scricchiolio fastidiosissimo zona bagagliaio

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

scricchiolio fastidiosissimo zona bagagliaio

Messaggio da liuk86 »

Ragazzi sono circa 3 anni che convivo a momenti alterni con questo maledettissimo rumore! Allora viene dalla zona portellone dx, ad ogni sconnessione si presenta! Poi riempo di nastro isolante l'attacco del bagagliaio lato dx e per un po' si risolve, ma puntualmente si ripresenta! In passato ho smontato il portellone integralmente, messo gommapiuma dappertutto, ma niente!!! ho provato a viaggiare col cofano appoggiato e sparisce, per poi ripresentarsi puntualmente richiudendolo. Una volta per capire da dove venisse ho persino chiuso mio fratello nel bagagliaio chiedendogli di premere con forza in vari punti! ho anche registrato gli attacchi ma nada...Help!
Avatar utente
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1789
Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186
Località: Savona

Re: scricchiolio fastidiosissimo dova bagagliaio

Messaggio da Humbert »

Ehi mitico Luca :hola: :hola: ... non è che raschia il portellone sulla battuta del piano di carico?? hai guardato?
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 giu 2011 17:08
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD GT
Località: Torino

Re: scricchiolio fastidiosissimo dova bagagliaio

Messaggio da Steyux »

anche nella ypsilon di mia madre c'è lo stesso rumore credo, è un'anno che cerco di sistemarlo ma non si riesce in nessun modo, se x caso ci riesci facci sapere come ha fatto!!
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: scricchiolio fastidiosissimo dova bagagliaio

Messaggio da liuk86 »

Humbert ha scritto:Ehi mitico Luca :hola: :hola: ... non è che raschia il portellone sulla battuta del piano di carico?? hai guardato?
Ciao umberto!!! :D
é un rumore tipo di plastica che sbatte con altra plastica, quindi non penso che il portellone tocchi col piano di carico!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: scricchiolio fastidiosissimo zona bagagliaio

Messaggio da marchese »

hai controllato la serratura del portellone?
io sentivo un rumore fastidioso mentre camminavo
poi un giorno per puro caso ho toccato la serratura e si era completamente svitata,l'ho avvitata e il rumore è sparito
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: scricchiolio fastidiosissimo zona bagagliaio

Messaggio da RTorque16v »

Io ho risolto i miei problemi con il bagagliaio mettendo gomma biadesiva sui bordi dei carterini,bloccato decentemente la cappelliera e ho messo il nastro isolante sulla chiusura del bagagliaio. Ora gran parte dei rumori sono svaniti e in attesa di insonorizzare devo dire che con poco ho raggiunto un gran bel risultato!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: scricchiolio fastidiosissimo zona bagagliaio

Messaggio da liuk86 »

Ragazzi già fatto tutto!!! La marea WE poi ha le due serrature ai lati e in più la ribaltina in basso con altre serrature! Comunque vi dico che riempendo al limite dell'impossibilità dell'apertura, gli agganci della serratura col nastro isolante per un po' si toglie.
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: scricchiolio fastidiosissimo zona bagagliaio

Messaggio da liuk86 »

Ragazzi aggiornamento nella mia eterna lotta con questo rumoraccio:
Ho notato che dopo aver lasciato la macchina al sole il rumore si riduce quasi del tutto, quindi la dilatazione termica fa il suo dovere. Poi a cofano aperto o a porta post. dx aperta il rumore lo fa lo stesso..altre idee?
Rispondi