bravo 150 portata a 165cv

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
unoturboie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da unoturboie »

salve :hola:
sono piero,sono molto contento di far parte di questo club.ho 38 anni e da sempre guido fiat sin dalla mitica uno turbo i.e. 1.3.
ad aprile 2010 ho acquistato la nuova bravo 1.9 150cv sport,lasciando a malincuore la versione precedente 1.9 jtd vers. gt. :giusto: :appla:
ho un piccolo problema con la nuova arrivata,acquistata usata. :confused:
mi da' dei problemi con l'iniettore 2.fruttando la garanzia mi sono rivolto al con., che dopo vari controlli fatti in officine fiat ha scoperto che la centralina e' stata portata per 165cv e che il problema nasce da questa modifica.
mi ha consigliato di riportarla all'origine.cioe' 150cv.
io credo che il problema si possa risolvere diversamente,ma non so' come . :tongue:
potete darmi dei consigli???????? :sottutto:
grazie
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da snorky »

Allora non penso che sia un problema di rimappatura avere un iniettore che fa i capricci
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

Che genere di problema sull'iniettore 2?

Hanno verificato da diagnosi se la codifica IMA degli iniettori è ok?

Molto probabilmente l'iniettore 2 si è rovinato non polverizzando più il gasolio secondo le specifiche: problema attribuibile ad una mappa non fatta ad-hoc che ha causato il danneggiamento dello stesso oppure un difetto dell'iniettore.
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da Giordy86 »

quoto giaguar2 stesso problema ad un mio amico con alfa 147 sempre con 1.9 150cv..... x risolvere il problema il mio amico lo ha fatto csì, ha rimesso la mappatura di serie portato la vettura ha sostituire l'ignettore nn mi ric quanto lo ha pagato poi si è rifato rimappare di nuovo la centralina da uno di professione (nella mia zona c'è uno ke fa mappature per auto da corsa) e ora ormai è circa un anno e mezzo ke va da dio e ti dirò di + se la mappatura è fatta bene la vettura se ci vai piano consuma anke meno... ciao
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
unoturboie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da unoturboie »

grazie per la vostra collaborazione ,prima di tutto. ;)
cmq negli ultimi giorni ho avuto la possibilita di fare altre verifiche in officina autorizzate,anche perche' il problema si e' un po' accentuato,nel senso che adesso nel quadro rimane accesa la spia del motore,in piu' dissinesta l'asr e' sul dispay appare la scritta FAR,ESP non disponibile HILL HODER :confused:.L'officina ha sempre riscontrato lo stesso errore,con in piu'si e' aggiunto nella diagnosi che il tutto dipende dai cavi. :ira:
ora cosa mi consigliate?devo provare a cambiare icavi magari sostituendoli con quelli della 165cv,o cmq riportare la centralina a150? :sottutto:
vi ringrazio nuovamente :love:
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da FrancescoMJT »

ma quanti chilometri ha l'auto?secondo me non dipende dalla mappa...mal che si possa fare una mappa,passi l'inniettore anche se non si rovina con una mappa un inniettore,ma li altri problemi??..
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
unoturboie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da unoturboie »

la macchina ha 65mila e rotti km.
cmq tutti i difetti partono da quando suono il bip dell'HILL HOLDER :tongue: :testadura:
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da FrancescoMJT »

unoturboie ha scritto:la macchina ha 65mila e rotti km.
cmq tutti i difetti partono da quando suono il bip dell'HILL HOLDER :tongue: :testadura:
Guarda un mio amico su una GP aveva lo stesso problema,esp non funzionante HH non disponibile,asr non funzionante ecc...era un problema dello sterzo,in quanto era stato smontato e poi rimontato,quando si rimonta deve essere calibrato,lo si fa in fiat tramite una loro autodiagnosi...vedi se può essere questo...con l'inniettore non c'entra nulla...quello e altra roba..
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da giaguar2 »

FrancescoMJT ha scritto:
unoturboie ha scritto:la macchina ha 65mila e rotti km.
cmq tutti i difetti partono da quando suono il bip dell'HILL HOLDER :tongue: :testadura:
Guarda un mio amico su una GP aveva lo stesso problema,esp non funzionante HH non disponibile,asr non funzionante ecc...era un problema dello sterzo,in quanto era stato smontato e poi rimontato,quando si rimonta deve essere calibrato,lo si fa in fiat tramite una loro autodiagnosi...vedi se può essere questo...con l'inniettore non c'entra nulla...quello e altra roba..

Quoto e confermo anche su Nuova Fiat Bravo.. sensori di posizione non allineati oppure qualche sensore si è rovinato! :metallica:
unoturboie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da unoturboie »

:hola: grazie,per le vostre risposte ragazzi :metallica: :appla:
finalmente sembra che ho risolto il problema. :tie:
c'era un cavo interrotto nel cablaggio della centralina,la macchina me la ridanno domani sera.
cmq ragazzi bisogna avere occhi ben aperti con i nostri meccanici delle officine autorrizzate :rage: :mitra: che sembrano ben disposti a rubarci fiumi di soldi con la loro aria di super professionisti del ca...,il problema me l'hanno risolto in una autofficina da quattro soldi :eek: dove riparano addirittura trattori e' motozappe,ma sicuramente mi hanno dimostrato d'avere piu' cog..... :bravo: dei nostri amatissimi professionisti :pugni:.
cmq quando provero la mia meravigliosa creatura potro' raccontarvi ancora meglio,a domani :hola:
grazie a tutti :giusto: ciao
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da spago »

chi fà da sè fà x 3......fanno presto loro a dire si è rotto xyz ecc ecc tanto paga il cucco cioè noi....
unoturboie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da unoturboie »

:hola: infatti,se penso che un meccanico di trattori :bravo: ha trovato il difetto?!
cmq l'auto e' stata sistemata,adesso va'da dio :giusto: il tutto dipendeva da un cavo staccato nella presa della centralina :hola:
snorky
Bravista
Bravista
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 apr 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: 1.9mjt150

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da snorky »

Allora la rimappa non c entrava nulla..... :D
Fiat Bravo Mjt Sport 150
ImmagineImmagineImmagine
unoturboie
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: bravo 150 portata a 165cv

Messaggio da unoturboie »

no! :tie: non c'entrava nulla e mi sono tenuto i 165cv.
ragazzi a volte basta un niente che perdi le staffe e non ragioni piu'. :roll:
Rispondi