Pagina 1 di 3

Barra Duomi

Inviato: 18 feb 2012 22:01
da DeusMaluco
Salve ragazzi, io oggi ho provato a montare la barra duomi, ma ho visto che non bisogna solo togliere il coperchio dei fusibili ABS, Ventola ecc...ma bisogno abbassarlo di 3cm! Come faccio per abbassarlo o toglierlo?

Qualcuno che ha già fatto sto lavoro sulla 155 mi potrebbe far avere una foto di dove lo ha posizionato? E magari anche spiegare come ha fatto?

Altrimenti arrivo a Monza e ve la faccio montare! xD

Grazie mille!

Re: Barra Duomi

Inviato: 07 mar 2012 23:16
da SpeCiaLBraVO
Questa mi sembra di ricordare che sia come quella che hai tu: Mi sa che qui la scatola fusibili è stata tagliata sulla destra leggermente

Ma invece chiedo una cosa nella mia ultima foto postata la scatola filtro non mi sembra quella della bravo :confused:

Re: Barra Duomi

Inviato: 07 mar 2012 23:31
da DaveDevil
sarà una versione differente, magari coupe 20v aspirato...

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 00:35
da ryo_di_shinjuku
guarda, se vieni a busto te la monto in 10 minuti. Togli il coperchietto e lo tagli per 3 cm. Trovi le viti di fissaggio della fusibiliera, le togli e/o allenti e vedi di abbassarla di quello che ti serve, o, semplicemente, pieghi un po' i fusibili, oppure ancora metti un piccolo distanziale fra la scocca e il portafusibili cosi' recuperi lo spazio che ti serve. Sporcati le mani e prova che se stai li a guardarla da sola non si monta (io ci sto provando con motore ma da solo non sale)

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 01:39
da DeusMaluco
In questi giorni proverò a montarla, forse farò come mi hai detto te Ryo al raduno.

Smontare fusibiliera, tutta, eliminare il supporto e fissare i fusibili dove riesco...

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 12:04
da marchese
volevo domandarvi,ma è legale la barra oppure si è a rischio multa?

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 13:05
da ryo_di_shinjuku
legalissima, ho tanto di circolare stampata, credo di averla presa qui sul forum fra l'altro!

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 13:30
da Antonio33
La Momo pero' è perfetta mi sembra,non bisogna fare nessuna modifica,è fatta su misura....
niente male,se la trovo uguale la monto anche io...

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 13:45
da ryo_di_shinjuku
a ME NON PIACE, LA BARRA DEVE ESSERE DRITTA NON PIENA DI CURVE CHE NE COMPROMETTONO LA RIGIDITA'...

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 13:50
da SpeCiaLBraVO
ryo_di_shinjuku ha scritto:a ME NON PIACE, LA BARRA DEVE ESSERE DRITTA NON PIENA DI CURVE CHE NE COMPROMETTONO LA RIGIDITA'...
esatto la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto quella foto!

Ed è anche legalissima..

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 14:10
da DaveDevil
le barre sono tutte legali a patto che non coprano il numero di telaio che è sul duomo lato passeggero.

e appunto la barra svolge la sua funzione se è una barra, non una serpentina messa la solo per estetica...

Re: Barra Duomi

Inviato: 08 mar 2012 14:22
da ryo_di_shinjuku
eurocarlo ha scritto::] ecco qua Immagine
Stampate e tenete in macchina!
Poi se a qualcuno scappa un rep+ :gren:

Re: Barra Duomi

Inviato: 09 lug 2012 15:41
da RTorque16v
Oooook ragazzi ho delle domande per voi, però vi prego non uccidetemi!!!

Allora io vorrei montarla, però, avendo una macchina che motoristicamente è originale ed ho una guida più che altro tranquilla vale la pena montarla (ovviamente acquistata a prezzo stracciato)? Perchè se comunque nonostante si abbia una guida tranquilla installando la barra si migliorano ingresso in curva handling e via dicendo varrebbe la pena fare questo passo, ma se invece la sua funzione è prettamente sportiva o per auto molto più sollecitate meccanicamente (a livello di cavalli e con più forze in gioco) allora lascio perdere.

Inoltre, vi chiedo, se la montassi, prendendo ad esempio una strada non perfettamente liscia, avvertirei la maggiore rigidità dell'anteriore (anche in presenza di fossi)? Ed inoltre non è che con la barra installata prendendo i fossi o percorrendo strade con imperfezioni vado ad usurare prima i braccetti oscillanti?

Scusatemi se vi chiedo tutte queste cose ma non mi va di vanificare i soldini!!!

Re: Barra Duomi

Inviato: 09 lug 2012 22:09
da ryo_di_shinjuku
senza un assetto degno di questo nome non serve a nulla. E idem se haiuna guida tranquilla

Re: Barra Duomi

Inviato: 09 lug 2012 23:32
da RTorque16v
Cioè giusto per capirci anche se facessi Kyb più molle -3 H&R o Eibach, vabbè, non serve a nulla? Cioè non si sentono miglioramenti?
Credevo che anche con la guida tranquilla o poco sportiva, si potesse migliorare qualcosa in termini di inserimenti in curva, riduzione sottosterzo e precisione di guida. Ma se così non è, vi prego di dirmelo così non spreco soldi, meglio concentrarsi sull'assetto classico e gomme con la G maiuscola!