e mi sta mangiando meno! sono passato da 8 km\l urbani stando attento a addirittura 9!
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista

Numero Socio: 227
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Località: Mantova
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda uspp77787 » 07 mag 2015 08:11

Immagine

Uno dei tromboncini CNC.... a presto i restanti 4....
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista

Numero Socio: 227
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Località: Mantova
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda DaveDevil » 11 mag 2015 13:00

a che serve?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15225
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda uspp77787 » 11 mag 2015 15:35

Il canale interno porta dal polmone che unisce i 5 cilindri alla testata, la forma a venturi serve a canalizzare meglio il flusso d'aria, i forellini radiali correggono la direzione e la grandezza della colonna d'aria in base alla pressione tra polmone e condotto valvole rendendo il motore più elastico e aiutando il tiro ai bassi che col tromboncino di solito cala a discapito degli alti
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista

Numero Socio: 227
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Località: Mantova
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda DaveDevil » 11 mag 2015 21:05

ok capito dove lo metti... caspita potrebbe servirmi una cosa del genere sull'ingresso della turba!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15225
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda uspp77787 » 11 mag 2015 22:32

Lavoro come progettista per una ditta che fa impianti di lubrificazione industriali... Ogni tanto qualche tornio è impegnato con la mia roba... ;-)
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista

Numero Socio: 227
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Località: Mantova
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda uspp77787 » 12 mag 2015 08:44

La mia cilindrona al test scarico!

Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista

Numero Socio: 227
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Località: Mantova
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda DaveDevil » 14 mag 2015 10:04

poco da fare, stupendo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15225
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda uspp77787 » 15 mag 2015 00:35

Dave che ne pensi? Che voto da marmittaro?
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista

Numero Socio: 227
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Località: Mantova
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda Flagello » 15 mag 2015 18:58

Ottimo risultato direi, secondo me a caldo suona molto meglio.
Avatar utente
Flagello
Moderatore

Numero Socio: 197
 
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Punti reputazione: 512
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda uspp77787 » 16 mag 2015 01:11

Grazie mille Gian... Vediamo poi con l aspirazione che voce e che spinta prende...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista

Numero Socio: 227
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Località: Mantova
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda DaveDevil » 19 mag 2015 02:24

voto ottimo, non c'è che dire!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15225
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggioda Flagello » 30 giu 2015 13:31

Eros, è un po' che non ci aggiorni...

Posta la sigla e le caratteristiche delle candele che hai installato sul tuo hgt..
E magari qualche foto dell'avanzamento lavori al collettore di aspirazione.
Avatar utente
Flagello
Moderatore

Numero Socio: 197
 
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Punti reputazione: 512
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

PrecedenteProssimo

Torna a Auto dei soci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron