infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
mikle87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 feb 2010 03:52
Fiat: Bravo
Modello: td100gt

infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da mikle87 »

Ciao,ho un problema e vorrei sapere se qualcuno sa come risolverlo...
Ho una bravo e praticamente ho il bagagliaio sempre umido e dove alloggia la ruota di scorta piena d'acqua...
L'infiltrazione avviene dalla parte del faro posteriore dx...come posso risolvere il problema?
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da spago »

anch'io ho quel problema....credo (xkè n ho ancora appurato al 100%) che sia sotto il paraurti il problema. se tu togli il paraurti a dx cè una paratia di plastica che serve da sfiato dell'auto con delle alette gommose mobili probabilmente una si è rotta o staccata.
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da Pande »

mikle87 ha scritto:Ciao,ho un problema e vorrei sapere se qualcuno sa come risolverlo...
Ho una bravo e praticamente ho il bagagliaio sempre umido e dove alloggia la ruota di scorta piena d'acqua...
L'infiltrazione avviene dalla parte del faro posteriore dx...come posso risolvere il problema?
Anche io avevo un problema simile dov'è la ruota di scorta, l'acqua si infiltrava dove ci sono i due tappini grigi, ho messo un po di silicone e ho risolto... sicuro che l'acqua si infiltra dal faro???
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
mikle87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 feb 2010 03:52
Fiat: Bravo
Modello: td100gt

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da mikle87 »

Si, è praticamente dalla parte superiore del faro,perchè ho smontato tutto il rivestimento del bagagliaio e ho rimontato il faro e praticamente ho notato,mentre mio fratello versava dell'acqua,che si infiltrava da lla parte superiore del faro...e gocciolava poi sulla partedi lamiera sotto il rivestimento del bagagliao...poi credo si vada a stagnare dove c'è l'alloggio della ruota di scorta...
Proverò a smontare anche il paraurti ma non credo si risolva così il problema....
mikle87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 feb 2010 03:52
Fiat: Bravo
Modello: td100gt

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da mikle87 »

Comunque sia i tappini a cui ti rifersci sono quello quasi sotto il faro dx e quello sotto l faro sx...levando il rivestimento li ho visti,ma mi sembrano integri...
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da eurocarlo »

:) se sei sicuro che arriva dal faro controlla che la guarnizione di spugna che e posta tra carozzeria e fanale non sia rotta o rovinata la recuperi allo sfascio e poi vedi
tuning come stile di vita
mikle87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 feb 2010 03:52
Fiat: Bravo
Modello: td100gt

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da mikle87 »

Ok...vedrò un pò cosa si può fare...appena ho novità vi faccio sapere...
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da Bravo4ever »

Confermo il problema...
4 bravo e tutte quattro con sto difettino...
Diciamo che può essere la guarnizione di spugna del faro, cosi come potrebbe essere lo sfiato posto sotto il paraurti, ma solo se rotto...anche se a memoria dovrebbe essere troppo in basso perchè possa bagnare la moquette di rivestimento del baule....

Al 1000% si tratto dalla guarnizione del faro, quella in spugna...
Invece di recuperarla da un sfascio però, ti consiglio di andare in un negozio di fai da te e comprare le striscewtte di spugna con adesivo...rifai il contorno del faro e stai a pace...
Bravo4ever
Avatar utente
EliTra
Bravista
Bravista
Messaggi: 314
Iscritto il: 12 apr 2013 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 219
Località: Potenza

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da EliTra »

Non è che vi si è rotto u tubicinoche porta l'acqua per il lunotto posteriore e mettendolo in moto vi caccia acqua nel bagagliaio?? :D a me è successo così..
_____________________________________________________________
La mia auto
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10611

Bravo 1.9 jtd 105 CV GT
Avatar utente
TEDESCO
Bravista
Bravista
Messaggi: 414
Iscritto il: 15 feb 2011 23:07
Fiat: Bravo
Modello: TD 100
Numero Socio: 214
Località: Sarcedo (VI)

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da TEDESCO »

a me invece non gocciolava dai fari, ma bensi dalla lemiera del paraurti .. quando viaggiavo molto con con le strade bagnate mi buttava su tutta l acqua, quindi silicone sullo sbacio delle lamiere e sui 2 tappini in plastica sotto il ruotino :)

p.s. io il tubicino del tergi l'ho eliminato :D
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da Flagello »

mikle87 ha scritto:Ciao,ho un problema e vorrei sapere se qualcuno sa come risolverlo...
Ho una bravo e praticamente ho il bagagliaio sempre umido e dove alloggia la ruota di scorta piena d'acqua...
L'infiltrazione avviene dalla parte del faro posteriore dx...come posso risolvere il problema?

Se rimuovi la ruota di scorta, troverai un'aletta che dovrebbe essere libera per far drenare all'esterno eventuali infiltrazioni, puliscila e vedrai che risolvi
Sniper2
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 07 apr 2014 13:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 SX

Re: infiltrazione d'acqua nel bagagliao

Messaggio da Sniper2 »

Bravo4ever ha scritto:Al 1000% si tratto dalla guarnizione del faro, quella in spugna...
Invece di recuperarla da un sfascio però, ti consiglio di andare in un negozio di fai da te e comprare le striscewtte di spugna con adesivo...rifai il contorno del faro e stai a pace...
Intendi le striscette quelle che si usano per isolare le finestre?
io a casa ne ho di diverse forme (a P ed a E ), se vanno bene pure quelle perfetto...

Quelle andranno bene se si usano come complemento?
Questa estate mi pareva di avere risolto il problema dell'acqua... ma con le pioggie ininterrote di questi giorni mi sono ritrovato un'altra volta acqua dentro...

Avevo letto da qualche parte che si poteva usare anche dello stucco per vetri (che non dovrebbe lasciare residui una volta tolto), avete mai provato?
Rispondi