L'HGT 147 di USPP77787

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da Flagello »

Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.

E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.

Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da DaveDevil »

flagello, aumentando così tanto la pressione benzina, semplicemente aumenta di molto la quantità di benzina che entra in camera di scoppio, cosa completamente inutile se non per aumentare i consumi.

la lambda è in grado di agire su piccole correzzioni, non riesce a riportare lo stechiometrico al valore corretto.

e rimappando, dato che si cerca di raggiungere i 14,5 stechio e temperature decenti allo scarico, si finisce per diminuire i tempi di apertura degli iniettori, per cui aumenti pressione ma diminuisci tempo iniezione, alla fine ti ritrovi piu o meno la stessa quantità di benzina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da uspp77787 »

Flagello ha scritto:Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.

E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.

Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!
Tranquillo flagello fotazzerò a tempo debito tutti i componenti.... mi sto godendo di brutto a pomparlo da aspirato, e vi dirò, più lo pompo e meno mangia! si vede che sto riuscendo a ottimizzarlo per il mio stile di guida, visto che sono sempre oltre i 4000 e mi sta mangiando meno! sono passato da 8 km\l urbani stando attento a addirittura 9!
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da uspp77787 »

Immagine

Uno dei tromboncini CNC.... a presto i restanti 4....
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da DaveDevil »

a che serve?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da uspp77787 »

Il canale interno porta dal polmone che unisce i 5 cilindri alla testata, la forma a venturi serve a canalizzare meglio il flusso d'aria, i forellini radiali correggono la direzione e la grandezza della colonna d'aria in base alla pressione tra polmone e condotto valvole rendendo il motore più elastico e aiutando il tiro ai bassi che col tromboncino di solito cala a discapito degli alti
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da DaveDevil »

ok capito dove lo metti... caspita potrebbe servirmi una cosa del genere sull'ingresso della turba!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da uspp77787 »

Lavoro come progettista per una ditta che fa impianti di lubrificazione industriali... Ogni tanto qualche tornio è impegnato con la mia roba... ;-)
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da uspp77787 »

La mia cilindrona al test scarico!

Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da DaveDevil »

poco da fare, stupendo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da uspp77787 »

Dave che ne pensi? Che voto da marmittaro?
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da Flagello »

Ottimo risultato direi, secondo me a caldo suona molto meglio.
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da uspp77787 »

Grazie mille Gian... Vediamo poi con l aspirazione che voce e che spinta prende...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da DaveDevil »

voto ottimo, non c'è che dire!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Messaggio da Flagello »

Eros, è un po' che non ci aggiorni...

Posta la sigla e le caratteristiche delle candele che hai installato sul tuo hgt..
E magari qualche foto dell'avanzamento lavori al collettore di aspirazione.
Rispondi