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Re: Guarnizione testata

Messaggioda pippett91 » 17 ott 2015 15:19

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineeccole flagello non so se rende l idea
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda Pande » 17 ott 2015 19:20

Dalle foto si vede chiaramente, perdita dalla guarnizione coperchio punterie(non dalla testata) e pompa idroguida
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda pippett91 » 17 ott 2015 23:47

Sì ma dal coperchio non è olio fresco diciamo sotto invece è un macello
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda Pande » 18 ott 2015 06:56

si la perdita maggiore è sotto la pompa idroguida, ma ti scende il livello olio dell'idroguida o del motore? il colore mi sembra strano, di regola per l'idroguida dovrebbe essere sul rosso
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda pippett91 » 18 ott 2015 09:53

SÌ ap punto comunque la vaschetta dell idro e piena a metà più o meno mentre l olio motore rabbocco ogni 3 4 settimane
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda Flagello » 18 ott 2015 12:56

Pande ha scritto:si la perdita maggiore è sotto la pompa idroguida, ma ti scende il livello olio dell'idroguida o del motore? il colore mi sembra strano, di regola per l'idroguida dovrebbe essere sul rosso


Pande guarda bene... non è mica l'idroguida quella.
E' il compressore A\C...



pippett91 ha scritto:eccole flagello non so se rende l'idea


Per me oltre a perdere brutalmente il coperchio punterie (una guarnizione punterie costa 5 € :eek: :eek: )
perde la pompa olio dalla guarnizione tra il carter pompa e il monoblocco.
E' tipico con gli anni. C'è una guarnizione di cartone che avrà spessore 0,3 mm...

Allora si che ti spieghi quell'enorme colatura..
Io la sistemerei molto alla svelta, visto che l'olio è il sangue del tuo motore e visto che il 1.4 12v soffre gravemente di problemi di lubrificazione, prima di usurare le camme e trovarti che beve come una spugna e non va un ghezz...
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda pippett91 » 18 ott 2015 13:06

Poco tempo fa cambia un pezzo in alluminio dov'è attaccato il tendi cinghia servizi tu dici dietro quella piastra c'è la guarnizione?comunque la guarnizione punterie la devo cambiare però non penso ci sia una grande perdita perché non è fresco l'olio e secco
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda Flagello » 18 ott 2015 15:34

Il tendicinghia è una cosa, il carter pompa dell'olio è un'altra.
Va smontata la pompa dell'olio per sostituire la guarnizione che ti dicevo.

Significa smontare anche la coppa dell'olio e il supporto motore.
Poi cinghia servizi e cinghia distribuzione, infine la pompa può essere smontata.
Una volta tolta la pompa olio, per 10 € in più fagli sostituire anche il paraolio pompa.

Il costo delle guarnizioni è ridicolo: tra guarnizione punterie, guarnizione pompa e paraolio pompa non arrivi a 30€ di spesa...

E' la mano d'opera che costa tanto....
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda pippett91 » 18 ott 2015 16:59

E lo so comunque il meccanico mi sostituì un para olio nella distribuzione e dice che non ci sono perdite da sotto la coppa dell'olio io pensavo fosse da li invece
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda Flagello » 18 ott 2015 17:44

No, come puoi vedere la giunzione della coppa è bella asciutta.

Peccato che il meccanico stesso non abbia verificato da dove venisse quell'olio, visto che la guarnizione coppa non è ed il paraolio lo ha sostituito.

Poi mi chiedo anche quale paraolio abbia sostituito, se quello della distribuzione (albero a camme) o quello della pompa olio (albero motore) :tongue: :tongue: :tongue: .
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda pippett91 » 18 ott 2015 20:35

Non mi ricordo quale, fatto sta che mi ha fatto preoccupare col fatto che potrebbe essere la testata.... Il compressore non mi spaventa tanto, ma la testata ahi ahi ahi!!!
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Re: Guarnizione testata

Messaggioda Pande » 19 ott 2015 08:08

Cavolo flagè hai ragione, avevo visto le foto di fretta e furia e poi lui parlava già di perdita olio idroguida, chiedo venia :oops:
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