spia iniettori...

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: spia iniettori...

Messaggio da RTorque16v »

Io anche ho lo stesso problema della temperatura, e si verifica solo quando sto nel traffico, o giro per la città fermandomi e ripartendo (sempre in moto). Mentre quando gironzolo a tutta velocità per l'autostrada non si è mai accesa. A volte questo difetto si presenta quando esco, la macchina sale di temperatura (sempre nei limiti imposti dalla fiat, mai oltrepassati), e quando mi fermo e dopo mezz'oretta o un'oretta (il motore è sempre caldo) riparto si accende, anche se non sempre, la spia degli iniettori. Però premetto che la car va tranquilla sale di giri fluidamente e il motore gira regolare. Ho letto inoltre sul libretto uso e manutenzione che accensioni (non fisse, quindi si accendono e dopo un pò si spengono) sono prive di significato......c'è da fidarsi???

FOREVER :bravo:
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
alex1690
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gen 2007 00:55
Località: mantova

Re: spia iniettori...

Messaggio da alex1690 »

Mah, potresti fare la stessa prova che ho fatto io e vedere se in condizioni di marcia nel traffico la spia si accende. Oggi sono stato da un rivedintore di ricambi per ordinare il nuovo sensore e mi ha confermato che è un pezzo "venduto" non solo per la Bravo... ovvero niente di strano se non va regolarmente :figo:
Addirittura, sfogliando a pc le compatibilità, mi diceva che lo montano alcune Maserati di qualche anno fa :gren: Mamma Fiat le fa (quasi) tutte uguali... chissà se qualche bullone lo montano uguale le Ferrari :party:
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: spia iniettori...

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi oggi ho fatto l'autodiagnosi con la spia dell'iniezione accesa, e mi è risultato come errore il sensore dell'aria (credo si chiami così), se volete vi spiego meglio o vi posto una foto. Cmq l'ho sostituito e per ora è tutto ok, sono stato nel traffico a temperature da accensione ventola per parecchio tempo, ho spento riacceso la macchina, ma è tutto ok! Se volete altre info sono a vostra disposizione!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori...

Messaggio da Pande »

Raga ho un problema anche io con la spia iniezione, si accende dopo circa 5 km di cammino a bassa velocità (se cammino ad alti regimi non mi succede).
Dalla diagnisi esce sensore aria ma ho cambiato il debimetro circa 6 mesi fà, ho pulito il sensore di sovralimentazione ma niente... Premetto che l'auto va benissimo, non mi da alcun problema ne ha vuoti...
Cosa può essere???? :( :(
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori...

Messaggio da Pande »

Dimenticavo, è una bravo JTD 105 del 2000
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re:

Messaggio da RTorque16v »

moltoBRAVO ha scritto:la mia è fissa... ma la cosa strana è che vado, mi si accende la spia, la uso per un pò con la spia accesa, i fermo e la spengo per 5 min, la riaccendo e la spia è spenta e da li riparte da capo cioè percorro qualche km e mi si riaccende! qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Stesso difetto anceh a me, fatta autodiagnosi, è il problema è il sensore dell'aria
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori...

Messaggio da Pande »

Forse io ho risolto, ho pulito il debimetro e per due giorni non si è accesa, speriamo bene :roll:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Rispondi