La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

neanche... senza le password non andate da nessuna parte!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Mai sentito parlare di interrogatorio con metodo "Sovietico"??? :pernacchia: :pernacchia:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ho la capsula di cianuro al posto di un molare!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Amad »

ahahah
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

aggiorno con le ultime novità...

ho sostituito i cavi candela con altri (sempre originali e usati) che avevo in casa, perchè ne ho trovato uno in queste condizioni:

e in effetti al minimo l'auto non perde più colpi come faceva, ogni tanto a freddo, prima.

comunque devo accelerare i lavori per mettere su le bobine singole, in modo da eliminare del tutto i cavi candela.


nel frattempo dall'inghilterra sono arrivate le curve siliconiche...


quindi iniziati subito i lavori per il montaggio del nuovo intercooler
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

dato che come dimensioni ci stavo, ho preferito evitare di saldare staffe che avrebbero portato più in avanti l'intercooler, e attaccarlo direttamente sulla barra. ho quindi aperto due "finestre con il flessibile, a attaccato l'intercooler





poi, tagliati a misura i tubi in inox da 63mm per sistemare il nuovo girotubi


e infine portato il tutto a saldare a TIG


le saldature non mi sembrano male, stavolta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

dopo aver grattato e pulito sia saldature che tubi, una bella passata di nero opaco per rendere i tubi un po' meno vistosi nel vano motore



dopo aver opportunamente protetto la parte radiante dell'intercooler, una passata di nero anche su di lui, sempre per renderlo meno vistoso da chi guarda il paraurti, e infine il montaggio delle tubazioni

a breve metto anche la foto del lavoro finito con paraurti montato!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da army64 »

Sta venendo un bel lavoro :giusto:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ora urge ripristinare l'impianto gpl, poi pecunia permettendo, si fa la pompa benzina e regolatore pressione...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Per contenere i consumi e migliorare le prestazioni anche a gpl, fai il passaggio a bobine singole per le candele.
Del resto davvero un bel lavoro..

Ti devo mostrare come lavorare con lo smeriglio in posizioni difficili, per eseguire fineste in punti difficili, ti tornerà utile :]
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Amad »

Flagello ha scritto:Per contenere i consumi e migliorare le prestazioni anche a gpl, fai il passaggio a bobine singole per le candele.
Del resto davvero un bel lavoro..

Ti devo mostrare come lavorare con lo smeriglio in posizioni difficili, per eseguire fineste in punti difficili, ti tornerà utile :]
Si le hai proprio aperte alla EDIT AUTOMATICO quelle finestre.. :) :)
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

eh il tempo stringe, e la smerigliatrice non aiutava come forma...

inoltre, come forse notate dalla foto, la barra è molto ondulata, è stata raddrizzata alla caxxo di cane dopo un incidente dal precedente proprietario a quanto sembra, quindi ho usato molto poco "tatto" fregandomene anche io di tutto
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Non avevo notato una cosa importante, Dave.
Non hai creato almeno un supporto rigido per tubo, per non essere sorretto integralmente dai soli manicotti siliconici..
Sei ancora in tempo per farli due staffe e fissare i tubi a elementi del motore e del telaio.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ci stavo pensando infatti, il tubo più corto, quello che esce dall'ic, mi è già scappato fuori una volta, e sto girando a 0,4 bar di sovralimentazione.

sono abbastanza sicuro che appena alzo la pressione me lo sputa fuori ogni volta, quindi intanto lo legherò con un cavo in attesa della prossima volta che smonterò il paraurti
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Flagello »

Per non far saltare i manicotti, basterebbero 3 cordoni di saldatura in rilievo appena dopo l'innesto tubo, suddivisi in 120°, in modo che appena scavalcati dalla fascetta, quando la stringi non può fisicamente far scivolare il tubo.
Rispondi