Problema collegamento led illuminazione quadro

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Problema collegamento led illuminazione quadro

Messaggio da bl4dez »

Salve ragazzi...ho messo dei led blu dietro il quadro per cambiare l'odiosissimo colore verdastro... ho fatto tutto il circuitino, provato al banco e tutto va a meraviglia...ma quando collego il tutto all'auto i led non si accendono...ora volevo sapere...qualcuno sa quale è il positivo e quale il negativo delle luci di serie di un qaudro seconda serie? per capirci...c'è una specie di anello diviso in due dove poi si inserisce la luce con il supporto... quale parte dell'anello è il positivo e quale il negativo?quella di sopra o sotto?siccome ho saldato tutto su quelle due zone, non vorrei aver invertito polarità...spero di essermi spigeto...grazie per le risposte :D
bravaevo81

Re: Problema collegamento led illuminazione quadro

Messaggio da bravaevo81 »

ci sono già dei topic sui led!!!
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Re: Problema collegamento led illuminazione quadro

Messaggio da bl4dez »

e allora trovami la risposta a quello che ho chiesto mi pare in maniera gentile!!!!io non l'ho trovata...

ma vedi un pò te... :tongue: certe volte è meglio che non rispondete a questo punto...

cmq ho risolto...
bravaevo81

Re: Problema collegamento led illuminazione quadro

Messaggio da bravaevo81 »

il meno è la gambina + lunga!!!
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Re: Problema collegamento led illuminazione quadro

Messaggio da bl4dez »

non si è capita la domanda...cmq ho risolto...io volevo sapere quale fosse il meno sul quadro...non del led..anche perchè erano led a 4 pin, non a 2...

cmq grazie lo stesso...
Rispondi