Vinz_O_Lion ha scritto:Bravo.Dream....nn ti fermare ad un parere......magari prova a sentire pure chi e' piu' qualificato,come preparatori professionisti....Magari quella centralina si mappa eccome.....o magari no...(per dirti...la 1.2 di mio fratello,PUNTO SPORTING,era rimappabile ECCOME.....)
Cmq nel caso l'unica alternativa e' comprare una centralina RIMAPPABILE e RIMAPPARLA....oppure un MODULO...
no no ma chi si ferma!!!! mai fermarsi alle prime difficoltà !!!per quanto riguarda la rimappabilità della mia centralina, la cosa NON si dovrebbe poter fare al 99.99%, in quanto la società a cui si appoggia clatro , dopo una spasmodica attesa di quasi una settimana, è arrivata a questa conclusione: non credo gli sia convenuto perdere sti eurozzi dicendomi una cavolata per svogliatezza...credo...spero...
cmq ora, appena ho un po' di tempo, ovvero appena mi sarò liberato di mille altri problemi tra università e cazzi vari , mi metterò alla ricerca di sta benedetta centralozza...però intanto, se qualcuno sa qualcosa, si faccia avanti e mi illumini!!!!
non parlo mica di svogliatezza....
parlo di PRePARAZIONE...
Forse per queste cose e' meglio affidarsi a professionisti,nn a chi si diletta.
Con tutto il rispetto...
Vinz_O_Lion ha scritto:non parlo mica di svogliatezza....
parlo di PRePARAZIONE...
Forse per queste cose e' meglio affidarsi a professionisti,nn a chi si diletta.
Con tutto il rispetto...
Fammi saxe le SIGLE della tua CENTRALAZZA........
vediamo se posso chiedere a qualcuno......
eh lo so...appunto...clatro in un certo senso di diletta, e mi permetto di dire questo solo ed esclusivamente perchè non è questo il lavoro che gli dà il pane, diciamo cosi...però la società a cui si appoggia non dovrebbe essere piena di dilettanti...anzi, dovrebbe esse il contrario...
per quanto riguarda le sigle, devo smontare tutto il lato passeggero per leggerle??
salve vorrei dare anke io un contributo...allora ke ben mi ricordi la bravo 1.2 16v monta una centralina microibrida (eeprom integrata nel microprocessore) mi sembra ne abbiano montate 2 versioni pero.... una èra la famosa M 1.5.5 (come l HGT ultime serie...e tante alfa) e l altra un ME7.3H4 (come la PUNTO SPORTING 2 SERIE) entrambe sono mappabili...MA NESSUNA DELLE 2 PUO ESSERE LETTA TRAMITE OBD...la M 1.5.5 in caso di lettura si blocca...invece la ME7.3H4 col kwp non ti da proprio l opzione di lettura...la 1.2 cmq tende ad essere bastarda sei hai quella con la presa tripolare (fiat fino al 99) e non obd .....conviene farla a banco per non avere problemi
Ross79 ha scritto:Si mappano entrambe, eccome!
Basta avere solo l'attrezzatura adatta e SAPERE QUEL CHE SI FA!!!
A Clatro avranno detto una cavolata grossa quanto un Turbostar, e meno male che si affida a degli esperti!
be se uno fa le JTD 105 vuoldire ke al 99% usa il KWP e sinceramente col KWP ci fai entramne le centraline...ovviamente non le si possono leggere..ma ki lavora nel settore non puo non avere la banca dati co le mappe originali
Ross79 ha scritto:Si mappano entrambe, eccome!
Basta avere solo l'attrezzatura adatta e SAPERE QUEL CHE SI FA!!!
A Clatro avranno detto una cavolata grossa quanto un Turbostar, e meno male che si affida a degli esperti!
be se uno fa le JTD 105 vuoldire ke al 99% usa il KWP e sinceramente col KWP ci fai entramne le centraline...ovviamente non le si possono leggere..ma ki lavora nel settore non puo non avere la banca dati co le mappe originali
Il kwp è l'interfaccia più economica per LEGGERE e SCRIVERE alcune centraline. Altra informazione sbagliata che ti hanno dato è che con il kwp non puoi leggere le centraline.
Se mi permetti, io lavoro in maniera "amatoriale" nel campo e ti garantisco che è meglio leggere i dati dalla centralina piuttosto che affidarsi alle banche dati
Ross79 ha scritto:Si mappano entrambe, eccome!
Basta avere solo l'attrezzatura adatta e SAPERE QUEL CHE SI FA!!!
A Clatro avranno detto una cavolata grossa quanto un Turbostar, e meno male che si affida a degli esperti!
be se uno fa le JTD 105 vuoldire ke al 99% usa il KWP e sinceramente col KWP ci fai entramne le centraline...ovviamente non le si possono leggere..ma ki lavora nel settore non puo non avere la banca dati co le mappe originali
Il kwp è l'interfaccia più economica per LEGGERE e SCRIVERE alcune centraline. Altra informazione sbagliata che ti hanno dato è che con il kwp non puoi leggere le centraline.
