Frecce di emergenza non sincronizzate

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
carlo155
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 giu 2008 08:59
Fiat: Bravo
Modello: 105JTD
Località: Piemonte (Orbassano)

Frecce di emergenza non sincronizzate

Messaggio da carlo155 »

Ciao..
Ho una curiosita da porvi....
Ho notato per puro caso che accendendo le 4 frecce di emergenza a motore acceso quelle posteriori di destra e di sinistra non sono sincronizzate.
Ovvero quella di sinistra è un pelo più veloce e quella di destra è un pelo più lenta.....
Il fatto è che danno uno strano effetto quando le inserisco. Ad occhio non si vede la differenza però se le lascio accese per un pò di minuti la differenza di velocità fra le due fa si che ci sarà il momento in cui sembrano sincronizzate perfette e poi piano piano si disallineano fino a quando si alterneranno nell'accensione...


Per info ho controllato le lampadine e non ce n'è nessuna bruciata delle frecce, e le frecce laterali sono entrambi a led.

Avete qualche idea da cosa possa essere portato??? :P


Ciao
Carlo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Frecce di emergenza non sincronizzate

Messaggio da m4rc8 »

controlla il rele',ed eventualmente prova con lampadine normali.Possibile sia il diverso assorbimento dei led.
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
carlo155
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 giu 2008 08:59
Fiat: Bravo
Modello: 105JTD
Località: Piemonte (Orbassano)

Re: Frecce di emergenza non sincronizzate

Messaggio da carlo155 »

ma il relè funzionare funziona.......probabilmente è dovuto solo al minor assorbimento di corrente dei led.........Quello che non capisco e che i led li ho montati sia a destra che a sinistra quindi ........
nessuno di voi a mai avuto questo problema?? :)
Rispondi