modificare impostazione cornering light.. possibile?

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

p4p3r1n0
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 ago 2008 14:42
Fiat: Bravo
Modello: 1.6Mjet120

modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da p4p3r1n0 »

salve ragazzi premetto che la macchina fiat bravo 1.6 mjet 120 la ritiro lunedi 20 Ottobre, ho comunque una domanda da porvi anche se in anticipo... avendo ordinato la macchina gia con i fari allo xeno volevo ecludere l'accensione del fendinebbia alla svolta sotto i 40 km perche l'effetto non mi piace oltre che avendo il fari allo xeno mi sembra inutile oltre al fatto che stona un po ( giallo aloegeno e bianco xenon ) e poi vista la luce che fanno.... qualcuno sa, se e come procedere per modificare e in che modo??? vi ringrazio anticipatamente....GIORGIO
Avatar utente
Escapethebravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 ott 2008 23:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120CV

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da Escapethebravo »

Interessa anche a me qst cosa.. la ritiro domani la makkina e avendo i fari allo xenon (non originali però) la luce gialla stonerebbe un pò..
p4p3r1n0
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 ago 2008 14:42
Fiat: Bravo
Modello: 1.6Mjet120

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da p4p3r1n0 »

nessuno ha delle novità??
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 71
Iscritto il: 05 ott 2008 03:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Abano Terme (PD)

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da apolito »

ho appena ritirato la Bravo 1.6 120 Emotion Dualogic. il manuale comunque dovrebbe essere uguale per tutte.
pagina 56: parlano delle Cornering Lights. non citano la possibiltà di annullarle. comunque non sono i fendinebbia, ma "una luce (integrata nel fendinebbia)", quindi forse basta svitare la lampadina.

PS, pagina 172: sostituzione luci fendinebbia (quindi forse vale anche per smontare e togliere la cornering) : rivolgersi presso la rete assistenza Fiat.

Antonio
Antonio
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 71
Iscritto il: 05 ott 2008 03:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Abano Terme (PD)

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da apolito »

ho controllato: si accende proprio la luce del fendinebbia. quindi, sembra che o rinunci ai fendienbbia staccando le lampade, o ti tieni anche le cornering.
comunque si accendono solo sotto i 40km e solo se lo sterzo è angolato, o hai una freccia accesa. quindi anche se sei fermo al semaforo con la freccia accesa.
Antonio
150
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 dic 2008 18:21
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 sport
Località: san maurizio canavese

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da 150 »

Si può fare ho parlato con il mio elettrauto e mi ha detto che si può eliminare modificando dei parametri sulla centralina :]
p4p3r1n0
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 ago 2008 14:42
Fiat: Bravo
Modello: 1.6Mjet120

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da p4p3r1n0 »

salve e auguri a tutti voi....
io ho chiesto in fiat e mi hanno detto che c'è un errore sul manuale perche nel libricino allegato di poche pagine parla si disattivazione... dal loro computer non possono entrare nel body e disattivarlo perche non è prevvista la funzione di disattivazione.... io ho tolto i fusibili. sono in attesa di una risposta da un conoscente elettrotecnico.. saluti a tutti
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da davide1983 »

Già in effetti non si può escludere...Per come la vedo io è una cosa fastidiosa...Chissa copsa gli è passato per la testa quyando l'hanno studiata sta cosa
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 71
Iscritto il: 05 ott 2008 03:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Abano Terme (PD)

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da apolito »

a leggere bene il manuale c'è un'incongruenza: a pagina 35 danno le istruzioni per disattivare le cornering (è l'ultima voce di menu, dopo il "Bag passeggero" e prima di "Uscita menù").
nella figura di pagina 24 e pagina 27 però non c'è la voce relativa alle cornering.
Antonio
Avatar utente
baibaz
Bravista
Bravista
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 apr 2008 01:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da baibaz »

io lo trovo un disposivo molto utile e ben fatto. ma se vi infastidisce la diversa tonalitàdelle luci perchè non montate una lampadina azzurrata?
150
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 dic 2008 18:21
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 sport
Località: san maurizio canavese

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da 150 »

giusto solo che sono difficile da reperirle con il bulbo azzurre
bravjet
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 gen 2009 16:46
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 TJET

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da bravjet »

Ciao a tutti, anche io avevo questo dubbio sui cornering lights: ma mi confermate che non si possono disattivare? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di si ma sul menu dell'auto la funzione non compare.
La mia bravo è di dicembre 2008.
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 71
Iscritto il: 05 ott 2008 03:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Abano Terme (PD)

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da apolito »

la mia è di novembre. c'è scritto nel manuale, ma nella macchina non c'è la voce di menu. ti dirò che dopo un po ci fai l'abitudine a quelli che ti dicono, vedendoti arrivare, che hai un fendinebbia bruciato, o che vanno ad intermittenza (classica freccia a destra per posteggiare e a seguire sterzata a sinistra per raddrizzare la macchina = si accende prima il corner destro e poi il sinistro)
Antonio
bubino
Bravista
Bravista
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 mar 2009 11:52
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6mjet

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da bubino »

p4p3r1n0 ha scritto:salve ragazzi premetto che la macchina fiat bravo 1.6 mjet 120 la ritiro lunedi 20 Ottobre, ho comunque una domanda da porvi anche se in anticipo... avendo ordinato la macchina gia con i fari allo xeno volevo ecludere l'accensione del fendinebbia alla svolta sotto i 40 km perche l'effetto non mi piace oltre che avendo il fari allo xeno mi sembra inutile oltre al fatto che stona un po ( giallo aloegeno e bianco xenon ) e poi vista la luce che fanno.... qualcuno sa, se e come procedere per modificare e in che modo??? vi ringrazio anticipatamente....GIORGIO
io ragazzi l'ho ritirata sabato .Ho il 1.6 multijet 120 cv sport style e ho la funzione x escludere i fendinebbia alla svolta! :giusto:
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: modificare impostazione cornering light.. possibile?

Messaggio da Wastegate »

Anziché escluderla (che è momto utile) perché non provate a chiedere a Manuel88 un paio di lampade ultrawhite (dovrebbero essere H1 se non sbaglio) per sostituire quelle dei fendi?
Rispondi