Se mi permetti, io lavoro in maniera "amatoriale" nel campo e ti garantisco che è meglio leggere i dati dalla centralina piuttosto che affidarsi alle banche dati
forse hai frainteso ROSS io intendo ke col KWP non si possono leggere le BOSCH M.1.5.5 E LE ME.7.3H4 ...le altre ovvimente si cmq non è detto ke se un prodotto è economico..non sia buono...ad esempio per le eprom...è quasi inutile comprarsi un EMP21 (o similari)...con un WILLEM opportunamento fornito di adattatori ci si fa tutto
Le 1.5.5 sinceramente CREDO bisogna per forsa affidarsi a una banca dati...per avere almeno il file originale..perke col KWP non le leggi ME.7.3H4 stessa cosa almeno da obd
lelesporting ha scritto:
forse hai frainteso ROSS io intendo ke col KWP non si possono leggere le BOSCH M.1.5.5 E LE ME.7.3H4 ...le altre ovvimente si cmq non è detto ke se un prodotto è economico..non sia buono...ad esempio per le eprom...è quasi inutile comprarsi un EMP21 (o similari)...con un WILLEM opportunamento fornito di adattatori ci si fa tutto
Le 1.5.5 sinceramente CREDO bisogna per forsa affidarsi a una banca dati...per avere almeno il file originale..perke col KWP non le leggi ME.7.3H4 stessa cosa almeno da obd
Mai detto che il kwp sia un prodotto scadente! Ho solo detto che è il più economico.
E cmq ribadisco che secondo me è meglio non affidarsi alle banche dati, anche perchè ci sono "attrezzi" più evoluti del kwp per leggere e scrivere. Opinione strettamente personale.
lelesporting ha scritto:
forse hai frainteso ROSS io intendo ke col KWP non si possono leggere le BOSCH M.1.5.5 E LE ME.7.3H4 ...le altre ovvimente si cmq non è detto ke se un prodotto è economico..non sia buono...ad esempio per le eprom...è quasi inutile comprarsi un EMP21 (o similari)...con un WILLEM opportunamento fornito di adattatori ci si fa tutto
Le 1.5.5 sinceramente CREDO bisogna per forsa affidarsi a una banca dati...per avere almeno il file originale..perke col KWP non le leggi ME.7.3H4 stessa cosa almeno da obd
Mai detto che il kwp sia un prodotto scadente! Ho solo detto che è il più economico.
E cmq ribadisco che secondo me è meglio non affidarsi alle banche dati, anche perchè ci sono "attrezzi" più evoluti del kwp per leggere e scrivere. Opinione strettamente personale.
Bhe oddio in effetti QUANDO possibile... è sempre meglio leggere il file originale e lavorare su quello...pero purtroppo lo sai meglio di me...che col costo di queste attrezzature...se uno non lo fa per lavoro...comincia a essere dispendioso rimanere aggiornati..io sono circa 3 annetti che ho comprato il kwp...e gia 3 annetti fa costava ancora uno sproposito....oggi come oggi..è verissimo è un prodotto superato (è economico per questo...ogni cosa elettronica dp un certo periodo si svaluta)...ad esempio..il mio non è neanke PLUS...quindi addirittura le EDC16 neanke le vedo...pero sinceramente visto ke lo utilizzo diciamo "AMATORIALMENTE" mi accontento
Ovviamente con le ultime attrezzature... credo...non sia difficilissimo leggere i file dalle ormani vekkie "inviolabili" (M.1.5.5 una delle prime)
Ps. come programma ho letto usi ECM2001...ottimo programma...anke se costa un enormita
Io uso il WinGal...versione molto vekkia...nessun wizard o altro..solo funzioni di base ed essenziali...ma ankesso 3 anni fa...mi costo no sproposito
scusate la mia ignoranza.. ma la punto I serie, e la y I serie, avevano il motore 1200 16v da 86cv.... puoi mettre una di queste 2 centaline che hanno 6 cavalli piu' della tua.. a patto che sia euro II.. perche' se III anche la punto e la y erano 80cv..
grande fra ha scritto:scusate la mia ignoranza.. ma la punto I serie, e la y I serie, avevano il motore 1200 16v da 86cv.... puoi mettre una di queste 2 centaline che hanno 6 cavalli piu' della tua.. a patto che sia euro II.. perche' se III anche la punto e la y erano 80cv..
Punto sporting e Y elefantino rosso (entrambe 86CV) montavano elettronica IAW e cammes differente....dalla bravo , y 2 serie ecc... cmq le centraline non sono assolutamente compatibili