Grazie a tutti, io sono il fortunato possessore di solo auto italiane, mai avute le straniere...
In ordine di potenza e di affetto Vi elenco le mie bimbe:
- Lancia Delta Evo1 colore rosso monza anno 1992 che sto rifacendo completamente a puro scopo preventivo perchè era perfetta anche prima ma l'amore è amore perciò ci sto investito sopra molto!!! E ancora non ho finito... Elaborata di motore al punto giusto senza esagerare (lavorazione ed equilbratura motore, collettori inox Protoxide, scarico centrale sempre inox ma artigianle senza silenziatore con diametro maggiorato, terminale inox Bartoli, frizione Thema 8.32, regolatore benzina Malpassi, pompa Walbro 255 ltr/h, arretramento intercooler, filtro a pannello e tanto altro fatto dal mio meccanico che ora non mi dilungo a scrivere
Per l'estetica ho fatto poco o niente perchè come potete immaginare la Deltona è nata giàstupenda! Ho solo apportato alcune modifiche derivate dalle sorelle: sedili Recaro beige alti Evo2, ghiera tappo cromata Evo2 al posto di quella nera, kit leva cambio serie Martini, gocciolatoi in tinta Evo2, cerchi sempre Speedline Montecarlo da 16 pollici Evo2, targa anteriore spostata su un lato (passeggero), potenziamento freni anteriori con pinze Porsche. Al momento l'auto è in fase di ultimazione: credo che per luglio dell'anno prossimo dovrei riaverla in garage!!!
- Fiat Punto GT Turbo color giallo exploit anno 1994 anche questa completamente rifatta in fase di ultimazine: questa conto di riportarla a casa per Natale!!! E' molto tuningzzata sia di motore sia di carrozzeria. Per quanto riguarda il motore ho eliminato il fastidiosissimo debimetro (sulla Punto si rompe spesso e volentieri) con l'adozione dell'elettronica IAW gentilmente donata da una Delta HF 1600 non cat, intercooler maggiorato frontale, pistoni stampati, abolizione recupero vapori oleosi/benzina con installazione di apposita tank, come è di serie sul Delta, collettori inox, scarico con solo silenziatore centrale e resto tutto artigianale, iniettori maggiorati RC440, regolatore benzina Malpassi, pompa Walbro 190 ltr/h, overboost regolabile, turbina Mitsubishi TD04 e tanto altro che neanche ricordo ma devo dire che è molto divertente anche questa! Per l'estetica, ero partito dall'idea di una semplice rinfrescata di carozzeria ed alla fine una cosa ha tirato l'altra: ho messo paraurti completo, minigonne e bombature parafanghi anteriori Cadamuro, paraurti posteriore bombato artigianale con integrazione estrattore tipo Renault Clio Sport con uscita dx e sx mono da 80, bombature parafanghi e sportelli gentilmente donati da un Saxo VTS, abolizione antenna, lisciatura portellone ed abolizione di tutti i fregi. Su altri particolari ci sto ancora lavorando...
- Naturalmente ultima (solo perchè tutta completamente originale) Fiat Bravo JTD GT 105 anno 1999 color grigio steel. E' la mia vettura di tutti i giorni, quella che guadagna e porta il pane a casa!!!