difetti nuova bravo

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
cryver87
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 feb 2008 22:23
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da cryver87 »

raga, io lavoro in assistenza fiat di una concessionaria (e ho appena comprato la bravo), credetemi su tutte le bravo ke abbiamo venduto pokissime sono tornate indietro!.. se chiedete a qualcuno ke ha una gpunto vi dirà ke i vostri rumori sn niente in confronto a quelli ke ha la gpunto!!..l'unico prob vero è la frizione!..valeo ha fatto una frizione un pò del EDIT AUTOMATICO e se ve la cambiano ve la mettono ricondizionata! un consiglio (pagare la differenza e metterne una nuova)..quelle ke abbiamo cambiato noi (ricondiz) nn hanno cambiato molto la situazione, nuove invece han dato ottimi risultati!.. lo so ke girano un pò le balle pagare una frizione su un auto nuova!!!! ma ne vale la pena!... :)
ciauuuu!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da davide1983 »

Ottimo abbiamo un addetto ai lavori :D
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Wastegate »

cryver87 ha scritto:raga, io lavoro in assistenza fiat di una concessionaria (e ho appena comprato la bravo), credetemi su tutte le bravo ke abbiamo venduto pokissime sono tornate indietro!.. se chiedete a qualcuno ke ha una gpunto vi dirà ke i vostri rumori sn niente in confronto a quelli ke ha la gpunto!!..l'unico prob vero è la frizione!..valeo ha fatto una frizione un pò del cavolo e se ve la cambiano ve la mettono ricondizionata! un consiglio (pagare la differenza e metterne una nuova)..quelle ke abbiamo cambiato noi (ricondiz) nn hanno cambiato molto la situazione, nuove invece han dato ottimi risultati!.. lo so ke girano un pò le balle pagare una frizione su un auto nuova!!!! ma ne vale la pena!... :)
ciauuuu!!
Ciao, parli del MJET o del TJET?
guendie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 30
Iscritto il: 04 mar 2008 11:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9mjet

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da guendie »

ciao sono un bravista da alcuni mesi.....e la macchina è spettacolare!!!un 1.9 mjet dinamyc sport!!bella davvero bella!Ma......molti problemi!
1...portellone rumoroso sullo sconnesso;
2...sosoensioni post.rumosose sullo sconnesso;
3...il carbonio della plancia consumata;
4...condensa nella fanaleria post;
5...sul bagnato fa pena.
insomma un bel po......e poi a dir la verita mi aspettavo di piu dal 120mjet! :bravo: :no:
Avatar utente
cryver87
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 feb 2008 22:23
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da cryver87 »

ti riferisci ai problemi della g punto tjet, mjt o bravo tjet, mjt?
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da davide1983 »

Bè il faro che condensa lo cambiano in garanzia...Per il bagnato saran le gomme che cosa hai su e in che condizioni sono?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
mazzabubu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 mar 2008 12:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da mazzabubu »

raga, ritiro in settimana la bravo 1.6 120 cv emotion :D , speriamo bene.
Leggendo questi commenti ho un pò di paura :tie:

Vengo da una brutta esperienza di un aPeugeot 206 che mi ha fatto disperare fin dall'inizio, poi parlano male della fiat :confused:

Speriamo che questa vada bene, visto quello che ho sborsato...
maius
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 40
Iscritto il: 15 dic 2007 12:52
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 sport

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da maius »

raga io 9000km in due mesi e la macchina va bene,molto bene...sono molto entusiasta...
unica pecca pastiglie rumorose dietro quando faccio retromarcia in salita...cmq passerà...
e poi sto motore è da urlo...
Potzy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 feb 2008 22:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: dinamic

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Potzy »

mazzabubu ha scritto:raga, ritiro in settimana la bravo 1.6 120 cv emotion :D , speriamo bene.
Leggendo questi commenti ho un pò di paura :tie:

Vengo da una brutta esperienza di un aPeugeot 206 che mi ha fatto disperare fin dall'inizio, poi parlano male della fiat :confused:

Speriamo che questa vada bene, visto quello che ho sborsato...

Mi raccomando appena ti arriva dimmi come va il motore che ne ho presa una ache io e mi hanno detto che sarà pronta il 4 aprile.. Sono troppo curioso di sapere se questo motore tira veramente!!!! ciaoooo

:bravo:
mazzabubu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 16 mar 2008 12:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da mazzabubu »

E' arrivata!!! sono andato a vederla dal concessonario, volevo abbracciare la macchina e baciarla :)

un paio di giorni per l'immatricolazione e poi sono in giro :) :) :)
Potzy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 14 feb 2008 22:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: dinamic

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Potzy »

beato te.. non so come tirare avanti finchè non arriva anche la mia.. sono tutto il giorno su internet a guardarmi delle barvo.. sembro scemo.

:adhone:
Avatar utente
glad370
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2008 12:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.4tjet150

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da glad370 »

ciao
io ho una 1.4 t.jet 150 cv
per rumore ne e uscito solo uno scricchiolio nello sportello posteriore destro.
gia individuato e una platisca che cigola, al 1 tagliano la faccio sistemare.
Altri problemi non ne ho avuti.
Max76
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 25 apr 2008 21:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6MJ105cv

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Max76 »

Allora, sulal mia bravo sento rumori a retro quando sto su superfici sconnesse...inoltre, avverto anche un rumore fastidioso provenire dalla sospensione posteriore sinistra, un "TAC" per intenderci, anche quando provo a salire dei piccoli gradini di qualche cm!! qualcuno sa qualcosa in proposito?
macrac73
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 apr 2008 15:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150CV

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da macrac73 »

Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto, e sono in attesa anch'io della mia bravo 1.9 150CV!!!!

Vi posso raccontare la mia esperienza di un problema del tutto simile a quello che descrivete che ho avuto sulla mia 147... :confused: :confused:
Lo so non c'entra niente però anch'io ho avuto il problema di un rumore "tac" misto a scricchiolio dal retrotreno quando prendevo delle buche anche non tanto profonde o a volte semplicemente sullo sconnesso....

dopo aver fatto visita a due officine (e relative diagnosi di problemi su retrotreno e quant'altro) mi sono recanto in una nota concessionaria alfa di monza che ha individuta subito il ploblema... hanno sostituito i due tamoponcini in gomma con molla sul portellone posteriore... difetto sparito... costo 52 euro in garanzia!! :stordita: :stordita:

Ripeto, non so come è fatto il portellone della bravo perchè non mi è ancora arrivata... forse i tamponi non ci sono o sono diversi... ditemi voi... però mi sembrava utile raccontarvi la mia esperienza... :gren: :gren:
robychieppa
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 feb 2008 00:32
Fiat: Bravo
Modello: 1900 120Cv

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da robychieppa »

Ciao sono Roby, la mia 120Cv emotion è perfetta tranne il rumore vento ad alte velocità....si parla di specchietti troppo grandi che provocano turbolenza... a voi non capita???
Rispondi