TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da RTorque16v »

Puoi dirmi dove posso trovare questi kit per i cerchi in lega? Poi semmai allego foto.

Per lo specchietto vernice e trasparente si prendono 15€, poi se proprio ci vuole altro materiale lo porto al lavoro di mio padre e faccio fare a loro che hanno il reparto carrozzeria.

A me interessa poi vedere di sistemare la modanatura nera sinistra posta sul paraurti posteriore...quella che prima viene colpita dai parcheggi insomma...perchè mia zia ha urtato delle pietre (porfido a muro insomma) e mi si è graffiata tutta
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da DaveDevil »

se vuoi ho due modanature originali nuove di zecca
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da RTorque16v »

Ma perchè si vendono? E come si smontano soprattutto?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da DaveDevil »

hanno dei pioletti ad incastro, e tutta la parte dietro è adesiva.

le ho acquistate anni fa persostituirle alle mie rovinatissime, poi ho avuto l'incidente e l'auto che ho acquistato non ha le modanature, quindi mi sono rimaste in casa
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da RTorque16v »

Puoi inviarmi delle foto? Pure su fb se ti è più comodo. Almeno vediamo se sono uguali perché io ho una Brava e credo differisca dalla tua che è Bravo.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da DaveDevil »

in quel caso sicuramente son diversi, la forma della porta cambia
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da RTorque16v »

No Dave la porta non c'entra. Io mi riferisco al paraurti posteriore dove ci sono quei bordini neri...li hai presente? Se vuoi ti posto una foto.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da Amad »

Ma il bordo nero del paraurti è tutt'uno col paraurti!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da RTorque16v »

Quindi mi sa che devo farlo fare proprio in carrozzeria...perchè a fare si può fare, il carrozziere dove portai a verniciare la macchina me li ha tirati fuori a nuovo, e vi posso assicurare che erano messi malissimo!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da DaveDevil »

in quel caso si, il paraurti è tutt'uno, non ci sono pezzi che si staccano
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da marchese »

su internet si trovano i kit per i cerchi devi trovare quello del tuo stesso colore oppure qualche colorificio

le plastiche sono insieme al paraurti non si smontano
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da WaKKa »

marchese ha scritto:questo lo trovi all'ipercoop o centri commerciali
http://www.lacuradellauto.it/interni/pl ... 00-ml.html
non è male,dona una buona lucidità anche nel tempo,lo spuzzi su una spugnetta e lo passi
Dopo ben 8 mesi dal tuo suggerimento alla fine mi son deciso ad acquistarlo, pagato 6€ all'Auchan. Ho provato a cercare per curiosita' anche il PEARL ma non c'era...

Domani mattina spero di poterlo usare, lo usero' come mi hai suggerito tu piuttosto di come suggeriscono nell'etichetta. Speriamo faccia cio' che cerco.
Ti faro' sapere :gren:
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da WaKKa »

Stamattina ho dato una prima mano a praticamente tutte le plastiche interne...non credevo esistesse qualcosa di simile, il cruscotto e' passato dal grigio vecchio/sbiadito ad un bel nero opaco, non lucido che da l'idea di oleosita'.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che comunque al tatto rimane un po' oleoso...provo con un panno pulito a strofinarle tutte e vediamo il risultato.
Ogni quanto consigli questo trattamento per tenere le plastiche belle vive marchese?
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da Flagello »

Wakka,

due foto del prima - poi avrebbero detto più di cento parole...
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da WaKKa »

Purtroppo non ci ho pensato, ci ho pensato quando ormai avevo gia' dato la prima mano.

Piu' che altro secondo me il trucco sta nel spruzzarlo sulla superficie, spanderlo (magari senza assorbirlo) lungo la superficie e poi lasciarlo riposare. Dopo 10 minuti, passare un secondo straccio delicatamente per rimuovere l'eccesso.
Rispondi