difetti nuova bravo

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Vinz_O_Lion »

cmq 2 NUOVE bravo viste....di b+cui una con 23,000 km..e NESSUNO scricchiolio......c'e' qualcosa che nn va' nella tua.............
:confused:
insisti.......
@Ninja306:le AUDI poi.........la peggiore pupù esistente...e pure a CARISSIMO prezzo.......
:gren:
Avatar utente
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 nov 2007 14:58
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv
Località: San Marino

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Ninja306 »

Vinz_O_Lion ha scritto:@Ninja306:le AUDI poi.........la peggiore pupù esistente...e pure a CARISSIMO prezzo.......
:gren:
Confermo... e pensare che una volta mi piacevano anche! Però erano i tempi delle vecchie "80" (ne ho avute due) e della mitica "Quattro"... altra roba. :roll:

Oggi non le vorrei neanche se me le regalano. :sbagliato:
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N


Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da grankionzo »

Visto che questo è il topic relativo ai difetti della new bravo, mi sento in dovere di citarne uno mooolto fastidioso. L'ho notato sin da subito.. e credo sia un difetto che hanno tutte tutte. Quando vado per lavare i vetri con gli spruzzini, le spazzole mandano l'acqua ai "lati" del parabrezza, e fin qui tutto normale, ma se stai anche a 70 all'ora l'acqua ti arriva ai finestrini!! Praticamente se hai la macchina pulita e dai una bottarella ai vetri con l'acqua, devi stare fermo senno ti impiastri tutto il finestrino anteriore. Io la trovo una cosa stupida non c'è un modo per convogliare l'acqua e farla scolare in basso^^ :tongue: strano.. capitato a voi??

cmq sempre forza :bravo:
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Dreamweaver »

Che l'aria in velocità spinga l'acqua verso l'alto e le fiancate è una legge fisica... Comunque basta usare acqua demineralizzata per non lasciare tracce sulla carrozzeria.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da grankionzo »

per le leggi della fisica sarà cosi ma per le leggi della LOGICA non credo che non si possa creare una sorta di canalizzazione che permette all'acqua di defluire evitando i finestrini. Le altre macchine non mi risulta lo fanno.
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Dreamweaver »

Purtroppo per fare macchine più accattivanti esteticamente alcune cose sono state sacrificate e adesso i canalini di drenaggio scorrono sotto delle guarnizioni di gomma radenti alla carrozzeria... quindi se poca acqua può essere fermata lo stesso non può dirsi di tutta l'acqua che viene spinta dai tergicristalli durante il lavaggio del vetro.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da grankionzo »

trovato un sistema. mandi le spazzole e quando sono alla sommita (in altezza) del parabrezza spruzzi l'acqua. cosi tira l'acqua verso il basso :metallica: :metallica: :metallica: che spettacolo :bravo:
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Wastegate »

grankionzo ha scritto:trovato un sistema. mandi le spazzole e quando sono alla sommita (in altezza) del parabrezza spruzzi l'acqua. cosi tira l'acqua verso il basso :metallica: :metallica: :metallica: che spettacolo :bravo:
Sì, ma appena dài il comando alla pompetta il tergi si riattiva e ti rialza quel poco di acqua... Ragazzi, il problema lo presenta anche la Fiesta e tante altre macchine (escludo la Picasso e l'Altea, se non sbaglio). E' una pratica comune. Se vi piacciono potete montare gli antiturbo della linea accessori. O alzare i vetri prima di azionare il lavavetro.
Peraltro nnon bisognerebbe mai azionarlo in velocità, perchè se fa freddo si rischia la ghiacciata istantanea...
grankionzo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 18 dic 2007 01:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da grankionzo »

non serve andare granche veloci.. cmq finche i difetti sono questi, ci passo sopra! soprattutto se ho i vetri ghiacciati e non vedo niente :gren: :pernacchia:
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
lupo28
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 gen 2008 00:43
Fiat: Bravo
Modello: HGT

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da lupo28 »

io ho avuto una 120 multijet a nolo per un mese ma non ho riscontrato difetti ho anomalie particolari pregi molti difetti pochi

magari qualche ritocco meccanico non sarebbe una brutta idea
si la frizione non è al top forse andrebbe rinforzata , poiche non si utilizza più l'amianto le mescole di frizioni e pastiglie freni in generale sono più deboli e soggette a riscadamento eccessivo , il portellone ,comunque non sono i pistoni ma i ganci delle plastiche a cigolare quindi basta sostituire i ganci con dei nuovi , difetto non ricontrato nella mia , mappatura centralina da rivedere poichè è poco presente il motore sotto i 2000 giri è un problema che con la frizione in salita e sopprattutto in retro crea qualche problema slitta e strappa .
non succede solo con la bravo ma anche le golf 1.9 105cv uguale problema. per la segnalazione luci attenzione che non sia la lampada montata male ho difettosa o il connettore che non dia contatto alla perfezione basta poco per sagnalare un guasto non esistente il sensore segnala l'assorbimento . comunque 10++ per la nuova bravo
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Wastegate »

Grande, Lupo, alta la bandiera italiana! :) :)
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2007 15:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1,4 16v

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da sanchez »

lupo28 ha scritto: il portellone ,comunque non sono i pistoni ma i ganci delle plastiche a cigolare quindi basta sostituire i ganci con dei nuovi , difetto non ricontrato nella mia

Ciao lupo,con questa frase ti riferisci al rumore posteriore riscontrato da molti,me compreso,proveniente dal retrotreno?
Io sento uno sbattere nelle buce/crepe dell'asfalto piu' accentuate...
bravoCT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 feb 2008 21:21
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9150cvsp

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da bravoCT »

anche io ho la nuova bravo,ed apparte il problema della retro in salita ho molti problemi con il tettuccio!! già cambiato una volta a 200 km.. ma adesso che ne ho 11000km il problema è peggiorato. con il primo scatto il rumore diventa insopportabile! anche quando supero i 150kmh con il tettuccio chiuso iniziano le turbolenze!!! voi avete avuto qualche problema del genere??
peppone84
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 feb 2008 14:37
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 sport

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da peppone84 »

anche io ho riscontrato dei rumuri all'interno dell'abitacolo, ma ancora non sono riuscito a risalire alla provenienza, mi hanno detto che forse è il pannello posteriore ma io ne dubito un po. Poi dopo pochi giorni dall'acquisto si è verificato un problema all'HILL HOLDER che fortunatamente sono riuscito a risolvere. Era causato da un non corretto assemblaggio della centralina............
andrea0825
Bravista
Bravista
Messaggi: 104
Iscritto il: 22 feb 2008 01:27
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150cv

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da andrea0825 »

la mia bravo, per ora sembra non presentare alcun difetto !! (sembra!!!)
unica cosa che ho notato è quel appannamento nella parte superiore dei fari posteriori quando passa al sole (ma penso che sia normale in questo periodo quando si passa da temperature fredde al sole "caldo", per restare in tema, lo fa anche il cruscotto del mio ducati monster.....)

ps: la volkswagen polo (nuova) che ho a casa è piena di scricchiolii che quando stai su fondi sconnessi preferiresti camminare a piedi !!!!!!
Rispondi