cerchi bravo gt

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
slash
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 set 2013 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v sx
Località: Sassari

cerchi bravo gt

Messaggio da slash »

salve devo comprare da un privato dei cerchi da 15 di bravo gt a 5 razze come questi

Immagine

con gomme...so che la macchina su cui sono montati è stata fusa tempo fa o incidentata, per cui dubito che siano dritti...oltre a controllare che l'auto non sia incidentata e essere certo che siano dritti volevo chiedervi se posso fare altri controlli visivamente,se la lunga permanenza ad auto ferma può averli ovalizzati,e se devo installare anche gli anelli di centraggio...riguardo agli anelli posso prenderli dalla bravo da cui tolgo i cerchi o devo comprarli nuovi?
Antonio33
Bravista
Bravista
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Località: Zafferana Etnea

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da Antonio33 »

Non è detto che siano storti se ha avuto un'incidente, bisogna vedere dove a preso la botta, quando l'auto rimane molto tempo ferma a deformarsi sono le gomme non i cerchi, anelli di centraggio non ne servono visto che sono i cerchi originali della Bravo e che andranno montati su un'altra Bravo, puoi controllare oltre se hanno graffi pesanti esternamente, tipo se hanno urtato panchine ecc, se hanno preso buche di una certa consistenza, controlla la parte interna del cerchio nel bordo e vedi se ci sono punti deformati, se sono lievi un gommista attrezzato li fa tornare come nuovi.. certo non puoi pretendere di trovarli perfetti al 100% dopo tutti questi anni, tral'altro sono i cerchi delle prime serie, io ti consiglio di cercare quelli della seconda che secondo me sono piu' belli e piu' nuovi..
Avatar utente
slash
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 set 2013 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v sx
Località: Sassari

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da slash »

quì da me non riesco a trovare quelli della seconda...poi sulla perfezione so già che non saranno perfetti ma almeno in buone condizioni...grazie mille per i consigli ;) per anelli di centraggio intendo questi in gomma https://www.google.it/search?q=anelli+c ... CAgQ_AUoAQ di cui si parla in altre discussioni quì sul forum
Antonio33
Bravista
Bravista
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Località: Zafferana Etnea

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da Antonio33 »

Si,si, avevo capito cosa intendevi, ma se i cerchi sono quelli originali della Bravo e tu hai tutto originale gli anelli non ti servono..
ma tu gia' hai visto che questa bravo da dove prendi questi cerchi monta anche gli anelli? perchè mi sembra strano! :tongue:
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da Flagello »

Gli anelli di centraggio servono in casi particolari: cerchi non specifici, uso di bulloni a testa flottante...
Su un cerchio OEM sono utili come la mosca sulla cacca. :gren:
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da Lucifero »

Ciao, anche io cerco gli stessi cerchi e non li trovo!!! Comunque non hanno bisogno di anelli di centraggio.
Unica cosa che cambia tra prima e seconda serie di cerchi è solo la lunghezza del bullone. Quindi quando li installi guarda bene se sono giusti.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
slash
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 set 2013 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v sx
Località: Sassari

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da slash »

piazzandoli quindi dovrei usare i miei bulloni o quelli che ha già il cerchio?comunque no non ho visto anello di centraggio perchè non ho visto di persona i cerchi ma in foto...quindi chiedevo per sicurezza
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da Lucifero »

Per sicurezza con i cerchi prendi anche i bulloni. Sulla mia avevo in origine i cerchi che hai postato, li avevo sostituiti con quelli della seconda serie e i bulloni erano troppo corti. Considera che prendeva 2 giri e basta
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
slash
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 set 2013 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v sx
Località: Sassari

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da slash »

riesumo il post per non aprirne un altro!alla fine non ho preso i cerchi perchè ho avuto delle spese sul motore e di questi tempi ho poca disponibilità...ora ho la possibilità di prendere questi,da 14 http://img4.annuncicdn.it/c4/62/c46279f ... b_orig.jpg
preferivo gli altri ma ho 4 gomme adatte per questi nuove...qualcuno li ha?ho un po di dubbi sull estetica
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da Flagello »

Diciamo che hanno un canale parecchio stretto...
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: cerchi bravo gt

Messaggio da Lucifero »

Sono brutti assai. Se vuoi i 15 originali li vendo. Li avevo trovati ma ho gomme da 16 e comprare altre 4 gomme da 15 so soldi buttati
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Rispondi