Alzacristalli elettrici posteriori

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da RTorque16v »

Salve a tutti, dopo un'inverno duro, a causa della scuola, è giunta l'estate e mi sono ripromesso di fare belle modifiche sulla mia Brava. Vorrei sapere se è possibile effettuare un cambiamento passando dagli alzacristalli manuali posteriori a quelli automatici. Mi potete far sapere? Poi continuo con le altre domande, non le pongo ora perchè vorrei capire prima se si può fare ed è fattibile (ad esempio se si dovesse smontare tutta la car, non mi conviene). Grazie mille anticipatamente a tutti!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da umbus »

certo che si...
smonti i moduli alzavetri della marea e fai un plug in...

La guida vetro è la stessa..

cmq mi sembra che ma brava elx avesse i vetri elettrici posteriori..
quindi se trovassi allo sfascio una macchina del genere sarebbe per te tutto più semplice, poichè potresti recuperare anche i pannelli porta coi bottoncini!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da RTorque16v »

I pannelli non vorrei cambiarli altrimenti non si intonano con il resto della tappezzeria vi trovate? si tratterebbe di smontare la maniglia alzacristallo, e montare il modulo alzavetri automatico?
Piano piano grazie a voi sono sicuro che riuscirò a farlo!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da RTorque16v »

Mi potete spiegare anche come fare i collegamenti dei fili, dove posizionare il motorino e (sicuramente serviranno) i fusibili? si dovrebbe modificare l'impianto??? Grazie mille ragààà
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da umbus »

se te lo dobbiamo spiegare noi, è meglio che ti rivolgi a qualche amico elettrauto!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: Alzacristalli elettrici posteriori

Messaggio da RTorque16v »

E' complicato vero? beh se è così nn ci sono problemi non fa niente! Vi ringrazio a tutti del prezioso aiuto che sempre mi fornite!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Rispondi