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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Peppe94 » 28 gen 2017 16:29

I cuscinetti li ho cambiati, e appena presa l'auto aveva la termostata rotta e l'ho cambiata insieme al sensore temperatura. La spia si è accesa dopo un paio di mesi, quindi sicuramente sono loro.

Per la frizione, il monomassa con la frizione quanto regge?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Flagello » 28 gen 2017 19:24

Il volano td 100 regge 200 Nm, oltre slitta perchè la frizione ha un diametro ridotto e non sopporta oltre.

La coppia, per poter essere scaricata al cambio senza slittare è funzione della superficie d'atrito per la pressione dello spingidisco.

Quindi a parità di pressione, una frizione di maggior diametro regge più coppia motrice.

Quella della hgt ha diametro 230 mm su una fascia di 50 mm di larghezza.
Quella della td 100 - jtd ha diametro 200 mm su una fascia larga 50 mm.

La superficie è 2(r²x 3.14) dove va ovviamente sottratta l'area sempre 2(r²x 3.14) della parte centrale non soggetta a frizione, di conseguenza avrai che:

- la frizione td 100 - jtd ha una superficie di 188513.559 mm²;
- la frizione hgt ha una superficie di 269548.649 mm²

Applicando una proporzione, se la superficie del td 100 -jtd sta a 200 Nm, con una superficie del volano hgt deve poter sostenere X Nm.

269548.649 - 188513.559 = x + 200

81035.090 : 200 = 405 Nm

Poi sicuramente il mio calcolo non tiene conto di altre variabili, ma sicuramente la frizione hgt con volano monomassa regge 300 Nm.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Peppe94 » 30 gen 2017 23:36

Io ho trovato il kit AP su internet monomassa che monta plug&play sul jtd 105, però non so quanti CV possa reggere e quanta coppia... Avevo sentito anche del kit frizione e volano HGT, ma non ho capito se regge una mappetta o va anche oltre. La mia intenzione, era di trovare una turbina del jtd 115 col collettore, revisionarla e montarla. Solo che sicuramente dovrò cambiare anche intercooler e tubi e non so cosa poter mettere. Ed infine, con tutta 'sta roba avrò almeno 140 cavalli presumo, e quindi ritorna il dubbio sulla frizione. :ira:


P.S. il kit è questo http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOL ... Sw41xXPPwo che in parole povere ha i parastrappi sulla frizione e non sul volano come ora, ed è monomassa ovviamente. Molto meglio a parer mio, anche se dicono che il bimassa sia più silenzioso

Turbina: http://www.ebay.it/itm/TURBINA-GEOMETRI ... xypthRpwWV Anche se magari preferirei spendere 50-100 € dallo scasso e poi revisionarla, così so al 100% che la turbina è nuova.

Ultima cosa: il debimetro è stato sostituito dal precedente proprietario, però dubito sia quello originale. In ogni caso, vorrei dargli una pulita: c'è un modo per farlo senza danneggiarlo?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Flagello » 01 feb 2017 23:25

Te lo ripeto, non è un problema di cavalli.

Se pensi che il socio uspp77787 ne aveva quasi 200 sull'hgt con frizione e volano originale..

Le domande giuste sono:
- Quanta coppia sopporta??
- Quanta coppia sviluppa poi il motore con quelle modifiche??
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Peppe94 » 02 feb 2017 13:24

Eh lo so, ma con 140cv manco a 300nm di coppia arrivo? L'hgt originale ne ha 180, il jtd originale ne già 205...
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda emanuelebilello4 » 04 mar 2017 16:58

Ciao peppe i cerchi originali li hai ancora?

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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Peppe94 » 04 mar 2017 17:19

No manuele, li ho dati a thor :)
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda emanuelebilello4 » 04 mar 2017 17:20

E va be peccato cerco quei cerchi a poco prezzo

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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Peppe94 » 04 mar 2017 17:21

Li ho dati via perché era un peccato tenerli abbandonati in cantina, in quanto appena presa la macchina ho montato subito quelli che avevo sul 1.6...

Nel frattempo comunque sono arrivato a quota 180.000 km, ho cambiato le gomme con 4 Bridgestone Turanza T001. :)



Nel frattempo i problemi però non finiscono, in quanto (probabilmente a causa di qualche buca) s'è rotta una testina del trapezio dx, quindi devo sostituirli entrambi! :fuck:
Ultima modifica di Peppe94 il 04 mar 2017 17:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda emanuelebilello4 » 04 mar 2017 17:22

Certo immagino io devo sbarazzarmi dei miei toora e mettere gli originali

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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Peppe94 » 04 mar 2017 17:32

In questi giorni le ho dato una lavata dentro e fuori, ho usato un prodotto per igienizzare e lucidare le plastiche, sanificazione dei tessuti ecc. Nonostante stia sempre per strada, direi che se la cava abbastnaza bene! :)







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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda emanuelebilello4 » 04 mar 2017 18:36

Complimenti peppeee molto curata :mrgreen:

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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda Peppe94 » 04 mar 2017 18:39

Sapreste consigliarmi su come togliere quel quadrettino e quel pezzetto di adesivo che c'è sul baule posteriore?

Grazie, troppo gentile! :)
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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda emanuelebilello4 » 04 mar 2017 18:41

Immagine questa e la mia

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Re: La Brava di Peppe

Messaggioda emanuelebilello4 » 04 mar 2017 18:45

Ci sarebbero 2 metodi 1 prova con il petrolio bianco ke elimina la colla e poi gli passi 1 po di polish l'altro si fa con il diluente nitro ma va saputo fare se no ti porti via la vernice io ti consiglio il 1

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