problema spia stop

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

problema spia stop

Messaggio da grande fra »

salve soci, il quadro della brava a le spie apertura porte e lampadine stop bruciate, un po' come l'hgt. ad ogni modo, ho messo le lampadine degli stop e altro a led, e adesso quando freno si accende la spia stop fulminato, pero' vanno.. penso sia un problema che non ci sia piu' resistenza in quanto le lampadine fanno una certa resistenza i led no. come posso ingannare il check? che resistenza posso mettere tra lampadina a led e il filo? cosi' lui legge come se ci fosse una lampada normare se no a ogni frenata si accende sta spia
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: problema spia stop

Messaggio da RTorque16v »

Praticamente il problema sta nel fatto che i led assorbono meno energia delle lampadine normali, e quindi il check control rileva (dato il minor assorbimento di energia) che la luce è fulminata. In effetti si deve mettere una resistenza, però non so dove sinceramente, posso farti sapere, ma credo che qui nel forum da altre persone più esperte arriverà prima la risposta!!! :bravo: Facci Saperee
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: problema spia stop

Messaggio da grande fra »

esatto.. dove metterla pensavo proprio vicino ai fari dove ce il connettore, interrompo il filo e gli metto la resistenza... pero' non so da quanto
Avatar utente
Ledmania
Sponsor
Messaggi: 22
Iscritto il: 01 lug 2009 20:21
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd

Re: problema spia stop

Messaggio da Ledmania »

ciao, la resistenza va messa o sul filo o meglio ancora la saldi alla plafoniera in modo da averla sempre pronta nel caso vuoi cambiare i tuoi led

se interessa abbiamo la convenzione col club con tanti prodotti a LEd e ovviamente le resistenze necessarie per ogni utilizzo

per qulunque info non esitare a contattarmi

eccoti i prodotti (in fondo alla pagina)

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 5&start=60

ciao ciao
Immagine


Ledmania - Sponsor del Bravo Tuning Club

[email protected]

Federico Puccini "texastornado"
Contact: +39 347/7787182
Skype: texastornado7337
-----
Settore auto/ Car Department
-----
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: problema spia stop

Messaggio da m4rc8 »

grande fra ha scritto:salve soci, il quadro della brava a le spie apertura porte e lampadine stop bruciate, un po' come l'hgt. ad ogni modo, ho messo le lampadine degli stop e altro a led, e adesso quando freno si accende la spia stop fulminato, pero' vanno.. penso sia un problema che non ci sia piu' resistenza in quanto le lampadine fanno una certa resistenza i led no. come posso ingannare il check? che resistenza posso mettere tra lampadina a led e il filo? cosi' lui legge come se ci fosse una lampada normare se no a ogni frenata si accende sta spia
monta all'interno del faro una lampadina w5w in parallelo ai contatti,e ti togli il problema...altrimenti devi calcolare la differenza di assprbimento del led rispetto alla 21w standard,ed applicare(sempre in parallelo) una resistenza che "consumi" la corrente che manca
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Re: problema spia stop

Messaggio da grande fra »

ok..... se no stavo pensando di rimettere la sua senza troppi sbattimenti...
Rispondi