Antifurto per cerchi

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
allabalooza
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 gen 2007 16:00
Località: pieve emanuele(mi)
Contatta:

Antifurto per cerchi

Messaggio da allabalooza »

Ciao a tutti! in attesa di recuperare i ca$h necessari per comprare dei cerchi da 16, mi domandavo...e se i ladri me li rubano?!?!?!?! sarebbero più di 1000 euro(gomme comprese) buttati al vento! quindi mi chiedevo se qualcuno conosce un metodo per non farseli rubare?
Io avevo pensato a farmi fare dei bulloni per cerchi con la testa non esagonale! magari triangolare o ottagonale, pentagonale ecc...in modo che solo io abbia quella chiave per svitarli! che ne pensate? :)
XXXX
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

se nn hai i distanziali esistono gia dei bulloni ke sono particolari,in genere sono svasati all interno in cui inserire un bullone detto bullone antifurto xke senza quello nn si puo svitare nulla.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Re: Antifurto per cerchi

Messaggio da mrcnet »

allabalooza ha scritto:Ciao a tutti! in attesa di recuperare i ca$h necessari per comprare dei cerchi da 16, mi domandavo...e se i ladri me li rubano?!?!?!?! sarebbero più di 1000 euro(gomme comprese) buttati al vento! quindi mi chiedevo se qualcuno conosce un metodo per non farseli rubare?
Io avevo pensato a farmi fare dei bulloni per cerchi con la testa non esagonale! magari triangolare o ottagonale, pentagonale ecc...in modo che solo io abbia quella chiave per svitarli! che ne pensate? :)
che ci sono già i bulloni antifurto.. ma qualsiasi testa tu faccia ci vuole un attimo per toglierli.. il miglior antifurto per i cerchi è quello che si chiama bloccaruota.. molto diffuso nel meridione.. al nord invece non si trova da nessuna parte (esperienza personale)

in pratica si mettono due bulloni che sporgono (è un po' antiestetico ma ne vale la pena) solo a una ruota, e poi si attacca sto coso che è impossibile da togliere..

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ps. se vi interessa ve lo vendo.. costa 90 nuovo mi pare.. lo venderei a 30 euro senza i bulloni (non li trovo ma si comprano benissimo anche a parte.. li avevo pagati 10 euro i miei)
Immagine

Immagine
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

mrcnet non dirmi che a Milano c'è gente che incula i cerchi come i nostri!? :gren: :gren: (o meglio come i miei, ora che te ti prendi quei gioiellini)
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

dovunque c'è gente che frega i cerchi.. io diciamo che la tengo sempre sotto controllo e quindi alla fine ho tolto questo antifurto perchè alla lunga risulta scomodo ogni volta metterlo e toglierlo.. ma se dovessi lasciarla fuori sempre piuttosto faccio ogni volta la fatica di abbassarmi a metterlo che ritrovarmela sui mattoni o peggio non trovarla proprio
Immagine

Immagine
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

ma quello nn e x i cerchi,e + x tutta l auto,in modo ke nn possa essere spinta,anche se poi basta un carroattrezzi ke la alzi dalla parte in cui cìe questo coso e ....... ;( ;(
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

si ma funziona anche per i cerchi.. nessuno si ruba 3 cerchi solo..
Immagine

Immagine
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

:gren: :gren: per inculare la macchina con il carroattrezzi bisogna essere dei ladri professionisti che hanno i mezzi a disposizione :gren: :gren:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da simo85 »

io stavo cercando un antifurto per la mia bravo e tra i vari sensori aveva anche quello per il sollevamento dell'auto...così nn la possono in :chiappe: nemmeno con il carro attrezzi e tantomeno alzarla per fregarti i cerchi!!! un po costosetto ma sicuramente se qlc ha dei cerchi che attirano potrebbe essere conveniente
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: Antifurto per cerchi

Messaggio da umbus »

allabalooza ha scritto:Ciao a tutti! in attesa di recuperare i ca$h necessari per comprare dei cerchi da 16, mi domandavo...e se i ladri me li rubano?!?!?!?! sarebbero più di 1000 euro(gomme comprese) buttati al vento! quindi mi chiedevo se qualcuno conosce un metodo per non farseli rubare?
Io avevo pensato a farmi fare dei bulloni per cerchi con la testa non esagonale! magari triangolare o ottagonale, pentagonale ecc...in modo che solo io abbia quella chiave per svitarli! che ne pensate? :)
ti hanno omologato i 16 sul 1.4? come hai fatto?
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
allabalooza
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 gen 2007 16:00
Località: pieve emanuele(mi)
Contatta:

CIAo

Messaggio da allabalooza »

Non li ho omologati!!! ah ah ah ah ah ah!
XXXX
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

cmq se non sbaglio ci sono i bulloni antifurto..che si mettono 1 per cerchio..e se vai a smontarlo con la chiave tradizionale vai a vuoto..
per levarlo ci vuole un "adattatore"che ti danno insieme ai bulloni

quando non avevo i distanziali li montavo anche io.. :roll: :roll:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Rispondi