seghettamenti jtd105

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
enzo156
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 98
Iscritto il: 14 apr 2011 15:43
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105cv

seghettamenti jtd105

Messaggio da enzo156 »

ciao ragazzi cmq vi spiego il mio problema che mi afflige da troppo tempo e nn si è mai riuscito a capire il problema allora a me la mia auto ha dei seghettamenti ho cambiato gli iniettori mettendo quelli del doblo che sono uguali a quelli del jtd 115 cmq hanno il cod finale 119 2 e il problema continua poi ho fatto chiudere l'egr sia da mappa che con il lamierino.fatta diagnosi ed esce debimetro intermittente p0101 e cosi ho sostituito anche il debimetro con uno nuovo e mi esce sempre questo debimetro intermittente.se qualcuno mi aiuta gli faccio vedere anche la mia mappa
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da giaguar2 »

Te l'avevo detto che con la mappa del tuo fantomatico preparatore la tua auto avrebbe avuto vita breve :gren:

Rimetti il file originale e ripeti la diagnosi in un centro autorizzato Bosch facendo controllare lo status dei vari sensori e valori letti in tempo reale.

Mi pare di capire che andate avanti per tentativi.
Ultima modifica di giaguar2 il 29 nov 2011 14:33, modificato 1 volta in totale.
enzo156
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 98
Iscritto il: 14 apr 2011 15:43
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105cv

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da enzo156 »

ma nn è piu quella questa che ho adesso ha 2 gradi di anticipo pressione rail ori e 150 punti ai tempi di iniezione forse è piu 10cv quindi niente di che nn è esasperata.
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da giaguar2 »

enzo156 ha scritto:ma nn è piu quella questa che ho adesso ha 2 gradi di anticipo pressione rail ori e 150 punti ai tempi di iniezione forse è piu 10cv quindi niente di che nn è esasperata.
2 gradi di anticipo è un esagerazione.
Pressione rail originale e +150 punti sull'iniezione? Modifica insensata.

Mi chiedo, ma tu e il tuo preparatore conoscete il principio di funzionamento di un motore common rail?
enzo156
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 98
Iscritto il: 14 apr 2011 15:43
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105cv

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da enzo156 »

2 gradi di anticipo nn penso siano esagerati anzi l'auto va molto meglio.xche dici che la pressione rail ori nn va bene con 150punti ai tempi di iniezione?
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da giaguar2 »

enzo156 ha scritto:2 gradi di anticipo nn penso siano esagerati anzi l'auto va molto meglio.xche dici che la pressione rail ori nn va bene con 150punti ai tempi di iniezione?

Chiedi ad un bravo preparatore o chi sa qualcosa di common rail, cosa significa anticipare di 2 gradi.

E' chiaro che l'auto va meglio: gli iniettori sono comandati non solo dalla fase motore ma anche dall'anticipo di iniezione, quindi traine le conclusioni... Ma è anche molto facile rompere tutto. ;)
enzo156
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 98
Iscritto il: 14 apr 2011 15:43
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105cv

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da enzo156 »

si questo lo so cmq per me è una mappa penso afidabile
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da giaguar2 »

enzo156 ha scritto:si questo lo so cmq per me è una mappa penso afidabile

Che io sappia nessun preparatore competente si assume la responsabilità di dare 2 gradi di anticipo. Tutto qui.
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da marchese »

scusa giaguar2,io no so come fai ancora a parlare con lui,tu sei gentile e lui è una persona che approfittà della gentilezza degli altri
chi si mette a mappare auto,deve sapere quello che fa,tu sei su diversi siti e cerchi sempre mappe gratis,e te le passano anche persone che sono alle prime armi oppure ti metti a fare tu le modifiche
anche persone molto esperte ti hanno consigliato di finire di fare lo scienzato pazzo,perchè i jtd sono robusti e non indistruttibili
quel motore lo hai sballato completamente,e qualcuno ti ha anche detto che forse è una bronzina
quindi,cerchiamo di fare le persone serie e non cercare sempre cose gratis
grazie
PS chiedo scusa a tutti gli utenti ma è da un bel po di mesi che volevo parlare e sono stato sempre zitto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da djcalo »

2 Gradi di anticipo non vanno bene.

Come dice Jaguar, prova con la mappa originale. Se il problema continua, controlla esattamente tutto il percorso dei cavi elettrici del debimetro, a me è successo che in un punto si sono consumati e andavano in corto.
E' anche possibile che si sia rovinata qualche resistenza interna alla centralina, quindi potresti provare un'altra centralina ( va bene anche quella dell'alfa 145 146 156 1.9jtd 105cv)

ps. nel jtd105 l'egr non si puo' escludere da centralina, solo meccanicamente.
Sappiate che molte aziende del settore che rilasciano file di mappa, inseriscono spesso parametri MODIFICABILI, ma che alla fine non vengono mai riconosciuti dalla centralina del jtd105. Pensate che quando la Dimsport ha rilasciato l'ultimo aggiornamento per edc15 sul jtd105 ha inserito i parametri di overboost. Modificando quest'ultimo, non cambia assolutamente niente. Per cui, i paramentri che si possono gestire sono solo e sempre gli stessi, la centralina riconosce solo quelli.

ps.2 consiglio all'amico enzo di affidarsi ad un bravo preparatore e non al classico elettrauto sotto casa.
E' risaputo che eseguire vari esperimenti e prove senza criterio portano seri danni alla centralina, difficilmente al motore, almeno che non vengano bypassati i segnali con le resistenze sui vari sensori di recovery.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
cicciogsr
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 03 ott 2010 10:48
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt

Re: seghettamenti jtd105

Messaggio da cicciogsr »

ragazzi l'egr sul 105 si chiude pure da mappa ma rimane l'errore in centralina però la spia avaria non si accende, per la gestione del turbo sono daccordo poichè la turba è meccanica..per il resto l'unica pecca del 105 è la gestione del rail ma si può aggirare tranquillamente il problema se si verificano tagli o recovery..ciao
Rispondi