DaveDevil ha scritto:scusami se ti ho fatto lavorare per niente,quando avevo scritto ero convinto,poi oggi ho fatto lavorare il calibro ed in effetti le misure son queste che ti ho dato ora....
Ma va, tranquillo! A me produrre un pezzo del genere mi impiega mezzora..
Piuttosto dammi conferma anche per il passo del prigioniero m8\m10, non vorrei spedirti qualcosa che non è adatto al caso..
Per il materiale, tranquillo, l'ingegnere del nostro ufficio tecnico mi ha confermato che va benissimo per quell'uso.
Ciao dave ogni tanto mi faccio vivo
ti ripeto che se hai bisogno di qualche pezzo del t16 basta dirlo
cmq vedo che vai avanti abbastanza bene ...continua cosi ;-)
Buon lavoro dave, sono veramente contento per te. Ti auguro che, una volta finiti i lavori, te la possa godere, te lo meriti sicuramente per la passione e pazienza che ci hai messo
dopo aver girato per 3 fabbri, ne ho trovato uno che è riuscito ad ordinare dal grossista il tubo inox che mi serviva:
10 euro per metro
5 euro per ogni curva da 90°
il tutto con diametro interno 63mm, spessore 1.5mm, insomma il classico 2,5" che si usa anche sugli scarichi.
poi, ho sistemato il cablaggio e rimontato il supporto batteria. ciò mi ha consentito di fissare definitivamente cavi e cavetti, oltre che i moduli di potenza per le bobine, e la valvola pierburg.
con un po' di accorgimenti insomma, non sembra nemmeno di aver fatto uno swap, tutto è come se fosse sul coupè al millimetro!!!
mio padre poi è riuscito a piegare la molla della chiusura cofano, quindi altro problema in meno.
ho definitivamente fissato la morsettiera con i positivi, rimane solo da attaccare il morsetto del positivo che si attacca alla batteria, non trovo dove l'ho messo!
ho trovato anche un tubo a 90° in silicone che passa da 63mm a 56mm, perfetto per attaccare i tubi in inox che devo nascondere dentro l'airbox all'intercooler
ora mi rimane da ordinare la curva in silicone per collegare la farfalla al tubo in acciaio che ospita la valvola del minimo e la valvola popoff, saldare a questo il resto dei tubi che mi devono arrivare, passando dentro l'airbox, e terninando appunto sull'intercooler, e infine il tubo che dall'intercooler entra nella turbina, anche questo da ordinare.
poi devo inventarmi qualcosa per portare l'aria all'ingresso del turbo, la bocca di entrata è da 70mm ma non va bene un tubo in silicone normale, mi serve qualcosa al quale posso attaccarci i vari tubetti che ci arrivano...
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
poi devo inventarmi qualcosa per portare l'aria all'ingresso del turbo, la bocca di entrata è da 70mm ma non va bene un tubo in silicone normale, mi serve qualcosa al quale posso attaccarci i vari tubetti che ci arrivano...[/quote]
Non hai il tubo originale?alla mia l'avevo fatto in acciaio e mi dava problemi di minimo
gli ho dovuto mettere l'originale..
per metterli l'originale però ho messo un tubo di intercooler di camion ,,solo per la giunzione,mentre il mio tubo originale l'ho ingrossato con un pezzo di tubo per poter stringere il tubo più grosso..
DaveDevil ha scritto:ho ordinato un pezzo di tubo in silicone da 70mm, lo foro e ci metto gli ugelli per attaccarci i sensori.
poi per andare al filtro mi inventerò qualcosa appena arriva il tutto!
ora aspetto solo di sistemare quel prigioniero, e domani ryo dovrebbe recuperare il supporto motore (spero)
Mandami pm con qualche fotazza o indicami la pagina dove posso trovare qualche foto..dopo aver preso parte all'installazione di un T16 su punto Gt, penso di poterti dare qualche aiutino...
comunque il "problema" è tra i radiatori e il motore. a destra c'è un "muro" fatto con intercooler, polmone del gpl, cavi e via dicendo. quindi non so come andare in quella direzione con un altro tubo per portarci il filtro a cono.
perchè la "zona filtro" normale, ossia l'airbox, è già occupata appunto dall'airbox, anche se fasullo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.