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Messaggioda BravoGT100evo5 » 13 giu 2007 00:48

Ma almeno delle più importanti, conosciute e più usate, così uno si regola.
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Messaggioda ryo_di_shinjuku » 19 giu 2007 01:07

Beh penso che cambiare il ponte sia + veloce considerando anche le modifiche ai cavi freno a mano ma smentitemi se nn è cosi', a me il lavoro lo ha fatto il meccanico. A me sono arrivati dischi Ctf e pastiglie Ferodo Racing con mescola 2500 che pare l'accoppiata migliore per Ctf, monto pero' i 284 di diametro, con anche la pompa della Hgt, penso sia importante sottolinearlo perche' cambia completamente la risposta al pedale, è molto piu' pronto e morde meglio. In piu' con questa modifica posso montare il kit maggiorato Ctf o Brembo, disponibile solo per Hgt (almeno ctf) con dischi da 305 mm e pinze a 6 pistoncini. Ah dimenticavo, la spesa..Il ponte posteriore l'ho tirato giu' da una Hgt comprata per cannibalizzazione pagata circa 1000 euro con radiazione compresa. Il lavoro non so perche' ho fatto un sacco di cose insieme e non saprei quantificare. I dischi nuovi Ctf + pastiglie Ferodo Racing da 284 mmscontate 400 euri in mano... per le versioni da 257 euro scontate avrei speso circa 300 eurini mi pare... a tempo debito cambiero' anche dischi post con Ctf/Roesch perche' vetrificati di sicuro e per estetica in secondo luogo (poi coi 16 si vedono bene...
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Messaggioda m4rc8 » 19 giu 2007 07:47

per chi puo' interessare..a breve una convenzione con Roesch :]

Mrcnet potra' dare ulteriori notizie sulla tempistica
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggioda merovese » 19 giu 2007 08:59

scausate io ho un gt jtd con cosa posso sostituire i tamburi posteriori?
Grazie
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Messaggioda ryo_di_shinjuku » 19 giu 2007 09:55

Coi dischi di qualunque bravo che li abbia al ponte posteriore o con quelli della Stilo, della Marea, della Brava, della Tipo, della Punto Gt prima serike e forse di 145 e 146 Alfa Romeo
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Messaggioda Dreamweaver » 19 giu 2007 10:19

Scusa Ryo non ricordo, ma tu hai tutto il ponte anteriore HGT?
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Messaggioda BravoGT100evo5 » 19 giu 2007 10:55

Ma mica esiste il ponte anteriore?? :tongue:
Ma penso abbia messo l'impianto dell HGT, ossia pompa freni, dischi con diametro maggiore e relative pinze freni.
Il ponte va messo dietro, ma neanche serve mettere tutto il ponte, altrimenti mi sa che bisogna smontare il serbatoio carburante, basta smontare i braccetti e rimontare quelli con i dischi.
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Messaggioda ryo_di_shinjuku » 19 giu 2007 13:20

Si ho me3sso tutto il ponte, esiste BravoGT100evo5 esiste, io l'ho tirato giu' come il post da una hgt e fra l'altro io dovevo cambiare anche il serbatoio, quindi mi è andato bene anche quello dopo aver cambiato la pompa e un paio di piccolezze
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Messaggioda BravoGT100evo5 » 19 giu 2007 13:23

Si lo so che esiste ma posteriore non anteriore. Ma si fa prima a mettere i braccetti, anche se nel tuo caso visto che dovevi cambiare il serbatoio, hai fatto meglio a mettere tutto il ponte.
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Messaggioda ryo_di_shinjuku » 19 giu 2007 13:33

ti confermo solo che esiste, poi come puoi immaginare, ho fatto prima a smontare tutti e 2 i ponti e rimontarli per interi compresi gli ammortizzatori all'anteriore con le mie molle ovviamente! mi pare che siano anche cambiate alcuni piccoli elementi di meccanica comprati nuovi cme i braccini che vanno dalla barra al trapezio (forse perche' rotti) beh, ora scappo al lavoro, ciao
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Messaggioda Puma » 19 giu 2007 13:36

ragzzi ma che differenza ce far la pompa delle barvo normali con quella hgt. :tongue: :tongue:
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
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Messaggioda Dreamweaver » 19 giu 2007 14:08

BravoGT100evo5 ha scritto:Ma mica esiste il ponte anteriore?? :tongue:
Ma penso abbia messo l'impianto dell HGT, ossia pompa freni, dischi con diametro maggiore e relative pinze freni.
Il ponte va messo dietro, ma neanche serve mettere tutto il ponte, altrimenti mi sa che bisogna smontare il serbatoio carburante, basta smontare i braccetti e rimontare quelli con i dischi.


Forse il termine è improprio ma intendevo dischi + mozzi + sospensioni ... insomma tutto il blocco.

Puma ha scritto:ragzzi ma che differenza ce far la pompa delle barvo normali con quella hgt.


Avendo dischi anteriori più grossi e dischi anche sul posteriore e dovendo frenare 155 cv penso che la pompa del freno sia anch'essa maggiorata rispetto alle altre. Alla fine immagino che anche la pompa come i dischi sia dimensionata sulla cilindrata e i cavalli della vettura.
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Messaggioda ryo_di_shinjuku » 19 giu 2007 21:56

Si è maggiorata e da una sensibilita' completamente diversa, ovviamente, dovendo spingere su dischi dal diametro maggiore è meglio che lo sia, probabilmente lavora anche ad una pressione maggiore oltre ad avere proprio maggiori dimensioni dei tubi ed elementi pompanti...
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Messaggioda m4rc8 » 19 giu 2007 22:45

la dimensione dei tubi non varia la pressione ottenibile ..

Quoto il discorso sui pompanti interni alla pompa..l'hgt ne ha una coppia(a differenza delle normali,che hanno solo un pistone),indi con minore sforzo sulpedale si ottiene la stessa pressione sulle pinze
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Messaggioda Dreamweaver » 20 giu 2007 09:13

Buono a sapersi... la metterò in conto insieme all'impianto maggiorato...
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