La "Verde" di army

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: La "Verde" di army

Messaggio da thor »

Ops mi correggo volevo scrivere "corrugato" , maledetto T9, se non stai attento scrive quello che vuole lui
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Io ho sistemato il cablaggio degli iniettori che era ridotto male
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... start=1125
I cappucci li ho acquistati qui
http://www.ebay.it/itm/CAPPUCCIO-SOFFIE ... 3a8753765f
Occhio che ne esistono di diverse misure
Il corrugato l'ho acquistai su ebay.uk. Trovai un venditore che aveva il corrugato di tutte le misure (anche quello molto piccolo, introvabile) ed era aperto per tutta la lunghezza. Proprio specifico per auto. Purtroppo non ho più i dati del venditore comunque se cerchi su ebay lo trovi facilmente
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Nuovo blocco relè e centraline zona cassetto portaoggetti 1 - Centralina alzacristallo automatico sinistro
2 - Relè tettuccio apribile
3 - Relè frecce confort
4 - Centralina alzacristallo automatico destro
5 - Chiusura centralizzata (già presente)
6 - Centralina allarme
7 - Centralina allarme alzacristalli
8 - Relè fendinebbia (già presente)
9 - Centralina specchietti ribaltabili
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Caci »

la staffa che tiene 8 e 9 l'hai aggiunta tu vero?
Perchè mi sembra che io non ho così tanto spazio li? tu hai airbag passeggero?
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

No. La staffa è quella originale. Considera che la centralina 1 è montata su un'altra staffetta, quella si montata da me
Io non ho l'airbag ma comunque non centra nulla perchè lui occupa lo spazio dove io ho messo la centralina allarme (6).
Quello spazio è presenti su tutti tranne se hai montato la centralina ABI. Allora lo spazio è minimo (l'ho vista proprio oggi dal demolitore)
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Pande »

Army scusa perchè hai quel relè giallo per il tettuccio? non hai quello suo originale nella plaoniera??
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Caci »

Io la staffa dove hai messo 8 e 9 no ce l'ho....
E nemmeno tutto quello spazio, appena sopra i bulloni della staffa principale partono dei sostegni che tengono l'airbag che ti fregano un sacco di spazio, magari averlo avuto.... io dove tu hai messo 8e9 ci ho messo con il biadesivo la centralina del vetro automatico lato passeggero più la centralina che li fa chiudere uno ad uno quando chiudo l'auto dal telecomando.

Devo ancora fare la modifica dietro e metterli elettrici ma non ho ancora trovato un auto decente (con i pannelli decenti) da cui prendere tutto....

Mi son già portato i cavi dietro, farò un impianto diverso dall'originale altrimenti dovrei smontare il mondo e togliere/sostituire i cablaggi attuali e non ne ho molta voglia.

Metterò ovviamente il comando lato guida, poi da li parto e vado dietro dove metto le due centraline per i vetri automatici a cui porto i 4 cavi aggiuntivi (passano lato passeggero questi) per la centralina che li fa chiudere insieme a quelli davanti uno ad uno e non tutti insieme che altrimenti salta il fusibile come avevo raccontato tempo fa.
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Per Pande: i relè per il tettuccio sono due. Questo giallo (relè di potenza), che comanda anche sedili riscaldati e alzacristalli, e quello in plafoniera che gestisce il movimento del tettuccio

Per Caci: Scusa ho sbagliato io. La staffa 8, 9 l'ho aggiunta io e l'ho presa da una jtd. Su c'era montata la centralina per il livello dell'olio motore.
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Caci »

LIVELLO OLIO MOTORE? :stordita: :stordita:

dove e come è posizionato??? come funziona?
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Sui diesel (non tutti) c'è la spia livello olio motore. La sonda è posizionata nella coppa dell'olio ed in più c'è la centralina. Anch'io avevo pensato di montarlo però non sò se la mia coppa è compatibile con quella del jtd
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Peppe94 »

Non credo sia compatibile, perché se non erro solo sui jtd c'era. Sul benzina manco se prendevi l'HLX
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Caci »

Se ti capita ranca un sensore e centralina, adattarlo alle nostre coppe non è un problema ne avevo parlato anche con flagello
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

army64 ha scritto:Sui diesel (non tutti) c'è la spia livello olio motore. La sonda è posizionata nella coppa dell'olio ed in più c'è la centralina. Anch'io avevo pensato di montarlo però non sò se la mia coppa è compatibile con quella del jtd
Non è questione se la coppa sia o meno compatibile ma se il sensore abbii una taratura fissa oppure il segnale viene letto e tradotto in accensione spia.

La coppa in metallo come quella del 1.6 si taglia e salda molto facilmente a filocontinuo...
tuttavia poi andrà nuovamente smaltata con vernice alla ceramica per non essere intaccata dal calore e dalla ruggine.
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Era un'idea che mi era balenata quando stavo facendo l'elenco dei lavori da fare.
Adesso è CHIUSA :ira:
Il cablaggio dell'abitacolo è quasi completo (stò aspettando che mi consegnino la guaina restringente) e quindi non se ne parla di sicuro.
Flagello proprio per evitare saldature e storie varie all'epoca avevo cercato di capire se era possibile togliere la mia coppa e mettere direttamente quella del diesel, ma poi ho desistito
Caci la centralina ce l'ho (con relativo connettore). Recuperare la sonda non è un problema. La coppa diventa difficile perchè il mio demolitore ha le Bravo\Brava al piano terra quindi per smontare la coppa dovrebbe sollevare due auto. Troppo sbattimento ed il prezzo salirebbe troppo.
Comunque progetto abortito :sbagliato:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Caci »

La parte elettrica capendo come funziona dovrebbe essere banale.
Ma non ho ancora capito come funzionano quei sensori non ne ho avuto uno per le mani.
Ma prima o poi arriverà anche questo optional, ne ho visti un sacco di sensori comodi da mettere ma non mi è chiaro come funzionano.

La spia la si può mettere nel quadro c'è l'astina negli ideogrammi ci si piazza il led con resistenza ed è fatta.

Il punto è se è proporzionale o NC-NO il primo risponde con un valore resistivo e si può fare la scala con diversi led, ma a seconda di come lo mettiamo lo possiamo usare come NC-NO semplicemente tipo quando l'olio raggiunge il minimo attiviamo il led con quel valore resistivo, altrimenti display e facciamo proprio la scala graduata.

Quello NC-NO è più un casino perchè bisogna posizionarlo in modo che lo stato cambi al livello giusto, e non è facile mi sa.

La BMW che ho io ha un NC quando non è a contatto con l'olio apre il contatto e sul quadro ti dice di controllare il livello.
La renault invece ha una scala graduata di pallini nel quadro che segnano tra il max ed il min (nessun pallino sei al minimo).

Entrambi si possono interfacciare con un led ed il secondo con un display, però per come sono fatti, soprattutto il secondo vanno messi fianco coppa che guardano verso il basso, invece per noi è meglio trovare qualcosa che lavori al contrario avvitato da sotto verso l'alto per non fare molto lavoro alla coppa....
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Rispondi