finalmente vi presento la mia bravo hgt

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

simoneddu
Bravista
Bravista
Messaggi: 259
Iscritto il: 27 mag 2009 17:50
Fiat: Bravo
Modello: 20v turbo
Numero Socio: 207
Località: ogliastra

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da simoneddu »

ehi ciao scusa ma per lavoro non riesco a collegarmi ogni giorno ;(
grazie grazie :giusto:
simoneddu
Bravista
Bravista
Messaggi: 259
Iscritto il: 27 mag 2009 17:50
Fiat: Bravo
Modello: 20v turbo
Numero Socio: 207
Località: ogliastra

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da simoneddu »

ciao bravisti come và?tutto bene? sembra di si :giusto:
scusate le mie lunghe assenze ma purtroppo per lavoro non posso scrivere spesso ma vi giuro che i vostri progressi e news le leggo quasi tutti i giorni anche se non scrivo qualcosa ;(
qualche giorno fà mi hanno chiamato quelli della rivista elaborare per provare la mia bravo ma ora non è possibile perchè sono fuori per lavoro e la bravo è già 3 mesi ferma :inca:
quando l' avevano sotto il naso non l'hanno provata perchè non avevano tempo mah :nero:
gli ho rimandato la prova a ottobre perchè a settembre metterò pistoni stampati per aumentare la pressione del turbo e sfruttare meglio quel secchio di turbina che ho messo :tongue: spero tanto che sia pubblicata in quella rivista anche per fare pubblicità al BTC con tutti gli adesivi che mi sono arrivati quest'anno :quot:
un saluto a tutti dalla Sicilia (visto che in questo momento sono a Messina) :hola:
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da marchese »

be sarebbe una cosa bellissima,poi facci sapere
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da Amad »

Wei ciao!!

Si speriamo proprio di si!!!Se andrà in porto tio mandiamo anche un cappellino da mettere in bella vista!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da DaveDevil »

eh facci sapere per tempo!

che pistoni monti?

niente bielle? te le consiglio vivamente dato che apri il motore... è una spesa, certo, ma non te ne pentirai.

se fai un lavoro del genere poi con caxxo che ti prendo pure con la mia...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
simoneddu
Bravista
Bravista
Messaggi: 259
Iscritto il: 27 mag 2009 17:50
Fiat: Bravo
Modello: 20v turbo
Numero Socio: 207
Località: ogliastra

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da simoneddu »

Amad ha scritto:Wei ciao!!

Si speriamo proprio di si!!!Se andrà in porto tio mandiamo anche un cappellino da mettere in bella vista!!
ok :metallica:
simoneddu
Bravista
Bravista
Messaggi: 259
Iscritto il: 27 mag 2009 17:50
Fiat: Bravo
Modello: 20v turbo
Numero Socio: 207
Località: ogliastra

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da simoneddu »

DaveDevil ha scritto:eh facci sapere per tempo!

che pistoni monti?

niente bielle? te le consiglio vivamente dato che apri il motore... è una spesa, certo, ma non te ne pentirai.

se fai un lavoro del genere poi con caxxo che ti prendo pure con la mia...
monti i soliti wossner..vanno bene..le bielle non le voglio montare perchè dicono che le originali reggono anche a 400cv ed io non ci arriverò mai a quella potenza con quella turbina..e poi neanche il cambio a sei marce regge..cercherò di far lavorare bene quella turbina,credo di non superare 360 cv..
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da DaveDevil »

ci sono opinioni tanto diverse a riguardo.. diciamo che sei molto,troppo vicino al limite strutturale delle bielle... per qualche centone in più è davvero meglio cambiarle,sul 20v le bielle ti consentono anche di salire un po di più di giri.

poi ti penti che per aver risparmiato qualche centone di bielle spacchi tutto dopo uno sparo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:ci sono opinioni tanto diverse a riguardo.. diciamo che sei molto,troppo vicino al limite strutturale delle bielle... per qualche centone in più è davvero meglio cambiarle,sul 20v le bielle ti consentono anche di salire un po di più di giri.

poi ti penti che per aver risparmiato qualche centone di bielle spacchi tutto dopo uno sparo!
Concordo in pieno!!!
Quando ho avuto modo in officina di smontare il turbo 20v e il mio aspirato, ho messo a confronto tutto, dai monoblocchi (identici in tutto e per tutto, se non ricordo male l'unica differenza è un foro cieco sull'aspirato e aperto sul turbo, e non chiuso col solito tappo), al più piccolo particolare...le bielle sono identiche, così come diversi altri particolari interni, il che mi fa capire perchè il 20v aspirato arriva a 400.000 km senza problemi se ben curato...

Io fossi in te le cambierei...qualche mese fa avevo trovato un annuncio per 5 bielle a H rovesciato, trattate e bilancia a 375 €...
che non è una spesa folle, soprattutto per l'affidabilità e il margine di potenza che potresti andare a guadagnare: con particolari più robusti, ti puoi spingere un pò più in la...
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da DaveDevil »

il discorso è che le originali sono "valutate" per massimo 400cv, ma basta un niente come difetto, e tale valutazione non conta più, avere circa 350cv su un'auto che a 400 è quasi certo che si rompe, con quel che costa ripararla secondo me non vale la pena.

io ho ragionato che voglio un auto da 350cv circa, e il motore lo sto facendo in grado di reggere anche 600cv, così sono ben lontano dal limite di rottura.

poi ripeto le bielle in acciaio consentono di spostare avanti anche il limitatore giri, cosa sconsigliata con le originali
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

375 euro 5 bielle mi sembra proprio pochino, cmq poi sul 20v le bielle sono appunto 5 e non 4... quindi anche i prezzi salgono.
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: finalmente vi presento la mia bravo hgt

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:il discorso è che le originali sono "valutate" per massimo 400cv, ma basta un niente come difetto, e tale valutazione non conta più, avere circa 350cv su un'auto che a 400 è quasi certo che si rompe, con quel che costa ripararla secondo me non vale la pena.

io ho ragionato che voglio un auto da 350cv circa, e il motore lo sto facendo in grado di reggere anche 600cv, così sono ben lontano dal limite di rottura.

poi ripeto le bielle in acciaio consentono di spostare avanti anche il limitatore giri, cosa sconsigliata con le originali
Questo è un ragionamento che mi piace Dave...spendi i soldi per ben con componenti adatti a girare con molta più potenza e ti ritrovi con una macchina molto divertente e nello stesso tempo affidabilissima....cosa del tipo, metto mano una volta e non ce la metto più...
mi piace
:metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Bravo4ever
Rispondi