Bravo Tuning Club su Facebook

Elaborazione Bravo 1.6 16v -->

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda jako » 22 mar 2010 21:49

happydiedboy ha scritto:al minimo e ad andatura normale è identico, a me scoppiettava in rilascio, se invece affondi fa parecchio rumore, in autostrada dopo qualche ora a medie un pò elevate diventava fastidioso.

ok grazie... e consumi invece? migliorano o peggiorano in linea di massima?
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
Avatar utente
jako
Bravista inesperto
Bravista inesperto
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08 mar 2010 22:45
Località: Verona
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 22 mar 2010 22:01

dipende.

se fai solo sto lavoro probabilmente aumentano.

se ci fai anche il resto dello scarico, un filtro degno di tal nome, e rimappi, allora parliamo di altro...

corre di più e consumi meno...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda mafia306sx16v » 24 mar 2010 17:13

e montare un bel scarichetto come questo..??D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine

150€...:) artigianale..
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Località: san dona di piave
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 24 mar 2010 17:17

è terribile su un aspirato una cosa del genere...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda mafia306sx16v » 24 mar 2010 17:31

si infatti..il tipo che lo vende sai cos ha scritto sull annuncio..??
"scarico artigianale diretto per fiat bravo 1.6..sond sportivo e prestazioni mostruose"(o qualcosa del genere) -e adesso udite udite- "tenuto su solo due giorni,come nuovo"
ahahahahahahah ci credo che l'ha tenuto su 2 giorni,la macchina non gli sarà neanche andata avanti.. :D :D :D ..a meno che non viaggiasse in tutte le marce a 5000g/min minimo..!!!..chissà cosa pensava di fare..mah..forse se dovessi allestire la bravo per girare in pista e facendole guadagnare altri mmmmmmmm....200cv ??...:) ancora potrebbe andare.. :D ...ma neanche l hgt da 155cv va bene con sta "cosa"..:)
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Località: san dona di piave
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 24 mar 2010 19:52

vero... difatti io ce l'ho così l'hgt.

si sente meno, perchè comunque la quantità di gas di scarico che butta fuori la mia sono di più, ma comunque a breve mi trovo un bel 200 celle e via...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda mafia306sx16v » 24 mar 2010 21:04

DaveDevil ha scritto:vero... difatti io ce l'ho così l'hgt.

si sente meno, perchè comunque la quantità di gas di scarico che butta fuori la mia sono di più, ma comunque a breve mi trovo un bel 200 celle e via...


esatto bravo...a me è arrivato mezzora fa il pacco con il 200 celle.. :D :D :D
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Località: san dona di piave
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda ziopad » 23 nov 2010 20:39

mafia306sx16v ha scritto:e montare un bel scarichetto come questo..??D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine

150€...:) artigianale..

ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
Avatar utente
ziopad
Bravista
Bravista

Numero Socio: 204
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
Località: rosolina (rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd207
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 23 nov 2010 21:44

se accompagni il tutto con filtro, modifica aspirazione, e una rimappatura, sei più che a posto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda ziopad » 24 nov 2010 14:43

DaveDevil ha scritto:se accompagni il tutto con filtro, modifica aspirazione, e una rimappatura, sei più che a posto

quale modifica aspirazione?? mi puoi spiegare??
grazie
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
Avatar utente
ziopad
Bravista
Bravista

Numero Socio: 204
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
Località: rosolina (rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd207
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda kratos1873 » 24 nov 2010 20:23

ziopad ha scritto:ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie


Ti faccio una domanda chiave: quanti cv e coppia vorresti guadagnare?????
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
 
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 24 nov 2010 20:43

nel senso di mettere mano a tutto il percorso che fa l'aria da quando entra a quando arriva sul corpo farfallato... ci sono un sacco di strettoie da eliminare!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda ziopad » 26 nov 2010 00:33

kratos1873 ha scritto:
ziopad ha scritto:ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie


Ti faccio una domanda chiave: quanti cv e coppia vorresti guadagnare?????

vorrei per prima cosa togliere quel maledetto vuoto quando tiro giu' tutto l'acelleratore a bassi giri...e che tirasse prima dei 4000 giri...diciamo che come cavalli mi piacerebbe averne 115 ma la vedo lunga...e come coppia che iniziasse a tirere dai 3000 giri 3300...e di fare piu' di quei 190 km...
lo so chiedo molto...dimmi tu adesso se essagero con le aspettative...
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
Avatar utente
ziopad
Bravista
Bravista

Numero Socio: 204
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
Località: rosolina (rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd207
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda ziopad » 26 nov 2010 00:37

DaveDevil ha scritto:nel senso di mettere mano a tutto il percorso che fa l'aria da quando entra a quando arriva sul corpo farfallato... ci sono un sacco di strettoie da eliminare!

davvero??? :eek: dove?? dove??? visto che domani mi torna il bravo :sbav: ...e visto che sono a casa per malatia :] ...ho molto tempo da dedicare alla scoperta del bravozzo :appla: ...
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
Avatar utente
ziopad
Bravista
Bravista

Numero Socio: 204
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
Località: rosolina (rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd207
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 26 nov 2010 00:52

apri il cofano.

da davanti a dove c'è la mascherina del cofano, appena sopra il radiatore, c'è un convogliatore d'aria, che scende (guardando in direzione parabrezza) in basso a destra dietro il faro lato guida, per poi finire nella scatola filtro.

togli tutta quella roba inutile e dannosa.

poi, da sopra la scatola filtro, c'è un pezzo di plastica fatto a clessidra, e poi una giunzione in gomma che finisce al corpo farfallato.

sostituisci quella strettoia con un tubo in pvc... anche quelli arancioni da idraulica e fognature vanno bene. io ho usato un tubo per gli scarichi della caldaia, per intenderci questi:

Immagine

poi l'ideale sarebbe che dalla scatola filtro, con un'altro tubo, passi sotto il faro e arrivi al paraurti in modo da prendere l'aria fresca.

il tutto va, ovviamente, accompagnato da un filtro a pannello in cotone...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti