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Downpipe o Cat 200 celle... -->

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Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda ginterista » 21 giu 2011 22:15

Ciao raga
mi hanno mandato una mail con degli accessori davvero allettanti :mylove: però non saprei cosa scegliere, mi sapreste consigliare e soprattutto spiegare la differenza tra downpipe o cat 200 celle!!??

Gli accessori sono questi:

Scarico completo per 1.9 m-jet. Acciaio inox o titanio

Si compone di:

1) Downpipe vuoto che sostituisce il prekatalizzatore originale; 130 euro

2) Centrale diretto che rimuove sia il kat, sia il silenziatore centrale: 175 euro

in alternativa
2 bis) Centrale con kat 200 celle nella stessa posizione dell'originale: 420 euro

3) Terminale di scarico omologato con uscita singola (o a richiesta altre). 280 euro

Grazie raga!!! :giusto:
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda DaveDevil » 22 giu 2011 07:23

in ordine lo scarico dell'auto è composto da (immagini a scopo illustrativo)

1. collettori scarico

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2. turbina

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3. downpipe (può essere con o senza pre-catalizzatore)

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4. eventuale flessibile, di solito viene incluso nel downpipe

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5. catalizzatore (generalmente è un 400 celle)

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6. FAP (filtro anti particolato, solo nei diesel più recenti)

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7. silenziatore centrale

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8. silenziatore terminale

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questa un'idea di uno scarico (fino al centrale escluso)

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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda DaveDevil » 22 giu 2011 07:25

sinceramente i prezzi non sono malaccio considerando che si tratta della nuova bravo quindi un'auto recente... questo a parte per il catalizzatore 200 celle, 400 euro sono una fucilata....
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda ginterista » 23 giu 2011 19:26

quindi mi consigli di prendere il Downpipe vuoto che sostituisce il prekatalizzatore originale + Centrale diretto che rimuove sia il kat, sia il silenziatore centrale totale 305€ e dici che qualche cavallo lo prendo??
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda m4rc8 » 23 giu 2011 20:08

ti sconsiglio di eliminare i vari kat e prekat..a meno di usare emulatori lambda ti ritroveresti con errori in centralina dovuti alle letture errate dei parametri degli scarichi..
magari il dp libero ok,ma il centrale col kat ci vuole..

@ dave..400€ per un 200 celle,se gia' montato sul centrale,e' un prezzaccio..con quei soldi li' ti prendi soltanto un buon kat metallico (per buono intendo Brain o similare)
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda ginterista » 23 giu 2011 20:38

si difatti la mia domanda era se prendere il downpipe + centrale era fattibile e se avevo la possibilità di guadagnare qualcosa in cavalleria!!!
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda DaveDevil » 24 giu 2011 14:44

su un turbo, più svuoti lo scarico e più prendi cavalli.

marco un brain 200 celle universale l'avevo trovato a qualcosa come 200 euro... qui siamo al doppio, ok che c'è anche tutto il resto già saldato e fatto, ma è il doppio!
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda m4rc8 » 24 giu 2011 22:26

prendi cavalli se hai un bel turbo da far girare.. per assurdo sulle auto turbo moderne se svuoti troppo lo scarico peggiori la coppia ai mediobassi regimi (dove ora fan la differenza.. non son piu' i turbo esplosivi che fino ai 4000 erano morti,i turbo nuova concezione a 2500 giri son gia' in full boost..la mia per quanto piccola di cilindrata-1.4- e' in full gia' a 2200 giri/min)

ti dico che 400€ son ancora pochi,per un kat pronto al montaggio... il dp SS per la mia con un 200 celle Brain specifico viene oltre 1000€..ok che e' SS,ma sai che e' di qualita'...

@ ginterista..mi scriveresti via pm il nome di chi realizza questi scarichi di cui parli?vorrei avere una conferma...
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda DaveDevil » 25 giu 2011 14:40

beh qua parliamo di cilindrate piccole come il 1.4 e turbine grandi come un posacenere, ovvio che il flusso di gas di scarico è diverso da quello di un 2000 turbo..
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda marchese » 26 giu 2011 01:47

ginterista ha scritto:si difatti la mia domanda era se prendere il downpipe + centrale era fattibile e se avevo la possibilità di guadagnare qualcosa in cavalleria!!!

le modifiche non sono male,ma poi la passi la revisione?
così non la passi,sempre se non rimonti tutto oppure :boss:
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda ginterista » 26 giu 2011 02:25

ma se montassi o solo downpipe o solo centrale andrebbe bene uguale o ci sarebbero dei problemi??

cosi la revisione la passerei??
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda marchese » 26 giu 2011 02:28

non ti so dire,per questo ti domandavo
prima di fare la modifica informati bene
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda DaveDevil » 26 giu 2011 08:39

in ogni caso qualsiasi cosa di queste fai, poi devi trovare uno bravo che disattiva alcuni valori nella centralina, oppure comprare degli "emulatori" per la sonda lambda, altrimenti come già detto, ti si accende la spia avaria.
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda m4rc8 » 26 giu 2011 09:35

ginterista ha scritto:ma se montassi o solo downpipe o solo centrale andrebbe bene uguale o ci sarebbero dei problemi??

cosi la revisione la passerei??


se mantieni il convertitore catalitico (anche se a base metallica,come un 200 celle) non hai problemi di emissioni e di bollini,quindi la revisione non e' un problema..
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Re: Downpipe o Cat 200 celle...

Messaggioda m4rc8 » 26 giu 2011 09:38

DaveDevil ha scritto:beh qua parliamo di cilindrate piccole come il 1.4 e turbine grandi come un posacenere, ovvio che il flusso di gas di scarico è diverso da quello di un 2000 turbo..


no,cilindrata a parte,dico proprio che i motori turbo odierni son diversi come erogazione..nascono per poter convivere con scarichi "chiusi" per l'omologazione €4/€5, e se viene liberato troppo lo scarico,senza aver stravolto completamente il motore nei suoi rendimenti volumetrici (turbomacchine ben piu' grandi),si va a peggiorare invece che migliorare l'erogazione
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