Info controllo ruote..

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
breus
Bravista
Bravista
Messaggi: 260
Iscritto il: 21 mar 2005 02:00
Località: Perugia

Info controllo ruote..

Messaggio da breus »

mi avevano detto che in seguito a quella voragine (non so se vi ricordate il msg con foto al seguito postato sul forum di elaborare!)che avevo preso non era successo niente alla macchina..equilibratura, convergenza e via...ma secondo me non ? cos?!!!!!il volante vibra da paura...a basse velocit? lo si vede sballonzolare a dx e sx di continuo...sopra i 110 km/h sembra di guidare un aliscafo impazzito!!vibra da paura e la macchina non ? stabile...secondo voi??Cerchi piegati o qualcos'altro???come posso capire se il gommista sta controllando bene??cio? come fa a controllare cuscinetti, mozzi o braccetti?!?!?!scusate la mia "lungaggine"...MA HO BISOGNO DI VOI!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Prima che dal gommista, la porterei dal meccanico di fiducia, che sia abbastanza preparato, facendogli controllare stato ammortizzatori, braccetti, supporti ammortizzatori, mozzi ecc. Se tutte le parti meccaniche sono ok, niente di + facile ke le vibrazioni derivino dall'equilibratura ke si ? spostata (che dipenda dallo spostamento del piombino o da una lieve ammaccatura del cerchio), oppure da uno od entrambi i pneumatici che hanno subito un danno (di solito si forma la cosiddetta patata sulla spalla).
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Rimappature centraline... provare per credere!
breus
Bravista
Bravista
Messaggi: 260
Iscritto il: 21 mar 2005 02:00
Località: Perugia

Messaggio da breus »

ciao...grazie della risposta...lo far? al pi? presto...
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
Avatar utente
DrMatrix76
Tuner
Tuner
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00

Messaggio da DrMatrix76 »

breus ha scritto:ciao...grazie della risposta...lo far? al pi? presto...
.

In realt? anche io lamento lo stesso problema...ho cambiato gli ammortizzatori con 4 Monroe Reflex, le 4 ruote con cerchi della Bravo GT con pneumatici Dunlop Sport 195/50 R15 (lo stesso difetto lo faceva anche coi cerchi in acciaio e Pirelli P600 ma in maniera meno marcata). Il meccanico dice che ? la convergenza, il gommista dice che un problema forse di braccetti, in ogni caso sono circa 5-6 settimane che faccio avanti e dietro x cercare di risolvere il problema....noto difatti che l'avantreno va casualmente a dx o a sx soprattutto a dx se c'? anche il passeggero, e e sx se sono solo. Una cosa stranissima che ha notato anche il il mio amico Gi? che ha la Bravo JTD 105...uguale e identico problema...saranno i fossi presi in comune, o abbiamo 3 gommisti e meccanici da buttare....Saluti

DrMatrix76
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

E' da considerare anche il fatto ke purtroppo viaggiamo su strade che fanno pena, x cui pendenze anche lievi a dx e/o a sx della sede stradale possono influire parecchio sul comportamento delle ns. vetture.
Rimappature centraline... provare per credere!
breus
Bravista
Bravista
Messaggi: 260
Iscritto il: 21 mar 2005 02:00
Località: Perugia

Messaggio da breus »

? proprio vero che le nostre "bimbe" sanno sempre quando colpire!!che giorno ? oggi?!?!?!?VENERDI!!!!!mi stupisce solo il fatto che non sia il 17!!
fatto sta che oggi ho scoperto cosa aveva la mia macchina....e poi capisco spago quando bestemmia!!!!anche se non si dovrebbe......
? esploso un ammortizzatore!!!!l'anteriore destro...guarda caso, quello che aveva preso quella voragine...il problema, quello che mi fa incazzare in realt?, ? che quando l'ho portata a controllare non avevano visto niente!!!oggi ce l'ho riportata, perch? non la sentivo bene....ed ecco il responso..."NON HA NIENTE...c'era solo una ruota che non mi piaceva come girava, allora le ho tolto la gomma e rimessa a posto"...scende la macchina da quei braccetti che sostituiscono il ponte, e...TA TA!!!!la ruota ant destra che toccava quasi il passaruota!!!!!!!provando a sollecitarla da sopra...NON SI MUOVE!!!!E' COME SE AVESSI UN PALETTO DI FERRO AL POSTO DELL' AMMO!!!!!!e domani ? sabato...e il meccanico sono chiusi...con il culo che ho far? anche ponte...quindi fino mercoled? nada!!!!!CHE 2 @@!!!!
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

azz che sfiga..:( io proprio oggi ho fatto caso a un rumore tipo metallico ogni volta che prendevo qualche buca, ma solo da un lato..
Immagine

Immagine
breus
Bravista
Bravista
Messaggi: 260
Iscritto il: 21 mar 2005 02:00
Località: Perugia

Messaggio da breus »

mrcnet ha scritto:azz che sfiga..:( io proprio oggi ho fatto caso a un rumore tipo metallico ogni volta che prendevo qualche buca, ma solo da un lato..
la mia paura...oltre che la spesa, ? che ormai sono passati 20 gg dal primo controllo, e che il comune poi non mi rimborsi un ca@@o!!bastardi.....
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh,io poi pero' controllerei le gomme del loro apecar...oh toh,son sgonfie !! :gren: :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
breus
Bravista
Bravista
Messaggi: 260
Iscritto il: 21 mar 2005 02:00
Località: Perugia

Messaggio da breus »

marcomariotti ha scritto:beh,io poi pero' controllerei le gomme del loro apecar...oh toh,son sgonfie !! :gren: :gren:
spero solo vada tutto a buon fine...a sto punto far? rimontare ammo originali della monroe magari....di assetto non se ne parla proprio...ho provato le molle, e toccavo terra la sottocoppa dell'olio...ho provato ammo accorciati e sono esplosi dopo 4 mesi....
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Anche la mia faceva cosi, dopo 110 apparte, e dopo 140 quasi nn potevo pi? tenere in mano il volante, ma dopo che ho cambiato le gomme e ho rifatto la geometria tutto apposto. Va liscia anche a 160. (e il massimo che lo tocca per adesso)
Geo
Rispondi