Luce targa

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

si perchè io mi riferivo solo a quelle a led, voi mettavate in mezzo anche quelle normali ma bianche quindi non capivo quali erano che potevano tendere al giallo... quindi alla fine con i led di va sul sicuro..
Immagine

Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

insomma marco quela sta prendendo?! è ora che le cambio pure io visto che mesa che una è bruciata !!!
e , guarda caso, la targa è sempre un opaca ! :gren: :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

prendo quelle con un singolo led.. costano meno.. le altre a 4 led faranno anche piu luce magari tendente anche all'azzurro.. ma per la targa basta che siano bianche.. poi se non fanno luce meglio :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

:gren: :gren: :gren: quoto quoto....senti mi fai avere anche a me il link del sito dove le prendi ?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Quetzalcoatl ha scritto:Io ho una luce della targa bruciata da sempre, e ora mi si è sekkata anche l'altra... insomma, di notte ho la targa dietro buia...
Ho provato mille volte a smontarle, ma non ci sono riuscito! Ma come si smonta il trasparente?
Fai leva con un cacciavite a taglio su uno dei lati della plafonierina (non ricordo se sul lato destro o sinistro) e la plafoniera si sfila... Se hai il porta-targa del concessionario probabilmente dovrai smontare pure quello perchè altrimenti non esce la plafoniera (io ho dovuto levarlo per effettuare il cambio)

Per levare il porta-targa levi le capsule a pressione della targa e quindi sviti le viti che lo reggono al paraurti.

Buon lavoro ^^
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

dreamweaver,ti sei dimenticato di dire che è una cosa pallosissima!! :gren:
e poi a me si è piegata una levetta che tiene la "capsula",e ogni volta è un calvario levarla!! :eek: :(
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Io ho una luce della targa bruciata da sempre, e ora mi si è sekkata anche l'altra... insomma, di notte ho la targa dietro buia...
Ho provato mille volte a smontarle, ma non ci sono riuscito! Ma come si smonta il trasparente?
Fai leva con un cacciavite a taglio su uno dei lati della plafonierina (non ricordo se sul lato destro o sinistro) e la plafoniera si sfila... Se hai il porta-targa del concessionario probabilmente dovrai smontare pure quello perchè altrimenti non esce la plafoniera (io ho dovuto levarlo per effettuare il cambio)

Per levare il porta-targa levi le capsule a pressione della targa e quindi sviti le viti che lo reggono al paraurti.

Buon lavoro ^^
Io credo di avere il portatarga ANONIMO, quindi non lo tolgo... :gren:
Peccato però che ho provato a fare leva, ma non è venuto via una beneamata ceppa :gren:
Tutto ciò, pochi giorni dopo aver comprato Tessorro... ma forse lo spirito del BRAVO BRAVISTA non mi aveva ancora permeato :gren:
Appena posso ce riprovo :gren:

PS: e se le luci della targa sono spente, per la Legge a cosa vado incontro? :tongue:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

La targa deve essere sempre visibile e illuminata per legge, la sanzione ora non la ricordo ma per loro è come se tu girassi senza targa (ovviamente quanto detto vale di notte perchè di giorno la targa la vedono anche i ciechi)

Miii che pignolo che sei... era per dire se non hai la targa attaccata direttamente al paraurti :pernacchia: ovvio che se è anonimo non cambia nulla :gren:
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

si le sanzioni le faranno,ma io quando ho cambiato le luci targa mi sono stato a fare delle seghe mentali disumane per il problema si vede/non si vede... la settimana dopo averle cambiate sono andato nei pressi di Imola,e in autostrada avrò contato dozzine di auto con una luce si e una no!! anche macchinoni nuovi nuovi,dove non ci credo che gli si siano casualmente bruciate :roll: :roll:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 639
Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
Località: Suzzara -MN-
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

task ha scritto:si le sanzioni le faranno,ma io quando ho cambiato le luci targa mi sono stato a fare delle seghe mentali disumane per il problema si vede/non si vede... la settimana dopo averle cambiate sono andato nei pressi di Imola,e in autostrada avrò contato dozzine di auto con una luce si e una no!! anche macchinoni nuovi nuovi,dove non ci credo che gli si siano casualmente bruciate :roll: :roll:
Quoto. certi li bruciano ''VOLONTARIAMENTE''
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

su dove abito io ho visto uno con delle luci nel porta targa cosi forti che sembravano abbaglianti... sono una figata... li voglio anche io... però metterò il tastino per spegnere in caso di emergenza (FdO a velocita warp)...
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Miii che pignolo che sei... era per dire se non hai la targa attaccata direttamente al paraurti :pernacchia: ovvio che se è anonimo non cambia nulla :gren:
Io invece pensavo ti riferissi al portatarga dei concessionari, quelli spessi, perchè hanno una fascia su cui c'è scritto il nome del concessionario... io ho un portatarga nero semplice...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

montate quelle a 4 led.. sembra di avere gli xeno alle luci della targa :D secondo me ora non si vede talmente la luce riflessa :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

io montero' i monoled alta luminescenza della revolution... (luce bianca..) come quelle che monto alle posizione..)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Rispondi