Gomma da cambiare...domande

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Avatar utente
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 632
Iscritto il: 17 apr 2006 02:00
Fiat: Brava
Modello: GT seria®
Località: Taranto e avast

Gomma da cambiare...domande

Messaggio da InSAnE_MinD »

Ciao ragazzi!!! Il mio umore non ? dei migliori e vi spiego subito il perch?.....ieri mentre ero in giro in una stradina del mio paese, x evitare un vekkio deficiente ke per altro imboccava la mia strada contromano, ho battuto la ruota destra anteriore contro lo spigolo di un marciapiede...non andavo veloce, ero in prima....il pneumatico si ? forato inevitabilmente, ? saltato il copricerchi di serie (ke x? ho recuperato dopo) e si ? ammaccato un p? il cerkione di acciaio interno.....adesso ? parkeggiata gi? in box con la ruota di scorta...(ke ho cambiato sotto la pioggia). Sono incazzatissimo, ? da ieri ke bestemmio come un ebreo in tutte le lingue, e sto anke per finirle tutte :ira: :ira: :ira: :grrrrrr: :grrrrrr: :grrrrrr: :grrrrrr: :testadura: :testadura: :testadura: :testadura: in questo periodo non me ne v? una bene...ma tu guarda se uno si tiene con cura la macchina e poi x colpa degli altri pirla deve subire danni....
Cmq adesso la ruota e il copricerki sono nel mio baule...? la prima volta ke mi capita una cosa del genere....
Per favore aiutatemi, vorrei sapere come devo comportarmi e cosa devo fare....la logica mi porta a pensare di andare da un gommista....ma prima di fare una cazzata magari, vorrei i vostri consigli...xk? s? ke molto probabilmente ci possono essere stati dei danni all'equilibratura ecc ecc.... HELP ME X( X( X( X( X(
Ultima modifica di InSAnE_MinD il 29 apr 2006 19:21, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Devi per forza andare da un gomista per una diagnostica pi? completa. Se e uno bravo e di fiducia ti dira cosa hai bisogno di fare o di cambiare. Ma sperando che nn ti ai acconciato male il cerchio e facile che ti la caverai solo con un paio di gomme, e forse anche la geometria.
Geo
Avatar utente
bravociarly
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr 2006 02:00
Località: SPOLETO

Messaggio da bravociarly »

EugenGeo ha scritto:Devi per forza andare da un gomista per una diagnostica pi? completa. Se e uno bravo e di fiducia ti dira cosa hai bisogno di fare o di cambiare. Ma sperando che nn ti ai acconciato male il cerchio e facile che ti la caverai solo con un paio di gomme, e forse anche la geometria.
quoto in pieno

fai controllre anche gli ammortizzatori, avvolte con una botta secca ? facile che arriva a fine corsa e si piega
naturalmente ti auguro di no
AUTOSTEREO.IT CLUB
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Credo ke ti si sia forato il pneumatico lateralmente, sulla spalla, x cui ? decisamente da cambiare. Per l'altro anteriore, beh, li renditi un po' conto dello stato di usura: se nn ? molto usurato cambia solo quello rotto, mettendone ovviamente un'altro uguale, ma se la differenza si nota, allora ti consiglio vivamente di cambiarli entrambi. X il cerchio, vai tranquillo: ? in ferro e con 2 botte di martello il gommista l'addrizza. Ovviamente cambiando il pneumatico, si rif? anche l'equilibratura. X l'ammo, nn credo sia successo niente, x? al max ci vediamo, facciamo un giro insieme e ti sapr? dire di +.
CIAO!!!
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 632
Iscritto il: 17 apr 2006 02:00
Fiat: Brava
Modello: GT seria®
Località: Taranto e avast

Messaggio da InSAnE_MinD »

Secondo me invece, visto ke il pneumatico ? un tubeless, non si ? forato ma essendosi storto il cerkione d'acciaio, ? uscita l'aria ke ha determinato lo sgonfiamento....xk? ieri sono sceso gi? in garage ho controllato bene la ruota e non trovo da nessuna parte la foratura...e poi i tubeless non si forano! Questa ? la mia tesi poi non so se magari sto dicendo una vaccata....ross appena mi sistemo e sistemo sta cosa ci becchiamo...cos? magari mi dai qualke suggerimento....ho altre cosine anke da sistemare
Avatar utente
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 632
Iscritto il: 17 apr 2006 02:00
Fiat: Brava
Modello: GT seria®
Località: Taranto e avast

Messaggio da InSAnE_MinD »

Cmq se qualcuno magari potrebbe dirmi a quanto potrebbe ammontare all'incirca il costo di tutta l'operazione...giusto per sapere quanto verrei a spendere pi? o meno....
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Guarda, in che riguarda la gomma e meglio verificarla anche se nn e forata, di nn avere delle gobbe, per? li vedi solo con la ruota gonfia. Per la tua sicurezza spero ch? nn ai nessuna se la gomma dici che e apposto. Comunque a me mi ha costato il cambiamento delle 4 gomme + la geometria 40 ?, per? con le mie gomme. Devi guardare te per il prezzo delle gomme che stai usando.
Geo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

e' moltoprobabile che,anche se la gomma non s'e' forata,abbia subito uno sohck,e quindi una deformazione,nei rinforzi della spalla...le tubeless si forano quanto le gomme delle bici,ma perdon pressione in modo dolce e costante proprio per la caratteristica costruzione ed accoppiamento al cerchio...meglio far controllare la convergenza e la geometria della sospensione
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

se ha toccato la spalla....io non ci camminerei tranky....consiglio...come tutti ti hanno consigliato....gommista...ah...di solito loro hanno delle gomme ancora valide di 2 mano...magari cambiala...anzi...cambia anche l altra dello stesso asse... :)
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

ma che cavolo..proprio oggi mi ? successa la stessa casa..un cogl**** con una moto veniva contro mano e per scansarlo sono finito su un marciapiede...esito? ruota da buttare ed ora devo controllare tutto...vaff*****
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

azzzo... ma alllora ? sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 632
Iscritto il: 17 apr 2006 02:00
Fiat: Brava
Modello: GT seria®
Località: Taranto e avast

Messaggio da InSAnE_MinD »

Bladez mi dispiace ti sono solidale.....ragazzi fidatevi, non ve lo auguro mai ? una cosa bruttissima.......ho imparato ke ? meglio inkiodare a volte (quando si sta andando piano) piuttosto ke sterzare.....sar? che ho fatto la scoperta dell'acqua calda..........
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

ehhh... non si finisce mai di imparare a sto mondo!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

la prossima volta lo prendo in pieno tanto ? in torto...
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:24, modificato 1 volta in totale.
Rispondi