Guide dischi

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

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jinbravo
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Re: Guide dischi

Messaggio da jinbravo »

Marchese ti lascio la visione di questo video, spero che ti faccia un idea
marchese
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Re: Guide dischi

Messaggio da marchese »

army64 ha scritto:Ma sicuramente c'è qualcosa ma non ci hai fatto mai caso. Comunque se finora è andato tutto lisco non ci dovrebbero essere problemi. Anzi vai anche più veloce perchè hai l'auto più leggera rispetto agli altri :giusto:
:giusto: allora per questo la macchina andava di più e consumava meno ahhaah mannaggia a te.
No ti assicuro che non c'è niente,le ha tolte lui davanti a me e mi ha detto le tolgo perchè non ci vanno nei cerchi,tanto servono per il centraggio ahahahahha
Adesso sono indeciso cosa fare,secondo voi ci posso tirare fino a natale?perchè devo fare convergenza,equilibbriatua e inversione e se vado da lui è tutto gratis.
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Re: Guide dischi

Messaggio da DaveDevil »

il bullone centrale serve esclusivamente a tenere fermo il semiasse dentro il mozzo, o nel caso del posteriore, a tenere il mozzo attaccato al braccio.

per davanti, se si tolgono quelle due colonnette, il disco è liberissimo di muoversi e di girare, ma non viene comunque via perchè incastrato tra la parte sporgente del mozzo e la pinza. togliendo anche la pinza allora si che viene via il disco.

non è indispensabile avere quelle colonnette in quanto i bulloni ruota lo tengono fermo in ogni caso
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Guide dischi

Messaggio da army64 »

Per essere precisi quelle colonnette servono anche per montare il disco e per poi verificarne la scentratura (che brutta parola). In poco parola se il disco ruotando oscilli all'interno di un certo valore.

Immagine

L'ho visto fare una sola volta; per essere precisi due volte, perchè la seconda l'ho fatto io, e meno male perchè la bestia di meccanico che mi aveva sostituito il cuscinetto è riuscito a piegare il fusello e a spaccare il cuscinetto nuovo quando ha usato la pressa per inserlo. Risultato il disco ruotava per fatti suoi.
Immagine

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Re: Guide dischi

Messaggio da marchese »

sono andato dal gommista(non il mio in calabria ma qui a bari) esponendo il problema delle vitine,lui mi ha detto,stai tranquillo,quelle servono per centrare i dischi e i cerchi,ma mi ha detto già ci vogliono le martellate per togliere un disco o una ganasce,non è che si levano così,l'importante è controllare i fori che siano in parallelo durante il montaggio,perchè quello che tengono il tutto sono i 4 bulloni dei cerchi.
Ha detto lasciala così,poi quando fai l'inversione delle gomme se proprio le vuoi mettere mettili,se non le metti e stai attento ai fori è la stessa cosa
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Re: Guide dischi

Messaggio da DeusMaluco »

marchese ha scritto:sono andato dal gommista(non il mio in calabria ma qui a bari) esponendo il problema delle vitine,lui mi ha detto,stai tranquillo,quelle servono per centrare i dischi e i cerchi,ma mi ha detto già ci vogliono le martellate per togliere un disco o una ganasce,non è che si levano così,l'importante è controllare i fori che siano in parallelo durante il montaggio,perchè quello che tengono il tutto sono i 4 bulloni dei cerchi.
Ha detto lasciala così,poi quando fai l'inversione delle gomme se proprio le vuoi mettere mettili,se non le metti e stai attento ai fori è la stessa cosa
Ah bom, se 2 gommisti differenti te lo dicono, allora ci si può fidare xD
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Re: Guide dischi

Messaggio da DaveDevil »

già quando l'hanno detto sul forum ci si poteva fidare, poi quando ha confermato anche il grande Dave non c'erano più dubbi...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Guide dischi

Messaggio da Flagello »

:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
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Re: Guide dischi

Messaggio da marchese »

DaveDevil ha scritto:già quando l'hanno detto sul forum ci si poteva fidare, poi quando ha confermato anche il grande Dave non c'erano più dubbi...
ahahahaah spaccone
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Re: Guide dischi

Messaggio da DaveDevil »

MUAHAHAHAHAHAHAAAAAA
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Re: Guide dischi

Messaggio da Johnny »

Quando montai gli oz sulla mia nel chit cerchio,altre all'anello centrante c'erano anche due bulloncini da mettere al posto dei centrnti originali,infatti sia davanti che dietro ho i due bulluni oltre alle colonnette
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