Problema avviamento

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 gen 2007 15:18
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv
Località: Milano - Como

Problema avviamento

Messaggio da HellDevil »

Buonasera a tutti,
ho un problema con la mia Nuova Bravo 1,4 Benzina. Ho attaccato i cavi della batteria per far ripartire un'altra macchina, non ce l'ha fatta e mi ha spento i fari della mia macchina. A quel punto, sempre a macchina accesa ho provato ad accelerare un pò e a fare un giro e c'era, oltre ai fari, fendinebbia e luci varie anche il servosterzo che non andava. Ho parcheggiato la macchina, ho spento e adesso non si accende più... :dottò:
Il cruscotto ci mette 5 secondi ad accendersi e poi rimane li con le spie tutte accese, il livello della benzina che non va e neanche l'olio. Il contachilometri parziale e l'orologio si sono azzerati, la temperatura non va.
Le luci interne non vanno, lo stereo neanche.
L'unica cosa che va è il motorino degli specchietti laterali.
Insomma non va un cavolo.
Secondo voi cosa può essere? :ira:

Ciao a tutti
If knowledge can create problems, it is not through ignorance that we can solve them.
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Problema avviamento

Messaggio da davide1983 »

Batteria KO?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: Problema avviamento

Messaggio da grande fra »

quoto batteria andata ko...
Avatar utente
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 gen 2007 15:18
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv
Località: Milano - Como

Re: Problema avviamento

Messaggio da HellDevil »

E come mai dopo 5 secondi poi il cruscotto si accende? E il motorino degli specchietti laterali funziona? Se è la batteria non dovrebbero non funzionare neanche questi? :tongue:

Mah, domani mattina la porto dal meccanico e speriamo bene... X(
If knowledge can create problems, it is not through ignorance that we can solve them.
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: Problema avviamento

Messaggio da grande fra »

ciao.. scusa nonavevo visto chehai una new bravo... alloraescludo la batteria in qunto sara' nuovissima, ma penso sia un problema elettronico dovuto all'abbassamento di corrente che ti avra' impallato la centralina e cmq alcuni parametri.. prova, visto che le nuove fiat ce lhanno a staccare con lo sganciorapido il polo positivo della batteria, tipo per un 15-30 minuti, magari si resetta da sola, ne no dovrai farla rprogrammare in fiat..
Avatar utente
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 gen 2007 15:18
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv
Località: Milano - Como

Re: Problema avviamento

Messaggio da HellDevil »

grande fra ha scritto:ciao.. scusa nonavevo visto chehai una new bravo... alloraescludo la batteria in qunto sara' nuovissima, ma penso sia un problema elettronico dovuto all'abbassamento di corrente che ti avra' impallato la centralina e cmq alcuni parametri.. prova, visto che le nuove fiat ce lhanno a staccare con lo sganciorapido il polo positivo della batteria, tipo per un 15-30 minuti, magari si resetta da sola, ne no dovrai farla rprogrammare in fiat..
Ciao,
lo sganciorapido dalla batteria è sul morsetto negativo a me e non sul positivo, l'ho già staccato sperando facesse qualcosa ma niente :ira:
Stamattina viene il meccanico e se la porta in officina con il carro attrezzi, ha già escluso la batteria quando è venuto a dargli un'occhiata.
Molto probabilmente, a detta sua, può essere uno dei fusibili grandi che ci sono nella scatola fusibili dietro la batteria, ma ad una prima occhiata sembravano tutti buoni, quindi se la deve per forza portar via :confused:
Speriamo non mi spari tanto.

Vi faccio sapere appena risolve (spero in giornata quanto prima)
If knowledge can create problems, it is not through ignorance that we can solve them.
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: Problema avviamento

Messaggio da grande fra »

potrebbe essere il body computer andato fuori programmzazione.. siccome e' lui che gestisce tutto,luci, frecce, tergi cristalli...
Rispondi