La "Verde" di army

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Il lavoro dell'apertura automatica del portellone come reperimento pezzi è al 90%. Devo solo individuare che pistoncini montare (sono 3 quelli che ho individuato)
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

jinbravo ha scritto:... è lo stesso colore usato sulla thema ferrari che però è molto rara
Io ne ho guidato una di recente :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: , davvero divertente non ostante sia ultra depotenziato, quel motore ha una coppia eccezionale!!!
Resti incollato al sedile come se stessi guidando un 2,5 turbo di altri tempi!!
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: La "Verde" di army

Messaggio da jinbravo »

@Army appena monti il tutto fammi vedere come viene il lavoro

@flagello è pur sempre un motore di derivazione ferrari... anche se ho sentito che ne parlano molto male, sia per la poca potenza che ha per essere un ferrari, sia per l'irreperibilità dei pezzi come kit distribuzione, se non erro lessi che nemmeno più le officine ferrari la facevabo
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Il motore è ferrari, derivato dalla GTO e modificato negli alberi a gomiti,questo perchè la struttura del telaio non permetteva potenze superiori, a meno di difetti di inguidabilità per scarsa tenuta di strada alle andature allegre, vista la mole non proprio sportiva della vettura.
I ricambi della distribuzione la ferrari non gli produce, vanno cercati in Fiat alfa lancia.
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: La "Verde" di army

Messaggio da jinbravo »

Flagello ha scritto:Il motore è ferrari, derivato dalla GTO e modificato negli alberi a gomiti,questo perchè la struttura del telaio non permetteva potenze superiori, a meno di difetti di inguidabilità per scarsa tenuta di strada alle andature allegre, vista la mole non proprio sportiva della vettura.
I ricambi della distribuzione la ferrari non gli produce, vanno cercati in Fiat alfa lancia.
Eheh mi sa che stiamo inzozzando la presentazione di army conviene parlarne nel bar... :) comunque rimane una bella bestia
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

come ho già scritto, non c'entrano nulla nè i cavi nè le guide alzacristalli.

anzi, è peggio. mettere grasso o olio sulle guide significa che nel giro di poco tempo tra polvere e acqua, diventa una pasta collosa e appiccicosa che tiene ancora più fermo il vetro.

il problema non sono nemmeno i fili, è la prima che sento. il motore alzavetro non è mica una centrale nucleare da alimentare!

il problema ho già scritto come risolverlo, cioè aprendo il motorino, togliendo il grasso che ormai ha cristallizzato, e mettendone di nuovo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Non mi vorrei sbagliare il discorso dei cavi l'ho letto in un topic di questo forum. Ora non lo trovo più.
Comunque io ho sostituito il grasso già presente sulla guida su cui scorre il supporto a cui è collegato il vetro.
Non ho pensato di sostituire il grasso all'interno del motorino. Proverò anche questo. Che grasso hai utilizzato ?

Una curiosità: chi di voi ha sostituito il filtro ai carboni del ricircolo dei vapori della benzina (canister) ?
Questo
http://www.ebay.it/itm/260857537590?ssP ... 1438.l2649
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

si e andrebbe sostituito ogni tot km tra l'altro...

ho usato normale grasso per ingranaggi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: La "Verde" di army

Messaggio da jinbravo »

Dove si trova questo filtro? mai visto in giro... che filtro è e a cosa serve?
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Si trova nel parafango anteriore destro, vicino la vaschetta del liquido per i tergicristalli.
In poche parole i vapori della benzina invece che immetterli nell'atmosfera vengono immessi, in determinate condizioni (numero giri motore, ecc.), nel collettore di aspirazione. Il tutto è gestito dalla centralina che aziona una elettrovalvola situata vicino a questi filtri.
Il bello è che io non ho trovato in nessun programma di manutenzione ogni quanti km va cambiato. C'è chi dice che non va mai cambiato (mi sembra strano).
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: La "Verde" di army

Messaggio da jinbravo »

wau, mai sentito proprio, ora che ci penso dovrei avere delle foto con il parafango smontato, domani prendo la pen drive e controllo... ma se costa 40 euro mi sa che ci rimango il vecchio ahaha
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

no alt... ho letto male il tuo post, io mi riferivo al filtro benzina.

quello del ricircolo non è un vero e proprio filtro ma è un condensatore, serve cioè a raccogliere i vapori e trasformarli in gocce di benzina, che poi tornano al serbatoio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: La "Verde" di army

Messaggio da jinbravo »

Eccolo qua, è quello collegato a quei tubi celesti?
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

si è quello
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Giordy86 »

DaveDevil ha scritto: apertura automatica di entrambi i finestrini fatta
scusa se lo scrivo qui, ma la cosa mi ha incuriosito;
cosa intendi per apertura automatica?
l'apertura da telecomando o l'apertura ad impulso dell'interruttore dei vetri come ha molte versioni solo dalla parte del guidatore?
perchè io l'ho solo dalla parte al guidatore e vorrei fare la stessa cosa dal passeggero...

Army 64 scusa se ti ho sporcato un pò il tuo topic, ma sono veramente molto incuriosito..
PS stai trasformando veramente la tua :bravo: molto bene... complimenti!!!!
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Rispondi