bocchette aria

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

bocchette aria

Messaggio da liuk86 »

Ragà sapete come si smontano le bocchette dell'aria laterali? e per quelle centrali bisogna smontare tutta la console centrale? e anche a voi capita ke si rompano i deviatori di flusso interni?
Avatar utente
MeloS
Bravista
Bravista
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105
Località: Lecce ---> Torino

Re: bocchette aria

Messaggio da MeloS »

Visto che nessuno ti risponde, provo a farlo io.

Per smontare la bocchetta di destra, devi smontare il cassettino porta-oggetti.
Per smontare il cassettino devi (vado a memoria):
-svitare due viti a croce dal fondo;
-svitarne altre due in basso;
-svitarne altre due (o tre) in alto;
poi tiri verso di te giocando il cassetto;
una volta tolto guardi verso l'alto e vedrai due viti che tengono ferma la bocchetta;
sviti quelle e la bocchetta ti rimane in mano.

Per smontare le bocchette centrali, devi smontare tutta la consolle centrale.
Per smontare la consolle centrale devi (vado sempre a memoria):
-svitare le 4 brugole che si trovano sotto l'autoradio originale (o la mascherina se after-market);
-svitarne altre due che si trovano sotto i tappi laterali della pulsantiera (fendinebbia, sbrina-lunotto e temperatura esterna); la pulsantiera poi la tiri via staccando i due connettori che ci trovi dietro;
-svitare l'ultima vite che trovi sotto la manopola della velocità della ventola (che si leva tirando);
poi tiri verso di te la consolle giocandola un po' e le bocchette rimangono attaccate alla consolle.

Per smontare la bocchetta di sinistra, devi smontare la cornice del quadro strumenti.
Per smontare la cornice quadro devi (ormai la memoria è andata a farsi benedire):
-abbassare tutto il volante;
-svitare 3 brugole in alto;
-svitarne altre 2 che compaiono in basso quando abbassi tutto il volante;
tirare verso di te giocando abbastanza la cornice (ma non fare forte senò si stacca la bocchetta dal quadro e poi ce la devi riincollare);
a questo punto, probabilmente, la cornice rimarrà incastrata dietro il devio-luci, ma forzando un pochino dovresti riuscire a levarla (ti sconsiglio di farlo se l'hai fatta riverniciare).


Per quanto riguarda i deviatori di flusso interni.......... NIN ZO :D .

Spero di esserti stato utile.
Ma declino fin da subito la mia responsabilità per danni a cose e soprattutto a PERSONE provocati dalle mie "indicazioni"! :gren: :gren: :gren:


Sciau :ariciao:
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: bocchette aria

Messaggio da liuk86 »

[quote="MeloS"]Visto che nessuno ti risponde, provo a farlo io.

Per smontare la bocchetta di destra, devi smontare il cassettino porta-oggetti.
Per smontare il cassettino devi (vado a memoria):
-svitare due viti a croce dal fondo;
-svitarne altre due in basso;
-svitarne altre due (o tre) in alto;
poi tiri verso di te giocando il cassetto;
una volta tolto guardi verso l'alto e vedrai due viti che tengono ferma la bocchetta;
sviti quelle e la bocchetta ti rimane in mano.

Per smontare le bocchette centrali, devi smontare tutta la consolle centrale.
Per smontare la consolle centrale devi (vado sempre a memoria):
-svitare le 4 brugole che si trovano sotto l'autoradio originale (o la mascherina se after-market);
-svitarne altre due che si trovano sotto i tappi laterali della pulsantiera (fendinebbia, sbrina-lunotto e temperatura esterna); la pulsantiera poi la tiri via staccando i due connettori che ci trovi dietro;
-svitare l'ultima vite che trovi sotto la manopola della velocità della ventola (che si leva tirando);
poi tiri verso di te la consolle giocandola un po' e le bocchette rimangono attaccate alla consolle.

Per smontare la bocchetta di sinistra, devi smontare la cornice del quadro strumenti.
Per smontare la cornice quadro devi (ormai la memoria è andata a farsi benedire):
-abbassare tutto il volante;
-svitare 3 brugole in alto;
-svitarne altre 2 che compaiono in basso quando abbassi tutto il volante;
tirare verso di te giocando abbastanza la cornice (ma non fare forte senò si stacca la bocchetta dal quadro e poi ce la devi riincollare);
a questo punto, probabilmente, la cornice rimarrà incastrata dietro il devio-luci, ma forzando un pochino dovresti riuscire a levarla (ti sconsiglio di farlo se l'hai fatta riverniciare).


Per quanto riguarda i deviatori di flusso interni.......... NIN ZO :D .

Spero di esserti stato utile.
Ma declino fin da subito la mia responsabilità per danni a cose e soprattutto a PERSONE provocati dalle mie "indicazioni"! :gren: :gren: :gren:


Sciau :ariciao:


grazie mille Melos,appena posso vedo di smontarle, e poi ti dico se la memoria ti ha tradito o meno,hehe.ciao ciao
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: bocchette aria

Messaggio da m4rc8 »

nella palpebra del quadro strumenti hai dimenticato una vite,proprio vicino alla bocchetta che se si dimentica quella si puo' dire addio a tutto il pezzo(che si rompe..).La vite la si raggiunge dal coperchio fusibili poco piu' sotto,e la si vede quardando in alto in direzione della bocchetta stessa
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
MeloS
Bravista
Bravista
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105
Località: Lecce ---> Torino

Re: bocchette aria

Messaggio da MeloS »

Ops, pardon :oops:
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: bocchette aria

Messaggio da liuk86 »

MeloS ha scritto:Ops, pardon :oops:
non preoccupart melos, la bocchetta sinistra è l'unica intera che ho e quindi nn la toccherò, hehe..e poi il lavoro prima di sabato nn se ne parla...
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: bocchette aria

Messaggio da liuk86 »

liuk86 ha scritto:
MeloS ha scritto:Ops, pardon :oops:
non preoccupart melos, la bocchetta sinistra è l'unica intera che ho e quindi nn la toccherò, hehe..e poi il lavoro prima di sabato nn se ne parla...

Melos tutto apposto, le ho smontate e ho cercato di sistemare il sistemabile...però nella bocchetta dx ho abolito del tutto i deviatori di flusso interni...grazie a presto
Rispondi