bridgeston kumho yokohama goodyear toyo pirelli michelin ...

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

bridgeston kumho yokohama goodyear toyo pirelli michelin ...

Messaggio da stusky »

ragazzi ? arrivato il momento di comprare le gomme e quindi finalmente di montare sti benedetti cerchi in lega da 15 che ho comprato da un paio di mesi e lasciato in garage... :roll:

sto girando per farmi fare i preventivi e non ci capisco + niente!!!!!!!!!!!!!!!!!! :testadura: :testadura: :ridiiii: :ridiiii: :azz: :azz:

ora...la mia ? una richiesta di aiuto perch? veramente se ascolti i gommisti...impazzisci...sn uno la contraddizione dell'altro!!! :culo: e ovviamente ognuno tira l'acqua al proprio mulino! ho in mano vari preventivi...oppure c'? la scelta di comprare da gommadiretto..(anche se poi valutando bene spendi poco meno!!!a causa del montaggio dei gommisti convenzionati X( )


vi elenco i prezzi.


venditore 1: ( il + caro)
(prezzo compreso montaggio smaltimento,equilibratura e controllo +regolazione anteriore,valvola)
presuppongo che la dicitura controllo+regolazione anteriore sia la convergenza no? :tongue:


michelin exalto 331e
goodyear f1 343e
brigeston er300 323e


venditore 2:
(prezzo compreso montaggio smaltimento,equilibratura e controllo +regolazione anteriore,valvola)

pirelli p6000 260e
toyo (il modello non lha detto) 260e


venditore 3:
(prezzo compreso montaggio smaltimento,equilibratura e controllo +regolazione anteriore,valvola)

toyo 300e

venditore 4:
(prezzo compreso montaggio smaltimento,valvola)


michelin 296e equilibratura +16 euro
uniroyal 250e equilibratura +16 euro
yokohama 304e equilibratura +16 euro
toyo 266e equilibratura +16 euro
kumho 230e equilibratura +16 euro


conoscete le gomme DEBICA??? ? una sottomarca di quale casa?


avete comprato da gommadiretto?io sn un po incerto...perch? ho letto da esperienze di utenti dell'altro forum a cui ? capitato di ordinare un tipo di gomma e poi essere avvisati che non era + disponibile in magazzino...e quindi sn stati costretti a cambiare scelta!!!!avendo gi? pagato per una tipologia di gomma ben precisa!!!ma siamo fuori??!!!! :culo: io pago e poi sn costretto a cambiare scelta!!!? proprio questo che mi lascia perplesso su gommadiretto...

a voi ragazzi :gren:
Ultima modifica di stusky il 14 lug 2006 22:09, modificato 1 volta in totale.
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

yoko te la sconsiglierei... dura pochino... io son gia' al 3o treno di Bridgestone... buone in tutti i campi(durata,prestazioni su asciutto e bagnato,rapporto qualita'/prezzo) solo un pochino rumorose per via del disegno a freccia... in piu' han una spalla favolosa,che su dei bei cerchi fa la sua porca figura... poi pero' sta anche un po' al tuo gusto...disegno prezzo etc...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

concordo... sono al secondo treno di RE720... spettacolo... gomma che tiene non si cambia...
o...
gomma che tiene...
GOMMA CHE TIENE!!!!!!:D:D:D
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

intendete dire le re720? a me diciamo che le gomme devono durare il + possibile!!!!!!faccio sui 10mila km all anno.....
le re720 su gommadiretto costano 50.8x 4 = 203eurozzi....come prezzo siamo in linea? perch? nessuno me le ha proposte le re720 tra i gommisti a cui ho fatto visita....
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

prova ad informarti bene per le re720... un mio amico gommista mi sembra m'abbia detto che nn e' piu' in produzione... sembra che abbian cambiato nome e disegno del battistrada...
mah... ste gommolo o gommadiretto come si chiama nn mi sembra il max... le gomme han una data di fabbricazione incisa sopra..nn scadono ma cmq subiscon un processo d'invecchiamento pure loro...
Ultima modifica di m4rc8 il 07 giu 2006 22:10, modificato 1 volta in totale.
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

tienile in freezerrrrrrr!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

anche io avevo sentito che le gomme non erano + in produzione...e mi chiedevo come loro potessero ancora trovarle...evidentemente sn avanzi di magazzino....
per quanto riguarda le altre gomme...so che una gomma e ritenuta ancora nuova se non supera i 2 anni dalla data di fabbricazione...infatti quando ti inviano le gomme puoi beccarti gomme recentissime come gomme che hanno gi? 1 anno...1 e mezzo....
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Io montai sulla Fiesta le Yokohama A539 185/55 r14. Avendo cura di fare l'inversione ogni 10000 km, mi sono durate la bellezza di 40.000 km!!!! con una tenuta mai provata con altre gomme, fino alla fine del battistrada! ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

delle A539 posso solo dire che le ho provate su una puntoGT di un mio amico... e sinceramente non mi sono trovato benissimo... conta anche il tipo di guida e il tipo di macchina...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

Io le mie michelin pilot exalto le ho pagate 240E (tutto compreso), su strada sono ottime anche sul bagnato, le ho provate anche agli speed day a monza e non ho avuto problemi , consumo dopo 15.000 km ? quasi nullo!! per? le bridgestone mi interessano dato che chiunque le ha provate dice che sono ottime!! ;)
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

un mio amico montava le Re720 del 14 su una civic... le ha vendute quando ha cambiato l'auto e dopo averci fatto 40k km... ancora oltre la meta'... ma e' un tipo dalla guida tranquilla,senza aggredire le curve e frenando molto delicatamente.. tanto per farvi un idea la honda aveva 190k km e nn ha mai avuto bisogno di rifare la frizione... 2 set di pastiglie e 3 treni di gomme in tutto.. le stesse gomme a me duran si e no 30k ..
in conclusione.. gomme valide ma fa tanto il piede di chi le usa...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

Vero!! Un mio amico sulla sua impreza non ? riuscito a passare i 6000 km su strada!!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

nixx ha scritto:Vero!! Un mio amico sulla sua impreza non ? riuscito a passare i 6000 km su strada!!
con un'auto cosi' nn ci son gomme che tengono :pernacchia: :pernacchia:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
pepp'a'scuppett'
Bravista
Bravista
Messaggi: 259
Iscritto il: 30 apr 2006 02:00
Località: Caserta

Messaggio da pepp'a'scuppett' »

io ho messo sabato le bridgestone re720 misura 195/50-15 e per ora mi sto trovando bene.poi vedremo come si comporteranno in futuro.
Pepp'a'scuppett'...the original taste of scuppett'!

Immagine
Immagine
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

quanto le hai pagate le re720?



ho una confusione in testa... :tongue: nn capisco + nulla! mi sto indirizzando a scegliere tra le

brigestone re720
goodyear eagle f1
kumho
hankook ventus sport k104 o k105
nankang ns-2
toyo proxes t1-r


tra queste ragazzi....visto che ho ristretto il campo..quale mi consigliate?penso di non prenderle dal gommista...voglio provare da gommadiretto...




-ho una guida tendenzialmente tranquilla( :gren: ) quindi le gomme come toyo o yokoama che dicono si consumino + rapidamente dovrebbero durarmi normalmente esatto?

quanto vorrei avere un amico gommista in questi momenti! :D
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
Rispondi