Consiglio Distanziali

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mafione89
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 13 set 2011 12:33
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v sx
Località: Tarantino verace :-)

Consiglio Distanziali

Messaggio da mafione89 »

Salve gente....
Vorrei sapere se ci sono delle marche migliori rispetto ad altre per quanto riguarda i distanziali!
se qualcuno vorrebbe darmi qualche dritta al riguardo mi farebbe super felicissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Consiglio Distanziali

Messaggio da marchese »

ciao mafione89,allora i bulloni le devi cambiare,e metterli piu lunghi
sulle marche c'è ne sono diversi tipo simone racing oppure fk
ma ti ricordo che se ti fermano e ti vedono i distanziali, sono dolori
oltre alla multa c'è anche la revisione speciale
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
mafione89
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 13 set 2011 12:33
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v sx
Località: Tarantino verace :-)

Re: Consiglio Distanziali

Messaggio da mafione89 »

marchese ha scritto:ciao mafione89,allora i bulloni le devi cambiare,e metterli piu lunghi
sulle marche c'è ne sono diversi tipo simone racing oppure fk
ma ti ricordo che se ti fermano e ti vedono i distanziali, sono dolori
oltre alla multa c'è anche la revisione speciale
si tanto non sono per me! :gren: :gren: :gren: io al max metto l'asse del coupè se proprio voglio allargarla! è una domanda per un mio amico che vuole montarli sull'audi A3 :D :D
Avatar utente
bardak909
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 738
Iscritto il: 12 giu 2008 20:37
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: Consiglio Distanziali

Messaggio da bardak909 »

l'asse anteriore del coupè davanti non puoi metterlo per motivi proprio fisici per il fatto che i semiassi sono completamente diversi (solo 2) fisicamente non si puo' sul 1.4 ne il 1.6 ne il 1.2

sul 1.8 , D, TD, JTD, 2.0 si puo pultroppo (semiassi in 3 parti)

dietro è fattibile,

comuqne un distanziale è solo un blocco di alluminio e se è lavorato al cnc non dovrebbero avere grosse differenze tra un marca e un'altra, io siccome ho montato le pinze brembo del coupè ho pultroppo dovuto mettere un distanziale davanti si 16mm il meno costoso che c'era della PILOT marcaccia ma per i semplici distanziali è ininfluente (i bulloni piu lunghi te li danno nel kit e DEVI averli per montarli)

poi se vuoi spendere 100 euro ci sono gli eibach o gli sparco
___________________________________
le mani dei nani negli ani dei cani
─────────────────────────────
Immagine
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Consiglio Distanziali

Messaggio da simo85 »

un distanziale è un distanziale, alcuni sono leggermente + leggeri, alcuni cromati altri no...prendi quelli che costano meno e pitturali di nero opaco così danno meno nell'occhio!

cosa però IMPORTANTISSIMA è che siano specifici x fiat o cmq di tutte le auto con il solito mozzo! montano ad es anche alcuni che sono 4x100 ma sono con il foro di centraggio leggermente più grande e diventa praticamente impossibile centrali alla perfezione!

se vuoi spendere un pochino di più prendi le colonnette (però nn a tutti piacciono essendo molto racing e poco tuning)...eviti così di dover cambiare bulloni (rimettendo gli originali) in caso di foratura se hai il ruotino di scorta
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
mafione89
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 13 set 2011 12:33
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v sx
Località: Tarantino verace :-)

Re: Consiglio Distanziali

Messaggio da mafione89 »

bardak909 ha scritto:l'asse anteriore del coupè davanti non puoi metterlo per motivi proprio fisici per il fatto che i semiassi sono completamente diversi (solo 2) fisicamente non si puo' sul 1.4 ne il 1.6 ne il 1.2

sul 1.8 , D, TD, JTD, 2.0 si puo pultroppo (semiassi in 3 parti)

dietro è fattibile,

comuqne un distanziale è solo un blocco di alluminio e se è lavorato al cnc non dovrebbero avere grosse differenze tra un marca e un'altra, io siccome ho montato le pinze brembo del coupè ho pultroppo dovuto mettere un distanziale davanti si 16mm il meno costoso che c'era della PILOT marcaccia ma per i semplici distanziali è ininfluente (i bulloni piu lunghi te li danno nel kit e DEVI averli per montarli)

poi se vuoi spendere 100 euro ci sono gli eibach o gli sparco

si si ma infatti solo dietro metterei l'asse del coupè!


quindi si mettono per forza i bulloni più lunghi no?
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Consiglio Distanziali

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

non comprare distanziali aperti, meglio quelli completamente pien e meglio in ergal. Per il resto prendoli spcifici, con anello di centraggio, quindi occhio agli artigianali piatti
Avatar utente
Poccozu
Bravista
Bravista
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 feb 2011 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v GT
Località: Roma

Re: Consiglio Distanziali

Messaggio da Poccozu »

sì mafione89, devono essere più lunghi altrimenti non riesci ad avvitarli al mozzo.
DAJE ER GASSSSSSS...
Immagine


mascherina marea, frecce fumè, pomello cambio momo, stereo Pioneer 45Wx4 amplificatore con pannello "serio"
Rispondi