Flagello ed il suo "Coniglio"

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Peppe94 »

Mi sembrava di averlo già detto, ma col 15 cambia notevolmente. Perdi leggermente in allungo (ma che faccia 180 o 175 personalmente non mi fregherebbe...) però è molto più stabile sul dritto ed in curva. :)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Non sono interessato ai 15 al momento
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Alberi a camme di fiat punto 85 16v
Gli ho torniti per eliminare le imperfezioni di fusione e ridurre al minimo gli squilibri statici.
Ora andranno in equilibratura dinamica.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

Peppe94 ha scritto:Mi sembrava di averlo già detto, ma col 15 cambia notevolmente. Perdi leggermente in allungo (ma che faccia 180 o 175 personalmente non mi fregherebbe...) però è molto più stabile sul dritto ed in curva. :)

Esempio di ruota che gira a 15 giri al secondo:


175/65 r14

diametro cerchio = 355,6mm. Sezione spalla = 65% di 175 = 113,7mm.
diametro totale ruota = 583mm
circonferenza = 1831mm
@15 rpm = 27,465m/s = 98,87km/h



185/60 r14

diametro cerchio = 355,6mm. Sezione spalla = 60% di 185 = 111mm.
diametro totale ruota = 577,6mm
circonferenza = 1814mm
@15 rpm = 27,21m/s = 97,95km/h



185/55 r15

diametro cerchio = 381mm. Sezione spalla = 55% di 185 = 101.7mm.
diametro totale ruota = 584mm
circonferenza = 1835mm
@15 rpm = 27,52m/s = 99.09km/h



205/45 r16

diametro cerchio = 406,4mm. Sezione spalla = 45% di 205 = 92,2mm.
diametro totale ruota = 591mm
circonferenza = 1856mm
@15 rpm = 27,84m/s = 100,22km/h
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Interessante..
Quindi io monto quelli di circonferenza più piccola, ragion per la quale con questa misura l'auto ha più ripresa
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

flagello si parla di 1km/h di differenza, non c'entra assolutamente nulla...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Non solo Davide, dove la lasci la differenza di peso e la conseguente inerzia??
Sono fattori che si vanno a moltiplicare tra loro..
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Flagello ha scritto:Ecco cosa sto cercando di capire circa il mio vaporizzatore del gpl: Io ho un impianto a gpl Lovato Easy fast obd II, ora so per certo che il mio riduttore di pressione è un Lovato RGJ..
Del quale ho trovato (Grazie a Pao81) diversi kit di ricambi per manutenzionarlo con i componenti originali, quello che non ho ancora capito è se il mio è un RGJ 1, oppure 2 o ancora 3... :tongue: :tongue:

Intanto volevo anche condividere alcuni dati tecnici che ho trovato e mi sono stati molto utili per la manutenzione fai da te e la corretta scelta dei ricambi del riduttore.

Il pdf di riferimento lo si trova online ed è il seguente:

http://www.lovato.ru/assets/files/price ... %B5%5D.pdf

Sul pdf sono presenti tutti i tipi di riduttori RGJ (e altri componenti con relativi codici per i ricambi!!!) oltre quello qui illustrato, quindi se ne avete necessità, usate il link.
Come potete notare, il codice del mio riduttore (nel rettangolo in rosso) lo identifica come RGJ 3.
In realtà c'è un numero di differenza tra il mio RGJ 3 (535772000) e quello indicato dal manuale Lovato come modello RGJ 3 (536772000) , che poi ho scoperto, chiaccherando col gasista, essere codice clone per RGJ 3.

Infatti entrando sul sito della Lovato e inserendo il serial number mi informa che il componente non è originale.

Se volete verificare i vostri componenti, provateli su questo link.
http://www.lovatogas.com/genuine_program/

In ogni caso, il mio componente funziona alla perfezione, per cui personalmente non mi interessa.
Una volta identificato correttamente il pezzo, ho ordinato il kit B relativo al mio riduttore, dal sito che gentilmente Pao81 mi aveva segnalato..
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Lucifero »

Gpl? Vai in campeggio?
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Prova a fare 100 km al giorno a benzina per lavoro, poi mi dici quanto spendi...

Ovviamente ho optato per un impianto gpl...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da DaveDevil »

Lucifero ha scritto:Gpl? Vai in campeggio?
disse colui che fa 70km in 5 anni... :to:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da pao81 »

Ottimo Flagello :giusto:
Avatar utente
pippett91
Bravista
Bravista
Messaggi: 242
Iscritto il: 17 giu 2014 12:48
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Toritto

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da pippett91 »

Flagello riguardo ai cavi candela della formula power che hai provato,vanno bene su motore originale non elaborato o mi consigli gli originali?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da Flagello »

Vanno meglio degli originali comunque, avendo un'impedenza più bassa l'intensità di corrente che raggiunge le candele sarà più alta rispetto a quelli di serie, per cui avrai una scintilla più forte, quindi brucerà meglio e si riducono leggermente i consumi.
Avatar utente
pippett91
Bravista
Bravista
Messaggi: 242
Iscritto il: 17 giu 2014 12:48
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Toritto

Re: Flagello ed il suo "Coniglio"

Messaggio da pippett91 »

Quindi non ce bisogno del cambio bobina ecc

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Rispondi