Bravo Tuning Club su Facebook

impianto frenante -->

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Re: impianto frenante

Messaggioda nikhpe » 28 apr 2014 23:12

hooo ecco ,questo volevo sapere ,la differenza e sicuramente nei bracci e no nell'assale (ponte). del multilink lo so non mi interessa ,serbatoio scarico ecc...
nikhpe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06 mag 2010 23:57
Fiat: Brava
Modello: turbo 16
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: impianto frenante

Messaggioda DaveDevil » 29 apr 2014 00:27

è quel che ti ho già detto...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda WaKKa » 29 apr 2014 12:05

É da parecchio che mi chiedo: i dischi e pinze anteriori si possono montare posteriormente (con le dovute modifiche del ponte) o sono differenti?
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Numero Socio: 221
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda DaveDevil » 29 apr 2014 12:40

completamente differenti.

non fosse altro per il fatto che le pinze posteriori hanno il gancio che permette di azionare le pinze tirando il filo del freno a mano e hanno la parte idraulica comandata dalla pompa freni, mentre le anteriori hanno solo la parte idraulica
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda WaKKa » 29 apr 2014 20:07

I dischi invece?
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Numero Socio: 221
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda DaveDevil » 29 apr 2014 20:16

i dischi cambia ovviamente la misura, ma sul mozzo montano, volendo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda WaKKa » 29 apr 2014 20:43

I dischi di suo dovrebbero essere più grandi o più piccoli?
Siccome io li ho praticamente nuovi stavo ragionando che prendendo pinze posteriori potrei montare quelli anteriori e poi all'anteriore montare gli autoventilanti...
Si potrebbe fare?
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Numero Socio: 221
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda Flagello » 29 apr 2014 21:51

No Nico, niente da fare...
Solo la 164 monta dischi da 257 al posteriore, ma il suo ponte benchè uguale a quello bravo è più largo di quello del coupè, quindi per montarlo sulla tua auto dovresti far allargare le fiancate dal carrozziere...
Avatar utente
Flagello
Moderatore

Numero Socio: 197
 
Messaggi: 7771
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Punti reputazione: 512
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda WaKKa » 30 apr 2014 01:00

Peccato, un po' ci speravo
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Numero Socio: 221
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Punti reputazione: 46
Bravo Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda Antonio33 » 08 ago 2014 15:41

Ragazzi mi serve un'info e visto il post ormai kilometrico preferisco chiedere...
ricordandovi che ho una Bravo 1.6 100 16v del 2001.. mi chiedevo se potevo montare i dischi ventilati al posto di quelli normali, so che devo cambiare anche le pinze e ne ho 2 complete (pinza + portapinza) smontate dal mio ex Coupè 1.8 credete possano andare bene, cioè montano senza altre modifiche? ho letto che qualcuno ha gia' fatto questa modifica ma non ho capito se basta sostituire le pinze o c'è dell'altro..
Antonio33
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Località: Zafferana Etnea
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Punti reputazione: 1
Tuner

Re: impianto frenante

Messaggioda DaveDevil » 08 ago 2014 16:51

del coupè 1.8 non lo so, nessuno smonta mai dal 1.8 coupè, so che quelli del jtd basta sostituire la pinza e il disco e basta
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda simo85 » 08 ago 2014 19:41

dato che le hai già smonta la ruota e i 2 bulloni del portapinza, appoggi il tutto da una parte e provaci quelle del coupe, se ci vanno scambi il tubo del freno e via
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
 
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Località: Lucca
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Punti reputazione: 37
Bravo Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda Antonio33 » 08 ago 2014 22:58

ho le pinze ma mi mancano i dischi e pattini... cioè i dischi non li trovo quindi forse li ho buttati, non ricordo, ma cerchero' meglio i pattini ci sono ma ovviamente li metto nuovi.. quindi prima di smontare devo essere certo che ci vanno cosi da comprare i dischi ed il resto e montarli... prima comunque devo pulirli e cambiare tutte le varie guarnizioni, gommini, tamponi ecc..
Antonio33
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Località: Zafferana Etnea
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Punti reputazione: 1
Tuner

Re: impianto frenante

Messaggioda Flagello » 09 ago 2014 01:12

che io ricordi sono come quelli della hgt, non montano :confused:
Avatar utente
Flagello
Moderatore

Numero Socio: 197
 
Messaggi: 7771
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Punti reputazione: 512
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: impianto frenante

Messaggioda Antonio33 » 09 ago 2014 09:48

Se non montano, quale sarebbe il motivo?
Antonio33
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Località: Zafferana Etnea
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Punti reputazione: 1
Tuner

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron