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Re: Bravo Ryo

Inviato: 27 giu 2013 00:51
da ryo_di_shinjuku
se vieni te a farmi il lavoro volentieri!
No pero' ci sono in giro indizi...

Re: Bravo Ryo

Inviato: 21 lug 2013 15:01
da Flagello
Ryo, mi son preso la briga di cercarti i codici della turbina per il jtd 2.4:

Turbina Garrett originale per Alfa Romeo 156 2.4 JTD 175CV
Codice OEM (Eper)
55182571, 5591599, 71784460, 71785256, 55191599, 46769104
Descrizione
Turbina Garrett per 2.4 JTD modello di Turbo: GT2256V

Mi son permesso di trovarti anche il kit per la revisione (core assy) se riesci a reperirla usata.

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... t/46667071

Re: Bravo Ryo

Inviato: 21 lug 2013 21:32
da simoneddu
si è il fiat 1.9,solo che anzichè essere mjet è cdti,credo cambi l'iniezione,così anche il 1.3 della opel corsa o il 1.9 biturbo che monta la saab..

Re: Bravo Ryo

Inviato: 22 lug 2013 02:37
da ryo_di_shinjuku
Flagello ha scritto:Ryo, mi son preso la briga di cercarti i codici della turbina per il jtd 2.4:

Turbina Garrett originale per Alfa Romeo 156 2.4 JTD 175CV
Codice OEM (Eper)
55182571, 5591599, 71784460, 71785256, 55191599, 46769104
Descrizione
Turbina Garrett per 2.4 JTD modello di Turbo: GT2256V

Mi son permesso di trovarti anche il kit per la revisione (core assy) se riesci a reperirla usata.

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... t/46667071
grazie, ma il problema è trovarla una 175 cv. Cmq ne dovessi trovare una la butto su senza revisionarla di sicuro. Ovviamente previo controllo gioco alberino

Re: Bravo Ryo

Inviato: 27 lug 2013 03:37
da ryo_di_shinjuku
il 2400 è per terra...
tenuto su solo dalle 6 viti degli ammortizzatori

Re: Bravo Ryo

Inviato: 27 lug 2013 07:46
da Flagello
Ora devi smontare il tuo motore dalla bravo...
Curiosità, che turbina hai sul tuo 1.9 jtd??
Magari va benissimo anche sul 2.4...
Di sicuro ti servirà in intercooler frontale!

Re: Bravo Ryo

Inviato: 27 lug 2013 09:18
da Bravo4ever
La 1749v del 1.9 jtd credo sia un pò sottodimensionata per il 2.4...

Comunque Ryo, bada che la 2256v che ti ha detto Flagello del 2.4 da 175 cv, è la stessa che monta la 159 da 200 cv, così come Brera, Croma e via discorrendo...

Vedi se ti ritrovi con una Kappa o una 166 2.4 jtd...e stai a cavallo
:metallica:

Re: Bravo Ryo

Inviato: 27 lug 2013 10:58
da ryo_di_shinjuku
eh il problema è che il ponte è in demolizione, il che significa che non potro' cosi' facilmente smontarmi il motore della bravo da solo, e qui non c'e' nessuno che noleggia ponti maledizione, altrimenti in 2/3 giorni a fare le cose con calma, me lo facevo io il lavoro...
Per il discorso turba, al momento terro' la tsua originale, io monto quella di serie sulla 1900, l'ic frontale io gia' lo avevo, solo che col botto...
Cosa mi piacerebbe aprire un officina, gia' trovato anche il capannone, mancherebbero i piccioli...

Re: Bravo Ryo

Inviato: 27 lug 2013 19:46
da Bravo4ever
a chi lo dici, non sai quanto mi manca...settimana l'altra sono passato dal mio meccanico e gli ho praticamente tirato giù il cambio di un Ducato...
mi ci diverto proprio a stare sotto le macchine e a sporcarmi..
oggi pomeriggio è toccato alla 206 della morosa...
e anche per me il problema è quello...i soldini, che son finiti

Re: Bravo Ryo

Inviato: 27 lug 2013 19:50
da Bravo4ever
Se hai un buon crick idraulico io ho i cavalletti....servono solo delle corde o se riesci a fartela prestare, la traversa che tiene su il motore da appoggiare ai duomi...un paio di corde per calare il tutto una volta smontato e il gioco è fatto...basta un pò di forza e la voglia...
vediamo se posso darti una mano lo faccio volentieri :metallica:

Re: Bravo Ryo

Inviato: 28 lug 2013 02:54
da ryo_di_shinjuku
i cavalletti li ho anche io, ma cambiare tutto motore e ponte significa che il tutto deve passare da sotto...

Re: Bravo Ryo

Inviato: 28 lug 2013 08:41
da Flagello
Ryo, ma non hai la possibilità di trainare la tua bravo in demolizione e ti fai il lavoro lì con il ponte??
Magari poi trovi il modo di sdebitarti con chi ti fa il favore...

Re: Bravo Ryo

Inviato: 28 lug 2013 11:34
da ryo_di_shinjuku
no, qui sono abbastanza rigidi, e il posto è rande, quindi la cosa non passa inosservata, oltre che hanno solo 2 ponti per i clienti che pero' servono per chi, come nel mio caso, ha comprato una macchina intera per smontare tutto.

Re: Bravo Ryo

Inviato: 28 lug 2013 12:56
da Bravo4ever
ryo_di_shinjuku ha scritto:i cavalletti li ho anche io, ma cambiare tutto motore e ponte significa che il tutto deve passare da sotto...
appunto ti ho chiesto se hai un crick valido...alziamo i cavalletti al massimo e dovrebbe riuscire a passare...con una punto sporting ci siamo riusciti e abbiamo fatto con due cavalletti un palo di legno e due corde...

Re: Bravo Ryo

Inviato: 28 lug 2013 13:05
da simo85
quando è sui cavalletti dopo con due cric cali il motore, non serve la barra sopra