Vernice per interno, quale?

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:48, modificato 1 volta in totale.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vernice per interno, quale?

Messaggio da BravoMan »

umbus ha scritto:un semplicissimo ki per paraurti della arekson che si trova in tutti i supermarket al costo di 6 euro (ovviamente non prendere il nero, ma il grigio). Si fissa con una spugnetta imbevuta, (non farlo andare sul tessuto, ovviamente....) , fallo asciugare, nel caso ripassa, e vedi il risultato, come nuovo! l'ho usato per la mia vecchia clio quando maontai gli alzavetri elettrici, ed andai a trovare le tasche che contenevano il pulsante dell'alzavetro da un rottamaio, ed erano tutte scolorite. (una volta messo non va piu' via!) Mettiti i guanti!
ma non aveva chiesto come verniciare??? o ho capito male io??? :tongue: :tongue: :tongue:
aemchier ha scritto:Salve a tutti! Oltre ad una bravo posseggo anche una fiat marea 1.6 sx weekend, del 2001. Il problema ? che si ? spaccata la plastica del pannello porta, l'ho messa a posto con un kit alla vetroresina, nessuno sa dirmi che tipo di vernice devo procurarmi per la verniciatura? Grazie!
umbus ha scritto:lo spray alla nitro rilascia cattivo odore e si spella col calore. (il kit arekson no).
Provare per credere!
;)
ho cambiato colore agli interni x la QUARTA volta... usando sempre delle vernici nitro...

in totale 3 anni sotto al sole o al freddo...

potrai stupirti ma non ho mai visto ne ingiallire un pezzo ne tanto meno screpolarsi...

molto conta dall'accuratezza che si impiega... tanto x dire... se rimane della polvere prima di verniciare prima o poi si sfoglia o peggio vengono tanti puntini rendendola ruvida...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Se non carteggio tanto bene prima di passare il primex cosa succede???
Dove lo compro il primex???
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

allora si chiama PRIMER o AGGRAPPANTE per plastica...
lo trovi in ferramenta...
non importa che carteggi bene bene... l'importante ? renderlo poroso... ma allo stesso tempo levigato... ti consiglio di fare una prima passata con della carta del 200 e dopo un'ultima passata con della 300 o 360 che ? molto piu fine... poi pulisci bene e dai il primer... meglio 2 mani leggere che 1 pesante... eviti colature!!!

poi aspetti che asciughi e dai 2 mani di vernice... ovviamente prima di dare la seconda devi aspettare che sia asciutta la prima... poi aspetti 24 ore... e dai 2 mani di trasparente con la stessa logica di aspettare...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:49, modificato 1 volta in totale.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

te mi sa che hai usato una vernicie scaduta!!!!!!!

puzza... ma che puzza... essendo a base nitro (diluente) quando evapora lo stesso... non puzza x niente!!!

te l'ho detto... ho rifatto 4 volte i miei interni... e quelli di altre 3 bravo... mai sentito puzza in macchina...

consiglio... cambia chi ti vende le vernici!!!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

quindi con il kit arexon mi resta del colore originale??
Perche' avrei intenzione di dare una rinfrescata ai pannelli porte,magari dandogli una scartavetrata e renderli lisci... ma vorrei mantenere il colore originale,dato che non saprei come tingere il cruscotto ...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:49, modificato 1 volta in totale.
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

posso consigliare di nn usare le bombolette,alcune cose gia le ho dovute riverniciare ,altre hanno durato un po di + ma col caldo si inizano a screpolare tutto.col caldo le plasticche si ammorbidiscono,la vernice no e si crepa grrrrr.

credo ke dovro riverniciare tutto,ma x usare quella alla nitro ci vuole un compresso esatto?
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

su ebay vendono gli aerografi da attaccare al compressore a 20 euro minimo.... potrebbe essere un buon acquisto...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
bRaVoLoRe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 45
Iscritto il: 31 gen 2006 02:00
Località: Milano

Messaggio da bRaVoLoRe »

Il Colorista da cui sono andato io disse che l'acrilico ? pi? elastico della nitro, infatti del resto la tecnologia delle vernici all'acrilico ? successiva a quelle a base nitro. Cos? io ho comprato vernice all'acrilico e lucido alla nitro. Ma il lucido non l'ho usato perch? mi ci piace l'opaco... :] :]

Per quanto riguarda la tenuta l'importanza del carteggio ? secondaria, anche perch? diciamocelo la plastica stampata del nostro cruscotto ? gi? abbastanza porosa... ve ne accorgete se la guardate da vicino; quello che invece ? primario ? pulire prime di spruzzare il Primer:
Pulire con un solvente assolutamente non grasso! Meglio sarebbe un solvente nitro. Pulire bene bene bene proprio bene ? essenziale affinch? i successivi veli di vernice aderiscano alla plastica e non alla polvere o al grasso che si ? accumulato sul nostro cruscotto che neanche si vede... (chi di noi non ha appoggiato un panino BIG MAC TASTY sul cruscotto della propria Bravo prima o poi... :eek: ) Pulita la plastica pu? stendersi il Primer (cod. 9040 e non 9041 che ? per i metalli!) info costi (nella mia citt?) Primer della Talken Color 5,60 euri (si possa comprare le medicine! :eek: ) Dopo passate 12 ore si pu? passare la vernice e ognuno mette il colore che vuole. Per gli interni vanno bene sia le nitro che le acriliche anche se come ho detto io l'ho presa acrilica perch? mi ha detto che ? pi? elastica della nitro e segue bene l'esapnsioni della plastica dovute al calore. La vernice io l'ho pagato 9,40 euro (si possa comprare le medicine! :eek: ). Tutto da un colorificio perch? io sono stato prima da due ferramenta che non avevano manco il calippo (della Algida).
Spero di essere stato d'aiuto! CIAO BRAVISTI!
Il Tuner altro non è che un Esteta nella Mente ed un Artigiano nelle Mani.
Rispondi