aiutatemi errore in diagnosi jtd 105

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
enzo156
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 98
Iscritto il: 14 apr 2011 15:43
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105cv

aiutatemi errore in diagnosi jtd 105

Messaggio da enzo156 »

salve io ho una jtd 105cv alfa 156 e ieri mi è capitato che ero in fase di sorpasso e si è spenta la macchina lo ha fatto due tre volte mentre sorpassavo e dovevo aspettare 20 30 secondi e ripartiva.stamattina ho fatto una diagnosi e sono usciti due errori il primo sensore alta pressionecarburante p0191 e il secondo coerenza segnale fase e giri p1320 pero la differenza era che nel primo mi usciva nessun errore e nel secondo invece usciva errore storico allora stamattina sono andato dal meccanico e mi ha sostituito il sensore giri sto provando la macchina da stamattina e ninte nn si spegne piu se accellero fino in fondo quindi volevo sapere se il sensore girti puo causare questi errori oppure se c'è qualche altra cosa che nn è a posto chi mi aiuta?
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: aiutatemi errore in diagnosi jtd 105

Messaggio da giaguar2 »

Il sensore di giri ti fa spegnere la macchina all'improvviso.
Avatar utente
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1249
Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt
Località: torino

Re: aiutatemi errore in diagnosi jtd 105

Messaggio da virus »

si confermo... l'errore p1320 è relativo a due sensori, uno è il sensore di giri, mentre l'altro è il sensore di fase.
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: aiutatemi errore in diagnosi jtd 105

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

99% sensore di giri, è gia' un difetto della bravo, anche io sono rimasot a piedi diverse volte, aspetavo e poi partivsa, poi mai piu' fato, speso tipo 40 euro sensore compreso
Rispondi