paraurti posteriore

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

paraurti posteriore

Messaggio da ginterista »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi mi saprebbe dire come si fa a smontare il para posteriore della bravo nuova??
ciao e grazie
ImmagineImmagine
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: paraurti posteriore

Messaggio da ginterista »

sono appena stato nel forum dei cinquecentisti ed ho trovato una spiegazione dettaglita su come fare a smontare il para anteriore della 500... http://www.cinquecentisti.com/forum/sho ... hp?t=10529
non è che in questo forum esiste una persona cosi brava che lo sappia fare per la nuova bravo al posteriore!!??
ciao e grazie
ImmagineImmagine
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: paraurti posteriore

Messaggio da ginterista »

tutto a posto gia smontato gia collegato sensori di parcheggio senza bucare nulla e gia rimontato senza lasciare traccia di modifiche varie... grazie lo stesso e se volete qualche info su come smontare il para posteriore senza rompere nulla chiedete pure ciao a tutti. :metallica:
ImmagineImmagine
Turbo82
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 apr 2010 20:37
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJET

Re: paraurti posteriore

Messaggio da Turbo82 »

Ciao, che tipo di sensori hai montato sul paraurti se non hai fatto i fori? Queli su portatarga o con banda magnetica da porre dentro il paraurti?
Io ero interessato a montare il kit a 4 sensori, però ho un po' di timore sulla riuscita estetica finale!
Cosa mi consigli?

ciao e grazie
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: paraurti posteriore

Messaggio da ginterista »

ciao ti rispondo subito sconsigliandoti la banda magnetica che ho montato senza forare il para perchè funziona perfettamente quando cè il sole ma quando piove come inserisci la retromarcia parte subito con il beeeeeep fisso per cui l'ho eliminata subito. :sbagliato:

Ti posso consigliare il kit a 4 sensori che è il meglio, ovviamente i 4 sensori saranno a vista ma come del resto tutte le auto, per esempio la bmw, la mercedes, la ferrari, la bugatti, avrà sempre i sensori a vista.

Dipende cosa intendi per riuscita estetica finale perchè nel kit ci sarà la fresina apposta per i sensori ed in più, cosa che ho notato quando ho smontato il para, ci sono già i segni dove devi forare per inserire i tuoi sensori per cui una volta montati saranno identici ad una bravo uscita dal conce!!!! :giusto:

Spero di essere stato chiaro e di averti schiarito un po le idee!!! :giusto: :giusto:
ImmagineImmagine
Turbo82
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 apr 2010 20:37
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJET

Re: paraurti posteriore

Messaggio da Turbo82 »

Ti ringrazio per la risposta....
Effettivamente anche a me avevano sconsigliato la banda magnetica per questi "problemi" non di poco conto...
Io sono ormai indirizzato quasi al 100% verso un kit metasystem (non so se si possono menzionare i marchi!!!) modello active park con capsule da 14mm...
in pratica sono come o forse proprio gli originali che montano su fiat, lancia e alfa. Ho dato una sfogliatina al manuale del kit è c'è anche la descrizione specifica per il montaggio su Bravo e altre auto del gruppo!!!

Vi farò sapere dopo montati!

Ciao e grazie ;)
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: paraurti posteriore

Messaggio da ginterista »

Figurati e buon lavoro... :giusto:
ImmagineImmagine
Rispondi