elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

MeloS ha scritto:Inizio a sbavare davanti a questi messaggi!!! :sbav:
Ross, quando è che ti prendi cura della mia bimba? :)
(sempre a tempo perso e senza darti fastidio :D )
Quando vuoi, ci mettiamo d'accordo, vieni a Taranto, ti offro un caffè e te ne vai col sorriso a 180 denti! :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Bravo4ever ha scritto:sa che qualcuno al nazionale c'ha da buttare le mani ancher su Hyperina... :gren:
Purtroppo, per motivi che ti spiegherò di persona, non posso... cmq na capatina da Leone e te ne ritorni + velocemente a casa ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Quetzalcoatl ha scritto:Vediamo... per il nazionale di certo la turbazza sarà a posto... per la pompa gasolio, ora vediamo... è una cosa che fa poco spesso... domani provo a tirarla di nuovo (ho fatto il pieno di VPOWAH) e vediamo che dice... e appena ho tempo, tiro su la pompa del serbatoio e controllo le retine, che mi sa che ormai sono INTONACATE... 236000km senza mai una pulizzata... :gren:
Vedi un po', perchè senza pompa efficiente non possiamo fare niente ;(
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ho fatto un po di pulizia vediamo di evitare altre 2 pagine di OT..Grazie
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Messaggio da eurocarlo »

volevo dire la mia esperienza ho rimmapato la centralina la fumosita e leggermente aumentata anche per lo scarico modificato ma ho risolto il tutto usando il gasolio della Q&T quello buono a me scompare del tutto la nuvola nera al contrario di quanto uso altri tipi di gasolio ovviamente il filtro dell'aria sempre pulti io ho quello della BMC carbonio ed è tutto ok, per i consumi a 130/140 non di più faccio più di 900 km con il carellino attacato scendo a 850/800 a seconda do quanto vado. CIAO a tutti :hola: :hola:
tuning come stile di vita
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

davide1983 ha scritto:Ho fatto un po di pulizia vediamo di evitare altre 2 pagine di OT..Grazie
;)
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

eurocarlo ha scritto:volevo dire la mia esperienza ho rimmapato la centralina la fumosita e leggermente aumentata anche per lo scarico modificato ma ho risolto il tutto usando il gasolio della Q&T quello buono a me scompare del tutto la nuvola nera al contrario di quanto uso altri tipi di gasolio ovviamente il filtro dell'aria sempre pulti io ho quello della BMC carbonio ed è tutto ok, per i consumi a 130/140 non di più faccio più di 900 km con il carellino attacato scendo a 850/800 a seconda do quanto vado. CIAO a tutti :hola: :hola:
il livello di fumosità è relativo al modo di utilizzo della car.. fare costantemente i 130 ti porta ad usare solo il maggior numero di coppia e non la potenza, il livello di fumosità è molto determinato anche dall'abitudine che uno ha di comportarsi con l'acceleratore. se acceleri gradualmente non avrai la minima fumosità, anche se arriverai a fondocorsa col pedale, se invece chiedi di botto tutta la potenza vedrai che anche la tua fuma.. e che se chiedi sempre il max della potenza.. bhè.. col piffero che fai 900km.. anzi ;)

io con la mappa ad andare molto tranquillo se faccio i 20km\l vuol dire consumare davvero tanto.. ma se mi metto CONTINUAMENTE a fare il matto.. bhè.. lasciam stà :P
Ligos
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 feb 2007 19:02
Località: Carignano ( TO )
Contatta:

Messaggio da Ligos »

83 pagine, ammazza.......
Allora, vorrei rimappare la centra della mia brava jtd 100,posso rivolgermi qui?
Ho però un problema che fin'ora nessun meccanico è riuscito a risolvere.
La mia Brfava ha 87000 km, ma già quando ne aveva 80000 circa, ha cominciato a non andare più come una volta. Se schiaccio a fondo, quando il motore arriva a 2700 rpm, si sente la spinta dell'overboost, ma , verso i 3000 rpm, la spinta diventa scostante e non so cosa sia.
Mi hanno anche detto che può essere la centralina che va riprpogrammata.
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Il più vicino a te è Damianoo. Rivolgiti a lui e sicuramente saprà darti la soluzione alle tue esigenze ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Fatti fare una diagnosi della centralina prima di rimapparla e risolvi eventuali problemi prima. Ricordati anche che c'è lo storico problema dei JTD con il pannello fonoassorbente del cofano. Taglia via dal pannello un rettangolo in corrispondenza dell'ingresso della bocchetta di aspirazione. Se non risolvi probabile che sia il debimetro da cambiare (comunque lo segna la diagnosi della centralina).

Ottimo motore, una mappatina e non ci sarà golf che regga il confronto ;)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Ligos
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 feb 2007 19:02
Località: Carignano ( TO )
Contatta:

Messaggio da Ligos »

Dreamweaver ha scritto:Fatti fare una diagnosi della centralina prima di rimapparla e risolvi eventuali problemi prima. Ricordati anche che c'è lo storico problema dei JTD con il pannello fonoassorbente del cofano. Taglia via dal pannello un rettangolo in corrispondenza dell'ingresso della bocchetta di aspirazione. Se non risolvi probabile che sia il debimetro da cambiare (comunque lo segna la diagnosi della centralina).

Ottimo motore, una mappatina e non ci sarà golf che regga il confronto ;)

Fatta fare la diagnosi, non ci sono errori.Ho provato a cambiare il frutto del debimetro, ma il problema è rimasto. Ho anche provato a cambiare la valvola overboost e fatto pulire la valvola egr, ma il problema rimane.....
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ligos ha scritto:83 pagine, ammazza.......
Allora, vorrei rimappare la centra della mia brava jtd 100,posso rivolgermi qui?
Ho però un problema che fin'ora nessun meccanico è riuscito a risolvere.
La mia Brfava ha 87000 km, ma già quando ne aveva 80000 circa, ha cominciato a non andare più come una volta. Se schiaccio a fondo, quando il motore arriva a 2700 rpm, si sente la spinta dell'overboost, ma , verso i 3000 rpm, la spinta diventa scostante e non so cosa sia.
Mi hanno anche detto che può essere la centralina che va riprpogrammata.
...se roprogrammi la car così molto probabilmente il problema ti si accentua invece di annullarsi...
E' molto difficile che il file della centralina si sia diciamo " guastato "...nel caso cmq dovresti ripristinare un file originale non uno rimappato....
Altrimenti non arrivi + a capo del problema.
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

clatro ti basi su che esperienza x dire ciò? Lui ha fatto controllare tutti i punti possibili e nessun anomalia è venuta fuori..
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

...infatti, però il problema è rimasto... :roll:
Meglio ripristinare la centralina con un file originale ,e dopo rimapparlo...se proprio vuole levarsi il dubbio.

come la vedo io in tutte e due i casi la car darà ancora lo stesso problema... :roll:
Non credo che sia un problema di file della centralina, semmai può essere un problema elettronico della centralina...Questa è la mia esperienza , ma anche sui bios dei pc succede la stessa cosa...
I file non si deteriorano , ma al max è l'elettronica che cede.
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa.. ;) e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..
Rispondi