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Cavi leva del cambio rotti -->

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Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda lussi92 » 09 ago 2015 15:02

Buongiorno a tutti
volevo kiedere se a qualkuno di voi è capitato ke si rompessero o sganciassero i Cavi della leva del cambio....perché stamattina nel mettere la 3° ho sentito un "TOC" lieve e la leva del cambio ora va avanti e indietro molle e la marcia e rimasta bloccata....il mio meccanico mi ha detto che e possibile ke si siano solo sganciati e non rotti.

voi sapreste dirmmi dove si trovano sulla Bravo 1.9 mjt 120cv?

grazie mille a tutti
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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda Flagello » 11 ago 2015 00:00

Ciao.
E' la prima volta che mi capita di sentire un difetto simile su nuova bravo...

Purtroppo non ho una nuova bravo, quindi non so risponderti riguardo la loro posizione.
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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda lussi92 » 14 ago 2015 19:29

cercando un po nella maccchina oggi ho trovato i cavi della leva del cambio,ho provato un po a spostare il cavo che cambia le marce e in contemporanea quello che sposata la leva a destra e sinistra e sono riuscito a metttere prima la 2° e poi la retro ma appena entra la marcia si blocca sempre...ora è in retro ma non si sblocca la leva
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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda Flagello » 15 ago 2015 16:51

Spiegami da dove stai comandando i cavi... Da dentro l'abitacolo o dal vano motore??

Posta 2 foto di quello che stai facendo, magari capisco meglio e riesco ad aiutarti..
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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda lussi92 » 15 ago 2015 18:43

dal vano motore



se lo sposto avanti e indietro innesto le marce


se lo sposto avanti e indietro sposto la leva del cambio a dx e sx


io speravo fossero nell'abitacolo ma purtroppo sono sotto la macchina i cavi,infatti devo smontare lo scarico perché le viti che mantengono il blocco della leva del cambio sono sopra lo scarico
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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda simo85 » 15 ago 2015 21:07

Fatti aiutare da qlc te stacchi le corde e l altro muove la leva difficile k siano entrambe rotto o sganciate. Una volta sganciate dal selettore sul cambio se sono rotte lo vedi semplicemente tirando la parte terminale, se ti viene via portandosi dietro l anima in acciaio e rotta, se scorre circa 10 cm allora e solo sganciata dalla leva del cambio

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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda Flagello » 15 ago 2015 21:24

Quotone a Simo.
Poi se devi smontare lo scarico, sappi che se non hai dimestichezza con il metodo dello shock termico fai poca strada.
Inutile dirti che lo scarico anche se molli le giunzioni, non si sfila...
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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda lussi92 » 15 ago 2015 23:53

Flagello ha scritto:Quotone a Simo.
Poi se devi smontare lo scarico, sappi che se non hai dimestichezza con il metodo dello shock termico fai poca strada.
Inutile dirti che lo scarico anche se molli le giunzioni, non si sfila...


quindi per capire se sono rotte o sganciate devo solo staccarli dal selettore e tirarli...grazie mille domani provo

in che senso "shock termico"?...intendi ke devo scaldare la giunzione dopo aver svitato tutto per staccarlo??

kiedo skusa se faccio tutte ste domande ma non sono pratico :D
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Re: Cavi leva del cambio rotti

Messaggioda Flagello » 16 ago 2015 21:02

Gli innesti a bicchiere dei tubi Tubo dentro tubo con fascetta sopra, anche allentando la fascetta non mollano.
Vanno scaldati con il cannellino a butano sino a farli rossi e bagnati immediatamente con acqua corrente (una pompa da giardino).
Shock termico perchè passi da quasi 700 °c (ferro rosso) a temperatura ambiente bagnando in brevissimo tempo.
Rompe le incrostazioni e sblocca i tubi. ;)
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