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Tagliando Bravo 1.6 mjt -->

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Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda Clemy16 » 06 set 2011 09:30

Ciao , io ho un bravo 1.6 mjt con circa 48000 km.L'ho acquistata a circa 33000 km a febbraio.
Prima che me la consegnassero hanno fatto un bel tagliando all'officina fiat con tanto di documentazione. Avendo percorso circa 15000 km dall'ultimo tagliando vorrei fare un tagliando anticipandol'intervento previsto dal service.
Come olio avrei pensato al selenia in quanto è quello consigliato dalla fiat, altrimenti vorri usare il Motul( visto che la mia moto va a cannone con il motul).
Ho già acquistato il filtro aria le pastiglie dei freni ant.
Qualcuno di voi sa dov'è situato il filtro dell'olio? Credo che si cambia solo la cartuccia di cartone vero?
Altro da sostituire secondo voi?

Ciao Clemente grazie a tutti!!
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda DaveDevil » 06 set 2011 10:44

secondo me anche troppo, pastiglie freni dopo 15.000km?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda Clemy16 » 06 set 2011 16:13

Scusate i freni sono quelli originali, mai cambiati manco dal vecchio proprietario che per altro conosco bene.
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda DaveDevil » 06 set 2011 22:53

ah ok...

altro che mi viene in mente, candele, filtro carburante, una passata di pulisci-iniettori che non fa mai male, potresti pensare di svuotare l'impianto di raffreddamento e metterci paraflu nuovo in modo che sei già pronto per l'inverno...
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda Flagello » 17 set 2011 15:44

Cambia l'olio freni, di regola un Dot 4 va cambiato ogni anno, ma ora ne esistono tipi particolarmente buoni che si cambiano ogni 2 anni o 120000 km.
Bada bene che se lo sostituisci, DEVI METTER OLIO DELLA STESSA TIPOLOGIA: se c'era olio a base glicolica rimetti quello e idem se c'avevi un olio a base siliconica.
Se volessi passare da uno a base glicolica ad uno a base siliconica i meccanici DEVONO LAVARE IL CIRCUITO FRENI con alcool etilico, i due prodotti sono incompatibili tra loro e pergiunta hanno reazioni chimiche di aggrumazione e di corrosione.
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda simoneddu » 19 set 2011 11:18

cambialo ogni 10000km filtro olio,filtro aria,filtro gasolio,gli fà solo bene,usa solo olio sintetico e se cambi marca fallo scolare bene :gren: così ti rimane pulito l'olio :giusto:
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda DaveDevil » 19 set 2011 16:34

10 mila mi sa che sono un po pochi...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda simoneddu » 27 set 2011 15:11

io lo cambio ogni 5000 :(
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda DaveDevil » 01 ott 2011 17:59

esagerato...
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Re: Tagliando Bravo 1.6 mjt

Messaggioda marchese » 04 ott 2011 13:01

si ogni 5000 è esagerato,io l'olio e il filtro olio li cambio piu o meno ogni 10-12000km,il filtro nafta una volta si e una no,e la stessa cosa per il filtro aria
adesso ho quello della bmc quindi lo pulisco ogni 7-8000km
poi le pastiglie e dischi vogliono controllate,possono essere buone come no,e se c'è da fare la sostituzione fai cambiare anche l'olio freni come ha detto flagello
controlla lo stato della batteria,cuscinetti ruota,liquidi vari,e una bella pulitina agli iniettori tramite apposito additivo
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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