Bravo Tuning Club su Facebook

Elaborazione Bravo 1.6 16v -->

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda jako » 22 mar 2010 21:14

happydiedboy ha scritto:non è che levando ilc atalizzatore ti entra il fumo in abitacolo. I fumi, tuoi e degli altri, entrano normalmente nell'abitacolo tramite i finestrini ( ovvio ) o il sistema di areazione se non c'è attivato il ricircolo. Il punto è che cmq hai il tuo scarico si e no a 2 metri dietro di te, se dal tuo escono sostanze irritanti come ossidi di azoto e idrocarburi incombusti, te ne accorgi, a meno di non restare chiuso sigillato in auto col ricircolo acceso come spesso facevo io.

annn ok ok perfetto allora.. ora ho capito meglio!! grazie...
appena riesco lo tolgo anche io allora...!!! ma il rumore dopo cambia molto??
cioè lo senti perfettamente che sei senza ed è fastidioso per gli altri fuori e quindi le forze dell'ordine potrebbero fermarti e fare storie per quello?!?! oppure è simile all'originale??
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
Avatar utente
jako
Bravista inesperto
Bravista inesperto
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08 mar 2010 22:45
Località: Verona
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda happydiedboy » 22 mar 2010 21:28

al minimo e ad andatura normale è identico, a me scoppiettava in rilascio, se invece affondi fa parecchio rumore, in autostrada dopo qualche ora a medie un pò elevate diventava fastidioso.
happydiedboy
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 02 dic 2007 18:07
Località: Frattamaggiore ( NA )
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda jako » 22 mar 2010 21:49

happydiedboy ha scritto:al minimo e ad andatura normale è identico, a me scoppiettava in rilascio, se invece affondi fa parecchio rumore, in autostrada dopo qualche ora a medie un pò elevate diventava fastidioso.

ok grazie... e consumi invece? migliorano o peggiorano in linea di massima?
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
Avatar utente
jako
Bravista inesperto
Bravista inesperto
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08 mar 2010 22:45
Località: Verona
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 22 mar 2010 22:01

dipende.

se fai solo sto lavoro probabilmente aumentano.

se ci fai anche il resto dello scarico, un filtro degno di tal nome, e rimappi, allora parliamo di altro...

corre di più e consumi meno...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda mafia306sx16v » 24 mar 2010 17:13

e montare un bel scarichetto come questo..??D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine

150€...:) artigianale..
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Località: san dona di piave
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 24 mar 2010 17:17

è terribile su un aspirato una cosa del genere...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda mafia306sx16v » 24 mar 2010 17:31

si infatti..il tipo che lo vende sai cos ha scritto sull annuncio..??
"scarico artigianale diretto per fiat bravo 1.6..sond sportivo e prestazioni mostruose"(o qualcosa del genere) -e adesso udite udite- "tenuto su solo due giorni,come nuovo"
ahahahahahahah ci credo che l'ha tenuto su 2 giorni,la macchina non gli sarà neanche andata avanti.. :D :D :D ..a meno che non viaggiasse in tutte le marce a 5000g/min minimo..!!!..chissà cosa pensava di fare..mah..forse se dovessi allestire la bravo per girare in pista e facendole guadagnare altri mmmmmmmm....200cv ??...:) ancora potrebbe andare.. :D ...ma neanche l hgt da 155cv va bene con sta "cosa"..:)
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Località: san dona di piave
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 24 mar 2010 19:52

vero... difatti io ce l'ho così l'hgt.

si sente meno, perchè comunque la quantità di gas di scarico che butta fuori la mia sono di più, ma comunque a breve mi trovo un bel 200 celle e via...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda mafia306sx16v » 24 mar 2010 21:04

DaveDevil ha scritto:vero... difatti io ce l'ho così l'hgt.

si sente meno, perchè comunque la quantità di gas di scarico che butta fuori la mia sono di più, ma comunque a breve mi trovo un bel 200 celle e via...


esatto bravo...a me è arrivato mezzora fa il pacco con il 200 celle.. :D :D :D
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Località: san dona di piave
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda ziopad » 23 nov 2010 20:39

mafia306sx16v ha scritto:e montare un bel scarichetto come questo..??D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine

150€...:) artigianale..

ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
Avatar utente
ziopad
Bravista
Bravista

Numero Socio: 204
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
Località: rosolina (rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd207
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 23 nov 2010 21:44

se accompagni il tutto con filtro, modifica aspirazione, e una rimappatura, sei più che a posto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda ziopad » 24 nov 2010 14:43

DaveDevil ha scritto:se accompagni il tutto con filtro, modifica aspirazione, e una rimappatura, sei più che a posto

quale modifica aspirazione?? mi puoi spiegare??
grazie
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
Avatar utente
ziopad
Bravista
Bravista

Numero Socio: 204
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
Località: rosolina (rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd207
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda kratos1873 » 24 nov 2010 20:23

ziopad ha scritto:ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie


Ti faccio una domanda chiave: quanti cv e coppia vorresti guadagnare?????
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
 
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO
Punti reputazione: 0
Tuner

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda DaveDevil » 24 nov 2010 20:43

nel senso di mettere mano a tutto il percorso che fa l'aria da quando entra a quando arriva sul corpo farfallato... ci sono un sacco di strettoie da eliminare!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15224
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggioda ziopad » 26 nov 2010 00:33

kratos1873 ha scritto:
ziopad ha scritto:ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie


Ti faccio una domanda chiave: quanti cv e coppia vorresti guadagnare?????

vorrei per prima cosa togliere quel maledetto vuoto quando tiro giu' tutto l'acelleratore a bassi giri...e che tirasse prima dei 4000 giri...diciamo che come cavalli mi piacerebbe averne 115 ma la vedo lunga...e come coppia che iniziasse a tirere dai 3000 giri 3300...e di fare piu' di quei 190 km...
lo so chiedo molto...dimmi tu adesso se essagero con le aspettative...
la musica è un'emozione
ma se non alzi il volume
godi solo a metà!!!
Avatar utente
ziopad
Bravista
Bravista

Numero Socio: 204
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 03 nov 2010 01:42
Località: rosolina (rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd207
Punti reputazione: 0
Tuner

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron